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AIUTO..
Inviato: 07.06.2012, 18:52
da Giallina2
Buona sera a tutti. dopo una matt e un pomeriggio dentro il vano motore della mia Giallina alzo bandiera bianca e chiedo AIUTO.Dopo aver cambiato una cannuccia xk spaccata rimonto testata castelletto punterie carburatore e tutti i fili elettrici, accendo il quadro e noto k la spia k indika la carica della batteria non si accende. provo a metterla in moto ma niente da fare . benzina arriva, candele fanno la scintilla, ma niente assolutamente
se qualkuno può darmi un consiglio
Re: AIUTO..
Inviato: 09.06.2012, 5:34
da Adriano.Casoni
-----Chiedo scusa ma i soli "fili elettrici"intererssati sono quelli delle candele che tu possa aver scollegato per sollevare la testa,sostituita la cannuccia,riabbassata e fissata nuovamente,rimontato il carburatore con i relativi cavi aria e acceleratore,il coperchio punterie,e rimontato anche (presumo)il convogliatore aria con il relativo termostato.I cavi candele non hanno niente a che fare con il segnale di carica della batteria;ma il motore ti va in moto?Perchè non lo specifichi. Puoi citare quali altri fili elettrici hai rtitenuto di scollegare per il tuo intervento ,dato che io non vedo la necessità di scollegare nessun componente elettrico per questa operazione?Gli unici cavi che possono ingenerare la mancata accensione della spia, sono i due collegamenti alla dinamo ed i collegamenti al raddrizzatore di corrente.
Re: AIUTO..
Inviato: 09.06.2012, 8:58
da Marmittaio
..ciao giallina. ai per caso tolto lo spinteroggeno??? in tal caso potrebbe essere fuori fase...
Re: AIUTO..
Inviato: 09.06.2012, 10:26
da Giallina2
grazie ma no xk nn ho smontato li spinteroggeno.... proprio xk non lo so mettere in fase. il problema era k avevo invertito le aste k comandano il castelletto e una valvola di aspirazione restava leggermente aperta e quindi il motore non andava cmq
Re: AIUTO..
Inviato: 09.06.2012, 10:40
da Giampaolo.Malacri
Giallina2 ha scritto:grazie ma no (
xk)
perchè (
nn)
non ho smontato li spinteroggeno.... proprio (
xk)
perchè non lo so mettere in fase. il problema era (
k)
che avevo invertito le aste (
k)
che comandano il castelletto e una valvola di aspirazione restava leggermente aperta e quindi il motore non andava (
cmq)
comunque
cortesemente niente SMS Style
Re: AIUTO..
Inviato: 09.06.2012, 11:35
da Marmittaio
Giallina2 ha scritto:grazie ma no xk nn ho smontato li spinteroggeno.... proprio xk non lo so mettere in fase. il problema era k avevo invertito le aste k comandano il castelletto e una valvola di aspirazione restava leggermente aperta e quindi il motore non andava cmq
...allora l'hai risolto?????
Re: AIUTO..
Inviato: 09.06.2012, 16:45
da Giallina2
si fatto un pò di prove una bella sudata ma alla fine tutto ok
Re: AIUTO..
Inviato: 09.06.2012, 19:22
da Maurizio
Giallina2 ha scritto:grazie ma no xk nn ho smontato li spinteroggeno.... proprio xk non lo so mettere in fase. il problema era k avevo invertito le aste k comandano il castelletto e una valvola di aspirazione restava leggermente aperta e quindi il motore non andava cmq
Chiedo scusa ma non si usa + registrare le punterie dopo il montaggio della testa ????????????
Re: AIUTO..
Inviato: 09.06.2012, 19:59
da Giallina2
fatto tutto di corsa e pensavo di aver rimontato tutto cosi come smontato. invece no. anche perchè uno dei 4 registri è completamente andato e non posso registrarlo x questo di solito facendo attenzione a non scambiare posizioni non ho avuto problemi . purtroppo la fretta di poterla usare mi ha fatto perdere una giornata
Re: AIUTO..
Inviato: 09.06.2012, 20:37
da Maurizio
Giallina2 ha scritto:fatto tutto di corsa e pensavo di aver rimontato tutto cosi come smontato. invece no. anche perchè uno dei 4 registri è completamente andato e non posso registrarlo x questo di solito facendo attenzione a non scambiare posizioni non ho avuto problemi . purtroppo la fretta di poterla usare mi ha fatto perdere una giornata
Fare delle operazioni su di un motore affrettate ti porta poco distante.
Il registro si deve riparare o sostituire, non esiste nella meccanica di un motore mettere delle parti rotte, e maggiormente non spessimetrare le valvole
, spero almeno avrai fatto spianare la testa da una rettifica o almeno spianata con della tela a smeriglio posizionata su di un riscontro piano e duro.
NB la fiat a 1500KM faceva il tagliando in garanzia e prevedeva proprio la registrazione delle valvole, (poi anche se le officine fiat non lo eseguivano) era specificato nell'intrvento.
Re: AIUTO..
Inviato: 11.06.2012, 14:20
da Giallina2
si si la testata e stata rifatta tutta, devo solo cambiare il registro anche se per ora con l'asta giusta il meccanico mi ha detto che ci siamo
Re: AIUTO..
Inviato: 11.06.2012, 21:42
da Maurizio