Antifurto Piranha aiuto 2 fili
-
- Sostenitore
- Nome: davide
Antifurto Piranha aiuto 2 fili
ciao a tutti oggi ho finalmente ultimato i cablaggi dell' antifurto funziona tutto perfettamente, solo che ci sono 2 cavi verdi, che nella descrizione vanno a una bobina o alternatore, insomma uno stacca corrente dovrebbe essere, e che se comunque sia non voglio collegarli di metterli sotto chiave. Ora la domanda da 100 punti dove li collego?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
- Emilio
- Sostenitore
- Nome: Emilio
Re: Antifurto Piranha aiuto 2 fili
saluti a tutti
i due fili sernono come hai detto tu per uno stacca corrente.
se provi con un tester noterai che a antifurto disinserito i due fili sono a contatto chiuso.
a antifurto inserito il contatto e aperto.
se colleghi un filo alla bobina e l'altro al 15 avrai una protezione anti avviamento.
i due fili sernono come hai detto tu per uno stacca corrente.
se provi con un tester noterai che a antifurto disinserito i due fili sono a contatto chiuso.
a antifurto inserito il contatto e aperto.
se colleghi un filo alla bobina e l'altro al 15 avrai una protezione anti avviamento.
-
- Sostenitore
Ciao prima di tutto grazie della risposta però non ho ben capito un capo verde va al più della dinamo? E l'altro al più rosso della chiave? No sennò se mi dici esattamente esattamente dove collegarli domattina lo faccio grazie mille
- Emilio
- Sostenitore
no un filo verde va alla bobina 15 il filo 15 della bobina lo colleghi all'altro filo verde
-
- Sostenitore
sono un nabbo...dov'è la bobina 15?
-
- Sostenitore
e poi non c'è verso che prenda i fili da qualche parte nel cofano anteriore? grazie mille e mi scuso per la mia inesperienza.
- Maxm969
- Sostenitore
- Nome: Massimiliano
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Ciao, quei due fili non devono ricevere tensione, ne permanente (+30) ne sotto chiave (+15). Normalmente vanno collegati al rèlè che alimenta la pompa della benzina e funziona solo da interruttore, ad antifurto inserito il contatto è normalmente aperto, ad antifurto disinserito il contatto è normalmente chiuso. Premesso che in origine le nostre cinquine non disponevano di pompe elettriche, l'unico consiglio che ti posso dare è di interrompere il filo positivo che va alla bobina, le due estremità ottenute le colleghi uno ad un capo e uno all altro. 500 saluti
chi vuole arrivare trova la strada...tutti gli altri una scusa
- Emilio
- Sostenitore
ok diciamo che nel suo caso dato che l'alimentazione della bobina non ha grossi assorbimenti puo evitare un rele
puoi anche non collegarli che non succede nulla
il 15 della bobina e il positivo dopo il contatto chiave.
se guardi la bobina hai un positivo sotto chiave"15" e il filo che arriva dallo spinterogeno.
puoi anche non collegarli che non succede nulla
il 15 della bobina e il positivo dopo il contatto chiave.
se guardi la bobina hai un positivo sotto chiave"15" e il filo che arriva dallo spinterogeno.
-
- Sostenitore
nello schema elettrico sarebbe quello che dal blocchetto chiavi di color azzurro 15/57 va ai giunti delle connessioni elettriche 17? o sennò aiutatemi voi a capire quale filo devo togliere guardando lo schema grazie.
- Emilio
- Sostenitore
si va bene
pero a questo punto devi mettere un rele perche gli assorbimenti sono alti
secondo me fai passare due cavi dove passano gli originali
pero a questo punto devi mettere un rele perche gli assorbimenti sono alti
secondo me fai passare due cavi dove passano gli originali