faccio una piccola premessa so bene che fra voi guru, la precisione è tutto, ma non riesco ad esserlo molto per questo aiuto che mi serve
ho preso una 500 con motore 126 già "sistemato", nulla di pompatissimo credo ignoro che cammes ci siano, pistoni penso non piu' di 650/700 e carburatore un dell'orto da 32, il mio problema è che (preferirei non smontarlo per darvi tutte le specifiche per un consiglio quindi vorrei andare per prove, per quanto possibile) la macchina sui 3/4000 giri se accellero di botto si blocca, affoga, e poi pian piano inizia ad accellerare fino a spingere salendo di giri, mi sapete dire...e qui arrivano gli insulti , che getti dovrei andare a toccare, o cosa nel carburatore e dalle vostre esperienze se parliamo di getti troppo grandi o piccoli o cosa?
accetto tutti i consigli
problemi carburazione ?
-
- Sostenitore
- Nome: Fabiano
- Livio59
- Sostenitore
- Nome: LIVIO
Re: problemi carburazione ?
Doc67, consiglierei una pulizia interna a tutto il sistema aspirazione (carburatore) e se possibile un controllo visivo ad uno del mestiere,così vedi cosa c'è dentro il carb. e ti prendi nota del tutto.
O jevi le matine, o cjali ator, il mont, il plan, une vos dal cur mi dis, sta content tu ses furlan !
-
- Sostenitore
- Nome: R
Quoto il Livio , e se anche vuoi fare una altra prova ( credo di aver capito che il carburatore sia il Dell'Orto 32 a 45 gradi ma se non è così allora spiega bene il modello ) : la pompa di ripresa va registrata in modo che non "butti" di colpo la benzina nel motore...a volte si montano e basta , ma la pompetta va controllata . Addirittura altre volte conviene togliere del tutto il funzionamento di tale dispositivo...ma dipende sempre dal motore .
-
- Sostenitore
ok grazie ragazzi seguiro' i vostri consigli...tranne la pulizia perchè è stata fatta con il cambio di tutte le gurnizioni
-
- Sostenitore
a scusate non l'ho scritto il carb è un dhlb da 32, il getto massimo è un 105...candela nera, quindi carburazione grassa
-
- Sostenitore
- Nome: Tonino
Freno aria?
-
- Sostenitore
ragazzi torno con un po piu' di info...
diffusori massimi 7772,3
diffusori minimi 120 sopra 40 sotto
mi sono fatto consigliare da un tecnico che carburazione fare e mi ha consigliato di cambiare :
diametro diffusore
getto massimo
getto freno aria
getto minimo
getto pompa di ripresa
tutto per la modica cifra(dei soli pezzi) di 145€...ora prima di provare, anche perchè potrebbero anche non essere giusti, non vi sembra un po tantino il prezzo?ok che in giro non è facile trovare certe cose...ma cavolo pensavo sui 5€ max al pezzo
diffusori massimi 7772,3
diffusori minimi 120 sopra 40 sotto
mi sono fatto consigliare da un tecnico che carburazione fare e mi ha consigliato di cambiare :
diametro diffusore
getto massimo
getto freno aria
getto minimo
getto pompa di ripresa
tutto per la modica cifra(dei soli pezzi) di 145€...ora prima di provare, anche perchè potrebbero anche non essere giusti, non vi sembra un po tantino il prezzo?ok che in giro non è facile trovare certe cose...ma cavolo pensavo sui 5€ max al pezzo
-
- Sostenitore
- Nome: Paolo
Bè a quanto hai scritto devi cambiare praticamente tutto....
quelli che tu chiami diffusori sono emulsionatori e getti
quelli che tu chiami diffusori sono emulsionatori e getti
-
- Sostenitore
oddio sembra anche a me
qualcuno mi sa indicare nell'immagine che allego quali sono i pezzi che devo cambiare così prima di prenderli controllo che magari ce ne sta qualcuno giusto?
p.s. sapete anche consigliarmi dove provare a cercarli ad un prezzo piu' basso?
grazie
http://www.lanzonicarburatori.com/image ... LBdiag.pdf
qualcuno mi sa indicare nell'immagine che allego quali sono i pezzi che devo cambiare così prima di prenderli controllo che magari ce ne sta qualcuno giusto?
p.s. sapete anche consigliarmi dove provare a cercarli ad un prezzo piu' basso?
grazie
http://www.lanzonicarburatori.com/image ... LBdiag.pdf