fari anteriori

Tutto ciò inerente l'impianto elettrico
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Rifrullo
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fari anteriori

Messaggio da Rifrullo »

Buongiorno gente, in fase di restauro della mia "nana" , una L del 1970,ho fatto sostituire dal carrozziere le parabole anteriori dei fari(mai accesi i fari precedentemente con le vecchie parabole!) , ed ho scoperto che i medi fanno, mentre quando accedo ai lunghi fanno pochissimo,meno dei medi, non solo, se col devioluci sui lunghi,lampeggio, viene il fascio dei medi. L'italiano è scarso, ma è scarsa anche la comprensione dell'argomento, scusatemi quindi!! Quando metto i lunghi,inoltre,la luce dei fanalini di posizione si abbassa di intensità.Prima di portarla da un elettrauto vorrei un vostro parere per non fare la figura del pollo!!P.s. la luce interna del quadro è bassissima, ma il carrozziere ha detto che è un problema smontare lo strumento, è vero?
Grazie sin d'ora
Fabrizio
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Bigmario
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Re: fari anteriori

Messaggio da Bigmario »

Francamente non ho ben inteso il problema, ma comunque siete sicuri di non avere fatto confusione fra i fili degli abbaglianti ed anabbaglianti?

La batteria in che stato è?
La dinamo carica bene?
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Adriano.Casoni
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Re: fari anteriori

Messaggio da Adriano.Casoni »

-------Per il primo problema mi sembra di poter dire che sono stati invertiti i cavi degli anabbaglianti(medi) con quelli degli abbaglianti(lunghi).Per l'altro problema invece, del calo luminosità ai fanalini di posizione accendendo i fari anteriori è abbastanza normale.Per ovviare a questo inconveniente ed avere anche maggiore tensione a disposizione di tutti i fari,dovresti chedere al tuo elettrauto di metterti sotto relais la luce anabbagliante e quella abbagliante dei fari principali e darti una controllatina alle masse dei vari fari e faretti.Per quanto riguarda poi lo smontaggio del cruscotto,può essere problematico se uno non lo ha mai fatto.Tieni presente che le luci del cruscotto della L (come la mia)è visibile solo di sera,tanto è poco potente fin dall'origine, e la luce spia dei fari(quella blu) può disturbare se è più intensa(io infatti ho fatto mettere una lampadina da 24V. per avere meno luce).Prima però di fare sostituzioni o smontaggi vari,io farei montare i relais dal tuo elettrauto poichè con essi potresti avere beneficio anche sulle lampadine del cruscotto. :?
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
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doibaf
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Re: fari anteriori

Messaggio da doibaf »

Ti aggiungo di controllare bene tutte le masse dei fari come pure il morsetto negativo della batteria: tantissimi problemi del 500 derivano da una massa non ottimale.

doibaf
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Geog
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Re: fari anteriori

Messaggio da Geog »

doibaf ha scritto:Ti aggiungo di controllare bene tutte le masse dei fari come pure il morsetto negativo della batteria: tantissimi problemi del 500 derivano da una massa non ottimale.

doibaf
Concordo anche con Adriano.
SE vuoi ti passo uno schema del montaggio del relais che ho fatto per la mi 500na, non ci vuole molto e posso postarti delle foto se vuoi. Cmq è facile io ho seguito la guida ( clacson) del forum ed è molto chiara.
A proposito, debbo fare sto lavoretto anche per il clacson, non ho avuto tempo :picchiatesta:
Ciao :s
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