Rodaggio

Difficoltà e problemi meccanici improvvisi
Rispondi
Itabnard
Sostenitore
Sostenitore
Nome: patrick

Rodaggio

Messaggio da Itabnard »

Ciao a tutti
mi hanno alla fine rifatto il motore della piccola Steyr.
NOn andava come doveva quindi cambiato teste, cilindri , valvole etc.
Adesso lo sto usando da circa 1 settimana.
E' normale che non vada vero ? Delle strade in salita che prima facevo in terza adesso mi tiene a malapena la seconda. Mi dicono che è normale che il motore sia " bloccato " fino a che non ci faccio 1000 km. Mi confermate ?
Datemi qualche dritta o qualche consiglio.
grazie mille !!
Pipo
Sostenitore
Sostenitore
Nome: giuseppe

Re: Rodaggio

Messaggio da Pipo »

8-) 8-)
Patrick, non credo proprio sia così. Una salita che abitualmente fai in terza non puoi, a seguito di revisione del motore, farla a "malapena in seconda". C'è qualcosa che non va, a meno che tu la stessa salita prima la facevi con la 3^ con il gas giù e adesso che sei in rodaggio pretendi di farla a filo gas... :lol: Scherzi a parte, se le prestazioni sono notevolmente inferiori, così come racconti, non credo sia tutto a posto...mi dispiace per te. :s
Adriano.Casoni
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Adriano

Re: Rodaggio

Messaggio da Adriano.Casoni »

------Itabnard,io concordo, con prudenza, con chi ti dice che con un motore appena rifatto non puoi avere prestazioni uguali ad un motore già rodato.Dipende sempre se ti hanno montato un motore "stretto o normale",ma questo lo si vedrà dopo 1500-2000 km,penso.Se i costruttori di auto come le nostre, a quei tempi, davano tabelle di velocità e numeri di giri da non superare, evidentemente un motivo c'era,e io non ho guidato molte auto nuove ma l'esperienza mi fa dire che ad un buon rodaggio corrispondeva sicuramente un motore longevo e corrispondente a quanto promesso.Io aspetterei ,mi accontenterei di fare le salite in seconda tenendo però sempre d'occhio un progressivo miglioramento delle prestazioni.Al minimo dubbio mi rifarei vivo con chi te lo ha fatto,ecco perchè dico che concordo con prudenza. :?
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
Rispondi

Torna a “GUASTI E PROBLEMI”