Pedale acceleratore[Problema Risolto]
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Pedale acceleratore[Problema Risolto]
Ciao a tutti,
Sono appena arrivato sul sito, quindi spero di non aver sbagialto a porre qui la mia domanda di aiuto.
In caso, scusatemi, e suggeritemi in quale area tematica posso porre la domanda, che in ogni caso e' la seguente:
Mentre ero alla guida della mia 500, improvvisamente il pedale del gas e' rimasto basso, non rientrando in posizione normale. Filo intero, in quanto tirando su col piede, sono in ogni caso rientarto senza problemi.
Ho iniziato col pulire e lubrificare la boccoletta del pedale...nulla, ho lubrificato gli snodi lato motore/carburatore...nulla. Ho smontato tutta la copertura per controllare e lubrificare abbondantemente la guaina in cui scorre il cavetto...nulla... Ho siringato di olio la guaina anche lato motore.
Insomma... Un po' e migliorato il riposizionamento, ma ancora non e' ok.
Secondo voi, anche se il filo a me sembra libero, e' il caso di provare a cambiarlo ?
Possibile le la molla di ritegno che sta suo carburatore si sia stirata un po' e la poca restistenza di filo e guaina non la facciano lavorare bene ? Ma quella molla, in caso, si registra ? Si cambia ? Cosa mi consigliate ?
Vi ringrazio in anticipo dei suggerimenti.
Ciao roberto
Sono appena arrivato sul sito, quindi spero di non aver sbagialto a porre qui la mia domanda di aiuto.
In caso, scusatemi, e suggeritemi in quale area tematica posso porre la domanda, che in ogni caso e' la seguente:
Mentre ero alla guida della mia 500, improvvisamente il pedale del gas e' rimasto basso, non rientrando in posizione normale. Filo intero, in quanto tirando su col piede, sono in ogni caso rientarto senza problemi.
Ho iniziato col pulire e lubrificare la boccoletta del pedale...nulla, ho lubrificato gli snodi lato motore/carburatore...nulla. Ho smontato tutta la copertura per controllare e lubrificare abbondantemente la guaina in cui scorre il cavetto...nulla... Ho siringato di olio la guaina anche lato motore.
Insomma... Un po' e migliorato il riposizionamento, ma ancora non e' ok.
Secondo voi, anche se il filo a me sembra libero, e' il caso di provare a cambiarlo ?
Possibile le la molla di ritegno che sta suo carburatore si sia stirata un po' e la poca restistenza di filo e guaina non la facciano lavorare bene ? Ma quella molla, in caso, si registra ? Si cambia ? Cosa mi consigliate ?
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Re: Pedale acceleratore
Un paio di controlli devi fare, la + frequente è che il pedale dell'acceleratore tende a gripparsi nella sua staffa dentro al tunnel xche la staffa è di plastica ed essendo vicino al pavimento tende a prendere la varia sporcizzia portata dentro dal piede e di solito la plastica del pedale con la polvere tende a gripparsi diventando + dura.
Altro controllo è la guaina che parte dal posteriore del tunnel e arriva sino al motore, succede che tende a schiacciarsi xche passa in mezzo tra montante ancoraggio trapezio e al cambio dal lato sx assieme alla guaina dello starter, lo vedi bene alzando la macchina.
Altro controllo è la guaina che parte dal posteriore del tunnel e arriva sino al motore, succede che tende a schiacciarsi xche passa in mezzo tra montante ancoraggio trapezio e al cambio dal lato sx assieme alla guaina dello starter, lo vedi bene alzando la macchina.
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Re: Pedale acceleratore
Ti ringrazio molto, ma putroppo nessuna delle tue ipotesi puo' essera la causa del mio problema. Neanche quella della guaina sotto, dove, essendo magro..., sono riuscito ad infilarmi senza ponte. Anche li tutto sembra ok, eppure 'sto cavolo di pedale non si addrizza... : )
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Re: Pedale acceleratore
non è che il perno del pedale si sia dissaldato dalla leva che tira il cavetto?
O jevi le matine, o cjali ator, il mont, il plan, une vos dal cur mi dis, sta content tu ses furlan !
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Re: Pedale acceleratore
Escluso...
Dopo aver fatto tutyi i tentativi che ho descritto, molto molto molto...lentamente risale e il motore va giu di giri... Quindi e' come se la molla del carburatore, anche se sembra ok, non riesca a tirare. Eppure, se tiro quel bilancere su sui e' fissato il cavo, torna bene.
Dopo aver fatto tutyi i tentativi che ho descritto, molto molto molto...lentamente risale e il motore va giu di giri... Quindi e' come se la molla del carburatore, anche se sembra ok, non riesca a tirare. Eppure, se tiro quel bilancere su sui e' fissato il cavo, torna bene.
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Re: Pedale acceleratore
se tiri il cavetto a mano,senza il pedale,è sempre uguale...lento nel ritorno?
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Re: Pedale acceleratore
Si... Esatto....
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Re: Pedale acceleratore
allora segui il consiglio di Maurizio, controlla bene come dice lui, ma alla fine ti conviene sostituire il cavo e guaina.Tienici informati
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Re: Pedale acceleratore
Dimmi ultima cosa... Cavo credo facile... Ma guaina ? Quante parolacce si devono dire prima di riuscirci secondo te ?
- Livio59
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Re: Pedale acceleratore
Parolacce...no, almeno se non ti cade il martello grosso nei piedi, ma molta molta calma.
PS. stacca la batteria prima di iniziare il lavoro,non si sa mai un piccolo corto con il cavo nuovo e sempre fattibile!!!!
PS. stacca la batteria prima di iniziare il lavoro,non si sa mai un piccolo corto con il cavo nuovo e sempre fattibile!!!!
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Re: Pedale acceleratore
Grazie livio,
Sei stato molto gentile e paziente.
Seguiro' il consiglio, e sperando di trovarla facilmente, sostituiro' la guaina oltre al filo del gas.
Roberto
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Seguiro' il consiglio, e sperando di trovarla facilmente, sostituiro' la guaina oltre al filo del gas.
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Re: Pedale acceleratore
L'unico posto dove ti ci vuole mooooooooooolta (CALMA) è togliere lavite autofilettante che tiene la guaina ataccata alla scocca, ma fortunatamente ha l'esagono con chiave da 7mm.
PS devi rimetterla quella vite con collare altrimenti ti scende sempre la guaina e dopo poco tempo sei al punto di partenza.
PS devi rimetterla quella vite con collare altrimenti ti scende sempre la guaina e dopo poco tempo sei al punto di partenza.
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Re: Pedale acceleratore
Vi faro' sapere chi ha vinto...
- doibaf
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Re: Pedale acceleratore
Qualche volta mi è capitato il cavo dell'acceleratore arrugginito in mezzo al tragitto nella guaina... e in quel caso è molto difficile lubrificarlo...
doibaf
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