Riverniciare Gigetta

Il cuore della nostra 500: Motore - Trasmissione - Scarichi
Rispondi
Pirumpella
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Raffaele
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Riverniciare Gigetta

Messaggio da Pirumpella »

Salve,dopo la pausa estiva rieccoci con i propositi invernali per le nostre fuoriserie.
Ho contattato un paio di carrozzieri per riverniciare Gigetta in occasione dei suoi primi quarant`anni.1973\2013
Sono rimasto sbalordito dai prezzi richiestimi,uno mi ha chiesto 3 mila euro senza toccare ne gli interni ne il vano motore,un altro mi ha chiesto 3500 euro con verniciatura interni ma non vano motore.
Trovo una cifra importante quella richiestami,per voi del forum qual`e`la Vs opinione.
Grazie dei contributi
Pirumpella
Calimero
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Luigi

Re: Riverniciare Gigetta

Messaggio da Calimero »

solo per verniciare ? a me sembra troppo
la 500 è come un diamante, è per sempre
Rikferrari
Sostenitore
Sostenitore
Nome: R

Messaggio da Rikferrari »

Va vista anche la condizione del veicolo...è logico che se si pensa che sia solo da levigare e verniciare la cifra è davvero sproporzionata rispetto al lavoro .
un esterno senza troppe parti danneggiate ( e per esterno intendo il visibile della vettura ) smontando i cristalli e le varie parti necessarie per la verniciatura e la necessaria mascheratura personalmente la valuto attorno ai 2000 euro . Come dicevo prima , se le condizioni invece sono tali da dover sostituire parti o dover effettuare lavori particolari , allora la cosa va vista in altro modo ... anche se cambiare due sottoporta ad una 500 non è che sia come ricostruire un cofano di una Rolls Royce .
Pirumpella
Sostenitore
Sostenitore

Le condizioni di Gigetta,sono quelle di una splendida quarantenne,certo qualche spigolo sara`pure da cambiare,ma anche se rapportato al Belgio,mi sembra esagerato.
ps mi sembra che non possa aggiungere foto,altrimenti vi posterei le sue condizioni.
Pirumpella
Gio Andreale
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Gio Andreale

Messaggio da Gio Andreale »

Pirumpella ha scritto:Le condizioni di Gigetta,sono quelle di una splendida quarantenne,certo qualche spigolo sara`pure da cambiare,ma anche se rapportato al Belgio,mi sembra esagerato.
ps mi sembra che non possa aggiungere foto,altrimenti vi posterei le sue condizioni.
Perchè non puo aggiungere foto?
Pirumpella
Sostenitore
Sostenitore

nel mio schermo non mi compare piu` la dicitura aggiungi foto,oppure non so piu`come fare
Pirumpella
Calimero
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Calimero »

ti compare se clicchi sul tasto rispondi prima di scrivere ;)
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Nome: Giampy
Contatta:

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

Pirumpella ha scritto:mi sembra che non possa aggiungere foto,altrimenti vi posterei le sue condizioni.
Come allegare le immagini nel messaggio
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Pirumpella
Sostenitore
Sostenitore

Chiedo scusa per non essere riuscito a pubblicare prima le foto,ringrazio coloro che con solerzia 500ista mi hanno aiutato.............lampu!!!!!!!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
Pirumpella
Calimero
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Calimero »

da quello che vedo in foto la tua 500 non necessita di grandi interventi
Pirumpella
Sostenitore
Sostenitore

Gia` Calimero hai ragione,ed anch`io concordo con te,pero sai una puntina di ruggine qui,una li,se il prezzo fosse stato piu`abbordabile avrebbe preservato preventivamente gigetta da malanni dovuti al eta`ed al tempo.
Non sono un maniaco dell`ordine e della perfezione,quindi i segni del tempo e giusto che si vedano in una macchina di 40 anni.
Pirumpella
Rikferrari
Sostenitore
Sostenitore
Nome: R

Messaggio da Rikferrari »

Scorrendo le immagini anche se in verità piccoline qui nel forum , sono dell'idea di Calimero . Personalmente aspetterei il passaggio di questo inverno per vedere se le condizioni cambiano o rimangono sostanzialmente le stesse . In questo modo ti puoi fare l'idea se gli eventuali nidi di ruggine sono molto attivi oppure c'è un danno che può aspettare un intervento caso mai più impegnativo in un tempo futuro . Così facendo la valutazione di spesa si presenterà di certo più " intelligente " e con probabilità anche più corretta da parte dell'artigiano di turno : molti preventivi , che poi mi vengono sottoposti privatamente per un consiglio , li vedo del tipo " che per fare una 500 servono 3000 euro " sia che sia abbastanza a posto sia che sia da rifare tutta ; mi spiego meglio . . un carrozziere mette a preventivo l'incasso medio che necessita ( giustamente per i suoi conti della attività , intendiamoci ) per eseguire il lavoro , piuttosto che il lavoro effettivamente necessario...
Rispondi

Torna a “MECCANICA”