problemi carburazione ?

Rispondi
Doc67
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Fabiano

problemi carburazione ?

Messaggio da Doc67 »

faccio una piccola premessa :mrgreen: so bene che fra voi guru, la precisione è tutto, ma non riesco ad esserlo molto per questo aiuto che mi serve

ho preso una 500 con motore 126 già "sistemato", nulla di pompatissimo credo :lol: ignoro che cammes ci siano, pistoni penso non piu' di 650/700 e carburatore un dell'orto da 32, il mio problema è che (preferirei non smontarlo per darvi tutte le specifiche per un consiglio quindi vorrei andare per prove, per quanto possibile) la macchina sui 3/4000 giri se accellero di botto si blocca, affoga, e poi pian piano inizia ad accellerare fino a spingere salendo di giri, mi sapete dire...e qui arrivano gli insulti :mrgreen: , che getti dovrei andare a toccare, o cosa nel carburatore e dalle vostre esperienze se parliamo di getti troppo grandi o piccoli o cosa?

accetto tutti i consigli :aa:
Livio59
Sostenitore
Sostenitore
Nome: LIVIO

Re: problemi carburazione ?

Messaggio da Livio59 »

Doc67, consiglierei una pulizia interna a tutto il sistema aspirazione (carburatore) e se possibile un controllo visivo ad uno del mestiere,così vedi cosa c'è dentro il carb. e ti prendi nota del tutto. :?
O jevi le matine, o cjali ator, il mont, il plan, une vos dal cur mi dis, sta content tu ses furlan !
Rikferrari
Sostenitore
Sostenitore
Nome: R

Messaggio da Rikferrari »

Quoto il Livio , e se anche vuoi fare una altra prova ( credo di aver capito che il carburatore sia il Dell'Orto 32 a 45 gradi ma se non è così allora spiega bene il modello ) : la pompa di ripresa va registrata in modo che non "butti" di colpo la benzina nel motore...a volte si montano e basta , ma la pompetta va controllata . Addirittura altre volte conviene togliere del tutto il funzionamento di tale dispositivo...ma dipende sempre dal motore . :s
Doc67
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Doc67 »

ok grazie ragazzi seguiro' i vostri consigli...tranne la pulizia perchè è stata fatta con il cambio di tutte le gurnizioni ;)
Doc67
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Doc67 »

a scusate non l'ho scritto il carb è un dhlb da 32, il getto massimo è un 105...candela nera, quindi carburazione grassa :picchiatesta:
Tony84
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Tonino

Messaggio da Tony84 »

Freno aria?
Doc67
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Doc67 »

ragazzi torno con un po piu' di info...

diffusori massimi 7772,3
diffusori minimi 120 sopra 40 sotto

mi sono fatto consigliare da un tecnico che carburazione fare e mi ha consigliato di cambiare :
diametro diffusore
getto massimo
getto freno aria
getto minimo
getto pompa di ripresa

tutto per la modica cifra(dei soli pezzi) di 145€...ora prima di provare, anche perchè potrebbero anche non essere giusti, non vi sembra un po tantino il prezzo?ok che in giro non è facile trovare certe cose...ma cavolo pensavo sui 5€ max al pezzo 8-)
Spol
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Paolo

Messaggio da Spol »

Bè a quanto hai scritto devi cambiare praticamente tutto....
quelli che tu chiami diffusori sono emulsionatori e getti :roll:
Doc67
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Doc67 »

oddio sembra anche a me :roll: :picchiatesta:

qualcuno mi sa indicare nell'immagine che allego quali sono i pezzi che devo cambiare così prima di prenderli controllo che magari ce ne sta qualcuno giusto?
p.s. sapete anche consigliarmi dove provare a cercarli ad un prezzo piu' basso?

grazie :aa:
http://www.lanzonicarburatori.com/image ... LBdiag.pdf
Rispondi

Torna a “ALIMENTAZIONE”