AIUTO..

Difficoltà e problemi meccanici improvvisi
Rispondi
Giallina2
Sostenitore
Sostenitore

AIUTO..

Messaggio da Giallina2 »

Buona sera a tutti. dopo una matt e un pomeriggio dentro il vano motore della mia Giallina alzo bandiera bianca e chiedo AIUTO.Dopo aver cambiato una cannuccia xk spaccata rimonto testata castelletto punterie carburatore e tutti i fili elettrici, accendo il quadro e noto k la spia k indika la carica della batteria non si accende. provo a metterla in moto ma niente da fare . benzina arriva, candele fanno la scintilla, ma niente assolutamente :sad:
se qualkuno può darmi un consiglio :wink:
Adriano.Casoni
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Adriano

Re: AIUTO..

Messaggio da Adriano.Casoni »

-----Chiedo scusa ma i soli "fili elettrici"intererssati sono quelli delle candele che tu possa aver scollegato per sollevare la testa,sostituita la cannuccia,riabbassata e fissata nuovamente,rimontato il carburatore con i relativi cavi aria e acceleratore,il coperchio punterie,e rimontato anche (presumo)il convogliatore aria con il relativo termostato.I cavi candele non hanno niente a che fare con il segnale di carica della batteria;ma il motore ti va in moto?Perchè non lo specifichi. Puoi citare quali altri fili elettrici hai rtitenuto di scollegare per il tuo intervento ,dato che io non vedo la necessità di scollegare nessun componente elettrico per questa operazione?Gli unici cavi che possono ingenerare la mancata accensione della spia, sono i due collegamenti alla dinamo ed i collegamenti al raddrizzatore di corrente. :sad:
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
Marmittaio
Sostenitore
Sostenitore
Nome: francesco
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Messaggio da Marmittaio »

..ciao giallina. ai per caso tolto lo spinteroggeno??? in tal caso potrebbe essere fuori fase...
Giallina2
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Giallina2 »

grazie ma no xk nn ho smontato li spinteroggeno.... proprio xk non lo so mettere in fase. il problema era k avevo invertito le aste k comandano il castelletto e una valvola di aspirazione restava leggermente aperta e quindi il motore non andava cmq :wink:
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Nome: Giampy
Contatta:

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

Giallina2 ha scritto:grazie ma no (xk)perchè (nn)non ho smontato li spinteroggeno.... proprio (xk)perchè non lo so mettere in fase. il problema era (k)che avevo invertito le aste (k)che comandano il castelletto e una valvola di aspirazione restava leggermente aperta e quindi il motore non andava (cmq)comunque :wink:
cortesemente niente SMS Style :wink:
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Marmittaio
Sostenitore
Sostenitore
Nome: francesco
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Messaggio da Marmittaio »

Giallina2 ha scritto:grazie ma no xk nn ho smontato li spinteroggeno.... proprio xk non lo so mettere in fase. il problema era k avevo invertito le aste k comandano il castelletto e una valvola di aspirazione restava leggermente aperta e quindi il motore non andava cmq :wink:
...allora l'hai risolto?????
Giallina2
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Giallina2 »

si fatto un pò di prove una bella sudata ma alla fine tutto ok :mrgreen:
Maurizio
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Maurizio
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Messaggio da Maurizio »

Giallina2 ha scritto:grazie ma no xk nn ho smontato li spinteroggeno.... proprio xk non lo so mettere in fase. il problema era k avevo invertito le aste k comandano il castelletto e una valvola di aspirazione restava leggermente aperta e quindi il motore non andava cmq :wink:
Chiedo scusa ma non si usa + registrare le punterie dopo il montaggio della testa ???????????? :sad: :sad:
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Giallina2
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Giallina2 »

fatto tutto di corsa e pensavo di aver rimontato tutto cosi come smontato. invece no. anche perchè uno dei 4 registri è completamente andato e non posso registrarlo x questo di solito facendo attenzione a non scambiare posizioni non ho avuto problemi . purtroppo la fretta di poterla usare mi ha fatto perdere una giornata :roll:
Maurizio
Sostenitore
Sostenitore
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Messaggio da Maurizio »

Giallina2 ha scritto:fatto tutto di corsa e pensavo di aver rimontato tutto cosi come smontato. invece no. anche perchè uno dei 4 registri è completamente andato e non posso registrarlo x questo di solito facendo attenzione a non scambiare posizioni non ho avuto problemi . purtroppo la fretta di poterla usare mi ha fatto perdere una giornata :roll:
Fare delle operazioni su di un motore affrettate ti porta poco distante.
Il registro si deve riparare o sostituire, non esiste nella meccanica di un motore mettere delle parti rotte, e maggiormente non spessimetrare le valvole punizione1::: punizione1::: , spero almeno avrai fatto spianare la testa da una rettifica o almeno spianata con della tela a smeriglio posizionata su di un riscontro piano e duro.
NB la fiat a 1500KM faceva il tagliando in garanzia e prevedeva proprio la registrazione delle valvole, (poi anche se le officine fiat non lo eseguivano) era specificato nell'intrvento. :sad: :sad:
Giallina2
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Giallina2 »

si si la testata e stata rifatta tutta, devo solo cambiare il registro anche se per ora con l'asta giusta il meccanico mi ha detto che ci siamo :?
Maurizio
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Maurizio »

8-) 8-) 8-) 8-) 8-)
Rispondi

Torna a “GUASTI E PROBLEMI”