Scatola guida fiat500sport.com

Il cuore della nostra 500: Motore - Trasmissione - Scarichi
Rispondi
Cinquinoabarth80
Sostenitore
Sostenitore
Nome: giulio

Scatola guida fiat500sport.com

Messaggio da Cinquinoabarth80 »

Ragazzi qualcuno mi sa dire se la scatola guida che si vende sul sito fiat500sport é completa oppure é solo la canna? Sinceramente dalla foto non lo riesco a capire e non essendo un esperto di meccanica non so che fare. Mi fate sapere al piú presto per favore? :wink:
Cinquinoabarth80
Sostenitore
Sostenitore

Re: Scatola guida fiat500sport.com

vi allego anche il link con la foto:

http://www.fiat500sport.com/sterzo/scat ... -0489.html
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Luca

Messaggio da Chiuritusu »

è nuda e cruda come la vedi senza nient'altro.. se vuoi applicarla devi acquistare, non solo le staffe da applicare sul telaio(che dal gioielliere di BO. costano quanto la scatolaguida che vedi su) ma procurarti ad uno sfascio(questo però, non lo dice il Gioielliere..ehhh sempre lo stesso vizietto ha punizione1::: ) :
Canna Sterzo completa 126BIS o anche UNO(ma non ne sono sicuro della UNO)
Devioluci 126 BIS FSM
Pedaliera 126 BIS
Oppure fai una cosa più "semplice" trova una BIS da depredare e ti stacchi tutto; paratia con staffe inclusa...
Altra cosa.. il lavoro non è semplicissimo.. infatti lo consiglio in fase di restauro, come ho fatto anche io....
Ti :s
Ma tu... C'eri??!!
Cinquinoabarth80
Sostenitore
Sostenitore

Grazie mille chiuritusu, allora potrei pensare di fare un'altra cosa:

ti allego la foto di una scatola guida che ho trovato su ebay, mi sapresti dire che tipo di tirante centrale, ed altri pezzi, devo acquistare per fare in modo che vada bene sul mio cinquino? :wink:

http://www.ebay.it/itm/SCATOLA-STERZO-R ... 3612wt_953
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore

Allora già la dicitura è errata.. non puoi scrivere scatola guida 500 126, quando le due scatole(simili nella forma) hanno un mille righe(dove innesti il piantone) completamente differente...
Questa,ammettiamo che sia della 500, monta sulla tua normalmente senza cambiare altro(a meno che hai anche rinvio e testine usurate) :?
Quella che hai messo prima è una scatola guida diretta, come ce l'hanno tutte le auto odierne e la trovi sulla 126BIS con relativi pezzi citati su o su certi modelli di 126 FSM o UP... ma anche adattabili di altre vetture.. che non ricordo!!!
Ma tu... C'eri??!!
Cinquinoabarth80
Sostenitore
Sostenitore

Allora ho controllato meglio sul sito e l'ultima scatola guida che ti ho fatto vedere è anch'essa della 126. Ora la mia domanda è questa: devo comprare tirante centrale e testine della 126, o vanno bene anche quelli originali della 500? e poi, i fuselli della 500 vanno bene o anche questi si devono comprare della 126?

Sto uscendo pazzo ahahahah 8-)
Dans75
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Daniele

Messaggio da Dans75 »

Chiuritusu ha scritto:è nuda e cruda come la vedi senza nient'altro.. se vuoi applicarla devi acquistare, non solo le staffe da applicare sul telaio(che dal gioielliere di BO. costano quanto la scatolaguida che vedi su) ma procurarti ad uno sfascio(questo però, non lo dice il Gioielliere..ehhh sempre lo stesso vizietto ha punizione1::: ) :
Canna Sterzo completa 126BIS o anche UNO(ma non ne sono sicuro della UNO)
Devioluci 126 BIS FSM
Pedaliera 126 BIS
Oppure fai una cosa più "semplice" trova una BIS da depredare e ti stacchi tutto; paratia con staffe inclusa...
Altra cosa.. il lavoro non è semplicissimo.. infatti lo consiglio in fase di restauro, come ho fatto anche io....
Ti :s

Chiuri io non sono completamente d'accordo con te, ad esempio io la scatola del bis la monto da molto tempo,e non ho dovuto cambiare il devioluci e la pedaliera...
:s
Cinquinoabarth80
Sostenitore
Sostenitore

Ragazzi, qualcuno mi sa dire se il codice che si legge sulla scatola guida del link qui sotto corrisponde a quello della 500 o della 126? Perchè se è quello 500 lo compro subito e mi tolgo il pensiero :-)

http://www.ebay.it/itm/FIAT-500-126-SCA ... _500wt_922
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore

Dans75, il pedale frizione, lo hai dovuto cambiare, sempre che si tratti di scatola guida 126BIS e non altro(tipo la FSM non la conosco ed infatti in merito non ho detto nulla) visto che lo snodo della canna sterzo passa tra i pedali di freno e frizione...
Io, per mettere il devioluci originale della 500 per far rimanere il tutto nelle sembianze originali, ho tagliato la canna sterzo 500 e l'ho inserita in quella, perchè differenti anche i millerighe dello sterzo.. ma, questo ovviamente non gliel'ho consigliato al nostro amico perchè già è una rottura reperire tutto.. :sad:
Ecco perchè...
Cmq mi fai vedere una foto di come hai fissato il devio 500 sulla canna del 126.. che se non erro è anche più fina rispetto a quella 126... hai fatto una boccola di ringrosso per far alloggiare il devio originale???
E sono curioso anche, di vedere dove ti passa la canna sterzo in basso..
Certo.. sempre se non ti chiedo molto :?
Ma tu... C'eri??!!
Cinquinoabarth80
Sostenitore
Sostenitore

Ragazzi avete dato un'occhiata all'ultima foto che ho allegato? :aa:
Cinquinoabarth80
Sostenitore
Sostenitore

numero seriale scatola guida 500

Ragazzi, qualcuno mi saprebbe dire gentilmente il numero di serie presente sulla scatola guida delle 500 del 1971??? 8-) :wink:
Dans75
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Dans75 »

Cinquinoabarth80 ti conviene controllare se è uguale al tuo che fai prima....

Chiuri hai un mp. :s
Enzo
Sostenitore
Sostenitore
Nome: enzo
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Messaggio da Enzo »

Ciao cinquino ma perche' la vuoi cambiare?
Cinquinoabarth80
Sostenitore
Sostenitore

Praticamente dove vivo nessuno ce l'ha nuova e tutti mi chiedono di portare la vecchia per rigenerarla...allora ho pensato che dal momento che si tratta di un pezzo cosi difficile da trovare e dal momento che l'ho trovato in vendita su internet anche senza reso potrebbe essere un'idea tenerne una come eventuale scorta. Ora, se quella dell'ultimo link corrisponde come numero di serie all'originale fiat500 la prendo subito, altrimenti devo prendere quella per fiat 126, e poi da li comprare anche tirante centrale e testine sempre per fiat 126. ;)
Dans75
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Dans75 »

Cinquinoabarth80 ti conviene revisionare la tua.... quelle che compri già revisionare fanno letteralmente schifo, e dopo una settimana hanno più gioco della tua....
Comunque le testine e i leveraggi vanno bene anche i tuoi...
Rispondi

Torna a “MECCANICA”