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Pompa elettrica
Inviato: 27.07.2007, 10:24
da Cinquino500gialla
Ho fatto questo bel acquisto, volevo sapere se qualcuno di voi l'aveva montata e se devo accoppiarla ad un regolatore di pressione visto che monterò il tutto con il carb 34 della fulvia doppio corpo.
Inviato: 27.07.2007, 10:57
da Gazzfab
metti un ritorno subito all'uscita della pompa che rigetta la benza in più nel serbatoio.
Non mettere regolatori di pressioni.
Le cose semplici sono le migliori.
Cmq o una sceklta o l'altra devi farla per forza perchè anche se la vaschetta è piena ti premerà sullo spillo, riempiendoti il motore di benza
nenahce provare, ti serve una cosa o l'altra
Inviato: 27.07.2007, 11:12
da Cinquino500gialla
beh il ritorno c'è da come puoi vedere in foto forse c'è ne anche uno di troppo
, che dovrò tappare, ma volevo sapere se la pompa la devo mettere sotto chiave oppure fare un interruttore da staccare prima di spegnere e accendere prima di accendere, oppure mettendo il ritorno non ho alcun problema sotto chiave?
Inviato: 27.07.2007, 11:29
da Gazzfab
Allora qeusti ritorni al 90% non bastano, io ne ho dovuto mettere due uno sul carburatore ed uno subito all'uscita della pompa benzina.
Tu prova solo con la seconda opzione, e tappa le uscite sul carburatore.
Subito deopo la pompa della benza, metti un raccordo T e uno lo rimandi al serbatoio subito, vedi cosi e prova.
Dovrebbe andare bene
Poi la pompa mettila tranquillamente sotto chiave, lasciala pompare sempre, mettigli un fusibile prima, e quando la fissi mettigli dei supporti in gomma, perchè vibra
per la durata vai tranquillo sono pompe per l'iniezione è tengono benone!!
Inviato: 27.07.2007, 11:49
da Valenzano
Quella non è una pompa per impianto ad iniezione infatti da solo 0,2 bar mentre nei motori ad iniezione la pressione è molto piu elevata.
Secondo me ti è sufficiente fare il ritorno appena dopo la pompa mettendo un T ed eventualmente se vedi che arriva poca benzina al carburatore puoi sempre strozzare un po il tubo di ritorno .
Ma sei sicuro di voler montare quel carburatore?
Davano gia problemi montati in origine sul fulvia sulla 500 sono veramente rognosi da carburare, io ne ho una decina e mi guardo bene dal montarli
Sulla mia fulvia sto valutando di montare dei 40 dell'orto proprio per questo motivo.
Inviato: 27.07.2007, 12:15
da Gazzfab
dove hai visto che è da 0,2bar??
Inviato: 27.07.2007, 12:16
da Valenzano
Hehehe lo so
Hai risolto per la ruota fonica o no?
Guarda che puoi trovarla gia fatta senza modifiche
Inviato: 27.07.2007, 12:22
da Gazzfab
:P Mi è venuta un idea, che mi comporta spese quasi nulla
Una corona della moto!!
Ho cercato quelle già pronte, ma nulla!!
Se hai info dove trovarle, cavolo, dimmelo!!!
mi serve da 60 denti, o meglio 60-2
Da 60 và benissimo, 2 li tolgo io :P
OK??
Appena la trovo,chiudo un motori, al volo e vedo di metterlo in moto!
P.S. ma tu non lavori mai??? :idea:
Inviato: 27.07.2007, 12:43
da Valenzano
Dubito che riesci a trovare delle corone da moto di quelle dimensioni infatti io ho dovuto utilizzare una corona come questa ma pesa uno sproposito
è da 64 denti ma si trovano anche da 60
Ma non capisco cosa ci devi fare :idea: :idea:
Inviato: 27.07.2007, 23:41
da Cinquino500gialla
Valenzano ha scritto:Quella non è una pompa per impianto ad iniezione infatti da solo 0,2 bar mentre nei motori ad iniezione la pressione è molto piu elevata.
Secondo me ti è sufficiente fare il ritorno appena dopo la pompa mettendo un T ed eventualmente se vedi che arriva poca benzina al carburatore puoi sempre strozzare un po il tubo di ritorno .
Ma sei sicuro di voler montare quel carburatore?
Davano gia problemi montati in origine sul fulvia sulla 500 sono veramente rognosi da carburare, io ne ho una decina e mi guardo bene dal montarli
Sulla mia fulvia sto valutando di montare dei 40 dell'orto proprio per questo motivo.
e si valenzano hai raione questa da solo 0,2, per il carb, hai ragione i solex sono rognosi, il motore è in preparazione quando saràtutto montato vedremo o questo opp. un 40 doppio corpo non ricordo se weber o dell'orto, il fatto è che i collettori per il 40 costano e io con il soldi del solo collettore del 40 o preso tutto quello che vedi in foto, e siccome il 40 mi sembra esagerato voglio prima provare con quello.
ma con queste corone che dovete cobinare?
Inviato: 28.07.2007, 0:06
da Valenzano