Problema con parafanghi..

Rispondi
Blacklion
Sostenitore
Sostenitore

Problema con parafanghi..

Messaggio da Blacklion »

Salve a tutti ragazzi..questa mattina montando un cerkio con la gomma nuova quella del lato passeggero pero' quella posteriore..ho notato ke sta spostasta verso il parafango ke sta vicino al motore...nn capisco il perke..mentre anke con quelle originali davanti ho notato ke la ruota è spostata verso il parafango vicino alla calandra..ma da cosa dipende?...cosa posso fare...per farvi capire bene vi metto una foto..

Immagine

Se vedete dalla foto è più spostata...ma da cosa dipende questo?...nn sono riuscito a capire..Grazie a tutti per eventuali risposte..ciao
Andrea.mei
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Andrea.mei »

magari se la ingrandisci.....
Non si impara a guidare un'auto se prima non s'impara a guidare una 500...
Blacklion
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Blacklion »

ma xke se ci clikki sopra nn si vede?...no xke è troppo grande come immagine..e per ridurla nn so come si fa..
Blacklion
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Blacklion »

Andrea.mei
Sostenitore
Sostenitore

Da ingrandita si vede si, ma non volevo far aprire foto a tutti quelli che leggono. Inanzitutto non capisco se sia il parafango ant o post, dalla foto ravvicinata non capisco. Cmq posso dedurre una sola cosa. Chi ha rifatto l'auto, il carrozza intendo, non ha tenuto conto di questo particolare. Il fatto è molto visivo xke tu hai delle gomme enormi sotto! (ma ti cammina con quelle gomme???) Sicuramente è la lamiera saldata male se post, o se ant il parafango che si è abbassato. Se guardi il giro, cade bruscamente l'ultimo pezzetto, il resto gira molto bene. L'unica cosa che si può fare è provare a dare una tirata x allargare la punta se ant. Se invece post non fai nulla. Altrimenti monti le 125/12. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Blacklion
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Blacklion »

ti ringrazio andrea x la risposta...cmq quella della foto è la gomma posteriore lato passeggero...cmq come dicevo anke davanti con quelle originali mi fa la stessa cosa..cioe è spostata verso la calandra....infatti mi toccano in modo assurdo...di certo a rimettere le ruote originali nn ci sto dato ke ho speso un bel po di soldi per quelle gomme..per me sono tanti ke nn lavoro....vabbe un metodo ci deve pure essere...io devo farli ribattere i bordi perke il cretino nn li ha ribattuti..speriamo ke faccia qualke kosa...cmq grazie...;)
Thomas
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Thomas »

magari dico una cavolata..ma non e che e la convergenza fuori?tirando verso il centro il braccio anteriore della sospòensione si dovrbbe spostare un po in avanti...e magari risolvi....cmq in effetti la curva del parafango non e molto bella....se e un problema di carrozzeria l'unica soluzione penso sia martellare per raddrizzare il tutto meglio possibile e riverniciare.....
"Chi dice che con i soldi non si può comprare la felicità , non sa dove andare a fare shopping..."
Blacklion
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Blacklion »

In questa foto è bassa la makkina xke ho tagliato le molle ed è kosi ke cmq voglio farla venire..cmq oggi ho messo delle molle posteriori del 126 senza tagliarle e adesso nn tocca da nessuna parte ma è diventata una 4x4 ... :mrgreen: :mrgreen: ..ed è anke brutta xke le ruote sono inclinate verso l'interno...vabbe per quello devo tagliarle..pero' devo risolvere il problema del parafango...allora da come detto dipende da quello ke è fatto male..allora mi tocca mettere tutto nelle mani del carrozza... :cry: ...nn mi piace per niente l'idea..eh vabbe..Vabbe se dipende da altre cose scrivete...pero' nn credo...cmq grazie per avermi risposto...
Andrea.mei
Sostenitore
Sostenitore

Vedi, quando si ha intenzione di montare quelle gomme e assetto, si fa quando si sistema l'auto dal carrozza ion modo che lui può lavorare senza andare troppo leggero x non rovinare vernice o cosa....Cmq se ribatti i bordi, qualcosa dovresti acquistare x non farli toccare dietro. Bubito che non struscino nell'anteriore....Fai sapere poi.
Blacklion
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Blacklion »

l'unica cosa ke mi ha fatto rosicare è di nn avermi kiesto se dovevo mettere i cerki o no...Cmq mi ha detto ke facendo questo lavoro deve rifare tutta la parte sotto e mi ha detto ke vuole sui 200 euro...io lo faccio fare anke xke ce le devo mette pe forza..il fatto è ke ,quando me l'ha verniciata, neanke sapevo di questo problema..ankora nn me lo stavo ponendo...e adesso mi ritrovo cosi..semmai ci lascio queste ruote..tanto come dicevo adesso sta alzata xke ho messo le molle senza tagliarle del 126...cosi sa come regolarsi..cmq poi vi faccio sapere anke x l'anteriore..grazie per le risposte. ;)
Blacklion
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Blacklion »

vi aggiorno la situazione dicendo ke questi giorni con mio padre mi sono messo a battere i bordi in modo da nn far toccare le ruote...per l'anteriore nn c'e' problema...cioe ho ribattuto sia un pezzettino del bordino ke un pezzetto della costa interna ...e davanti nn ci sono problemi...per il posteriore abbiamo battuto un po e le ruote nn toccano...solo ke lo spazio è pochissimo...ho provato a fare le prove...pero nn tocca...ma cmq devo farlo fare bene dal carrozza..ho fatto cosi xke altrimenti nn riuscivo a spostarla....giusto per i parafanghi dietro si è un po incrinata la vernice..pero neanke si nota...ekko la situazione adesso..l'importante x me è ke nn toccano..tanto devo farlo fare..quindi...cmq per l'anteriore come volevate sapere nn ho avuto grossi problemi...
Rispondi

Torna a “CARROZZERIA”