Pagina 1 di 5
Fiat 500 L 1970 - Zigzag
Inviato: 15.10.2012, 13:02
da Zigzag
Ecco a voi la PIMPA...
Cosa ne dite? E' una L del 1970 con frontale (purtroppo della R
) e colore Avorio Chiaro (bello, ma purtroppo non dell'epoca,
visto che era previsto fino '63...
)
Lascio parlare le foto, curioso di leggere i vostri commenti e consigli.
CIAOCIAO
zigzag
Re: la PIMPA !
Inviato: 15.10.2012, 17:15
da Giampaolo.Malacri
Re: la PIMPA !
Inviato: 15.10.2012, 18:02
da Lucatax
Molto bella
Super originale peccato per il frontale...
la radio funziona anche con FM?
attrezzi triangolo d'epoca praticamente perfetta
la lasci così o ci lavorerai sopra ...
complimenti Luca
Re: la PIMPA !
Inviato: 15.10.2012, 18:31
da Gienvy66
..
.......e bella
e anche originale con il frontale della R
se vuoi un consiglio cambia il muso per renderla il piu' originale possibile
ma va bene anche cosi'
ciaooooooooo
Re: la PIMPA !
Inviato: 15.10.2012, 18:39
da King51
Ciao, complimenti, bella davvero ma perche' dici:
" E' una L del 1970 con frontale (purtroppo della R ) e colore Avorio Chiaro (bello, ma purtroppo non dell'epoca"
La mia L è del luglio 70, comprata nuova ed è di questo colore.. guarda le mie foto...
In ogni caso la tua è
Re: la PIMPA !
Inviato: 15.10.2012, 19:00
da Marmittaio
...bella la pimpa. ci andrebbe anche una bella verniciata ai carter motore.
Re: la PIMPA !
Inviato: 15.10.2012, 23:33
da Cinquecentoelle
Bella vetturetta, non c'è che dire, quando vai in giro farai sempre una bella figura. Peccato il logo FIAT anteriore della "R", tieni il motore pulito e copri il foro sul cruscotto, per il resto è davvero
Re: la PIMPA !
Inviato: 16.10.2012, 8:40
da Giampaolo.Malacri
io anzichè tagliare per togliere la calandra R per poi rimettere quella F farei un lavoro del genere
Piccola elaborazione del frontale con l'attrezzino fatto su misura si riesce a fare un buon lavoro senza fare danni
Re: la PIMPA !
Inviato: 16.10.2012, 8:51
da Zigzag
Ciao a tutti e
per il foro sul cruscotto ho già provveduto a sistemarlo... ho trovato nel cofano anteriore un interruttore che SORPRESA stacca il clacson e fa partire le trombe!!!!
Quando l'ha scoperto la mia bambina non finiva più di ridere
Per King51 (dove posso vedere le tue foto?)
volevo chiederti se il tuo è un avorio 214 come il mio... la tabella colori riporta AVORIO CHIARO produzione 1959/1963 per questo penso che non sia il suo colore (visto che la nostra è del 1970) ...
CHI MI AIUTA A CAPIRE?
ciaociao
zigzag
Re: la PIMPA !
Inviato: 16.10.2012, 9:01
da Zigzag
dimenticavo....
sul cruscotto al centro dove va il tappo cromato per chi ha il bloccasterzo come la mia, c'è un interruttore, ma non ho capito a cosa possa servire...
qualche idea?!?
ancora
Re: la PIMPA !
Inviato: 16.10.2012, 13:35
da King51
Ciao Renato,
le mie foto le trovi in "Personalizzate" - "In attesa del restauro di Shirley".
A questo punto fai venire il dubbio anche a me, probabilmente il mio è avorio 234, in ogni caso il mio è quello originale dell'acquisto dell'auto, ed a dire il vero dal raffronto delle foto non è facile notare la differenza... dipenderà pure dall'abbassamento della vista dovuto alla mia età....
.
Ciao
Re: la PIMPA !
Inviato: 16.10.2012, 13:52
da Zigzag
Ciao Claudio,
se il tuo colore è il 234 avorio antico sei a posto
.... mentre il mio 214 avorio chiaro sembra un tantino più chiaro
....
mi sorge un'altro dubbio: per il 234 gli interni dalla tabella colori risulta che dovrebbero essere beige mentre i tuoi sono neri
come i miei... non ci capisco più niente!!!
AIUTO PER FAVORE
Re: la PIMPA !
Inviato: 16.10.2012, 14:09
da King51
Zigzag ha scritto:Ciao Claudio,
se il tuo colore è il 234 avorio antico sei a posto
.... mentre il mio 214 avorio chiaro sembra un tantino più chiaro
....
mi sorge un'altro dubbio: per il 234 gli interni dalla tabella colori risulta che dovrebbero essere beige mentre i tuoi sono neri
come i miei... non ci capisco più niente!!!
AIUTO PER FAVORE
Renato, proprio perchè i miei interni sono neri come i tuoi ritenevo, non notando bene la differenza di avorio dalle foto che il colore fosse lo stesso....
Comunque torno a ripetere la mia dalla fabbrica di Termini Imerese e venuta fuori cosi'.....
Re: la PIMPA !
Inviato: 16.10.2012, 20:06
da Cinquecentoelle
Non prendete la tabella dei colori .....troppo "alla lettera", potrebbero esserci delle incongruenze o degli errori!!
Il codice colore 214 è incompatibile con l'anno di costruzione della 500, probabilmente la vettura è stata riverniciata ed è possibile che è stato utilizzato un codice colore errato o indisponibile, quando magari quello giusto (anche per l'anno di produzione) poteva essere il 233, che prevede (tra l'altro) gli interni neri con moquettes nera,piuttosto che il 234 che invece aveva i sedili beige.
Difficile ipotizzare cosa sia l'interruttore sul tappo cromato centrale del cruscotto, l'impianto elettrico è stato ritoccato e lì, ci poteva essere stato messo di tutto: ipotizzo il retronebbia o qualcosa legato all'impianto stereo....facci sapere se lo scopri !!!
Re: la PIMPA !
Inviato: 16.10.2012, 20:40
da Zigzag
Cinquecentoelle ha scritto:Non prendete la tabella dei colori .....troppo "alla lettera", potrebbero esserci delle incongruenze o degli errori!!
Il codice colore 214 è incompatibile con l'anno di costruzione della 500, probabilmente la vettura è stata riverniciata ed è possibile che è stato utilizzato un codice colore errato o indisponibile, quando magari quello giusto (anche per l'anno di produzione) poteva essere il 233, che prevede (tra l'altro) gli interni neri con moquettes nera,piuttosto che il 234 che invece aveva i sedili beige.
Difficile ipotizzare cosa sia l'interruttore sul tappo cromato centrale del cruscotto, l'impianto elettrico è stato ritoccato e lì, ci poteva essere stato messo di tutto: ipotizzo il retronebbia o qualcosa legato all'impianto stereo....facci sapere se lo scopri !!!
Ciao Claudio,
Per il colore non so che dire.
Anche a me sembra strano che non abbiano utilizzato nel verniciarla il colore dell'epoca bianco 233 o avorio 234 come il tuo!
Ma così l'ASI eventuale la boccia al volo! Non mi interessa, ma e' strano!
Per la radio non si accende e ho provato in tutte le maniere... Mi sa che devo portarla da un elettrauto...
intanto ho messo nella sezione carrozzeria 3 foto di alcune bolle presenti sulla PIMPA
mi hanno distrutto
Povera PIMPA e povero me!