Compatibilità asta cambio 500 F/L con 500r

Il cuore della nostra 500: Motore - Trasmissione - Scarichi
Rispondi
Mix
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Mirko

Compatibilità asta cambio 500 F/L con 500r

Messaggio da Mix »

Salve a tutti, mi trovo a dover sostituire l'asta del cambio in quanto ho rotto la boccola in teflon che agisce sul rinvio cambio (per intenderci ho una 500r del 73). Premetto che sono a consapevole che la 500r monta l'asta con boccola in plastica (come la 126) mentre la 500 f/l aveva la boccola sferica in metallo tutto un pezzo con l'asta. La domanda è la seguente: ho rimediato un asta cambio della f/l con boccola in metallo sferica e visto che considero molto più resistente tale soluzione rispetto alla boccola in teflon, pensavo di utilizzare questa asta e non la versione originale. Secondo voi è una soluzione valida? le due aste sono compatibili sebbene differenti? (magari hanno fulcri differenti e una volta montata potrei avere dei problemi nell'inserimento delle marce).

Grazie miticiiiiii

Mirko
doibaf
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Fabio

Re: Compatibilità asta cambio 500 F/L con 500r

Messaggio da doibaf »

Io penso che non ci siano problemi, ma comunque fai come gli antichi: metti vicino le due aste e passaci venti minuti ad osservarle. E poi, naturalmente, riferisci a beneficio di tutta la nostra grande famiglia!..... :?

doibaf
Mix
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Mix »

Domani mezza giornata in ufficio e via in garage!!!!...smonto l'asta vecchia e vado di confronto. Vi faccio sapere appena ne so qualcosa.
Grazie cari
Mix
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Mix »

Nulla di fatto!! Ho smonta l'asya ed ho provato a vedete se quella con la boccola in ferro andava bene ma la boccola a più piccola di quella in teflon e l'asola del rinvio gli sciacqua.
Mi toxxhwrà ordinare l'asta nuova.
Pipo
Sostenitore
Sostenitore
Nome: giuseppe

Messaggio da Pipo »

...mi spiace non aver letto prima questo argomento...ti avrei fatto risparmiare tempo :mrgreen:
Maurizio
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Maurizio
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Messaggio da Maurizio »

Mix ha scritto:Nulla di fatto!! Ho smonta l'asya ed ho provato a vedete se quella con la boccola in ferro andava bene ma la boccola a più piccola di quella in teflon e l'asola del rinvio gli sciacqua.
Mi toxxhwrà ordinare l'asta nuova.
Le aste se accoppiate con tutto il leveraggio sono intercambiabili, cioè non puoi tenere l'asta che va al cambio della R mettendo la leva (quella che prendi in mano x cambiare) della F/L.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Rispondi

Torna a “MECCANICA”