Pedale acceleratore[Problema Risolto]
Inviato: 23.10.2012, 20:03
Ciao a tutti,
Sono appena arrivato sul sito, quindi spero di non aver sbagialto a porre qui la mia domanda di aiuto.
In caso, scusatemi, e suggeritemi in quale area tematica posso porre la domanda, che in ogni caso e' la seguente:
Mentre ero alla guida della mia 500, improvvisamente il pedale del gas e' rimasto basso, non rientrando in posizione normale. Filo intero, in quanto tirando su col piede, sono in ogni caso rientarto senza problemi.
Ho iniziato col pulire e lubrificare la boccoletta del pedale...nulla, ho lubrificato gli snodi lato motore/carburatore...nulla. Ho smontato tutta la copertura per controllare e lubrificare abbondantemente la guaina in cui scorre il cavetto...nulla... Ho siringato di olio la guaina anche lato motore.
Insomma... Un po' e migliorato il riposizionamento, ma ancora non e' ok.
Secondo voi, anche se il filo a me sembra libero, e' il caso di provare a cambiarlo ?
Possibile le la molla di ritegno che sta suo carburatore si sia stirata un po' e la poca restistenza di filo e guaina non la facciano lavorare bene ? Ma quella molla, in caso, si registra ? Si cambia ? Cosa mi consigliate ?
Vi ringrazio in anticipo dei suggerimenti.
Ciao roberto
Sono appena arrivato sul sito, quindi spero di non aver sbagialto a porre qui la mia domanda di aiuto.
In caso, scusatemi, e suggeritemi in quale area tematica posso porre la domanda, che in ogni caso e' la seguente:
Mentre ero alla guida della mia 500, improvvisamente il pedale del gas e' rimasto basso, non rientrando in posizione normale. Filo intero, in quanto tirando su col piede, sono in ogni caso rientarto senza problemi.
Ho iniziato col pulire e lubrificare la boccoletta del pedale...nulla, ho lubrificato gli snodi lato motore/carburatore...nulla. Ho smontato tutta la copertura per controllare e lubrificare abbondantemente la guaina in cui scorre il cavetto...nulla... Ho siringato di olio la guaina anche lato motore.
Insomma... Un po' e migliorato il riposizionamento, ma ancora non e' ok.
Secondo voi, anche se il filo a me sembra libero, e' il caso di provare a cambiarlo ?
Possibile le la molla di ritegno che sta suo carburatore si sia stirata un po' e la poca restistenza di filo e guaina non la facciano lavorare bene ? Ma quella molla, in caso, si registra ? Si cambia ? Cosa mi consigliate ?
Vi ringrazio in anticipo dei suggerimenti.
Ciao roberto