Mi presento..
Regole del forum
Si invitano gli utenti a formulare una presentazione sincera con l'indicazione di alcuni dati facoltativi come il nome, la città e l'eventuale Fiat 500 posseduta
Si invitano gli utenti a formulare una presentazione sincera con l'indicazione di alcuni dati facoltativi come il nome, la città e l'eventuale Fiat 500 posseduta
- Scrocchia
- Sostenitore
- Nome: marco
Mi presento..
Ciao a tutti sono Marco ho 40 anni e vivo a Roma.
Non ho ancora una 500 ma avevo una 126 bianca che m'ha portato per 8 anni in giro e m'ha fatto fare una marea di km.
Ora è tanto che volevo una 500, ma non ho grosse disponibilità per permettermene una rifatta o restaurata (e poi non c'è gusto); io voglio farla tutta nuova anche se poi ci vogliono parecchi compromessi (tempo, famiglia, figli e soldi sopratutto). Però voglio riuscire a farla come dico io e portarci in giro mia moglie e i due figli seduti dietro (7 e 3 anni) con la capottina aperta.
Il colore che mi piace in assoluto di più non è un'originale dell'epoca, ma è sempre fiat e secondo me sarebbe bellissimo con cerchi cromati e interni rossi o bianchi. Sarebbe quel celestino chiaro chiaro della nuova cinquecento. L'ho immagino sulla vecchia 500 con tutte le cose cromate e mi piace veramente tanto.
Per ora in garage ho solo un motore di panda 30 tutto smontato e che stò cercando di travasare su un monoblocco 500; infatti prima parto dal motore e poi cerco di trovarne una a massimo 1000 euro che abbia un minimo di base di partenza per restauro (non sia completamente marcia)
Ciao Marco
Non ho ancora una 500 ma avevo una 126 bianca che m'ha portato per 8 anni in giro e m'ha fatto fare una marea di km.
Ora è tanto che volevo una 500, ma non ho grosse disponibilità per permettermene una rifatta o restaurata (e poi non c'è gusto); io voglio farla tutta nuova anche se poi ci vogliono parecchi compromessi (tempo, famiglia, figli e soldi sopratutto). Però voglio riuscire a farla come dico io e portarci in giro mia moglie e i due figli seduti dietro (7 e 3 anni) con la capottina aperta.
Il colore che mi piace in assoluto di più non è un'originale dell'epoca, ma è sempre fiat e secondo me sarebbe bellissimo con cerchi cromati e interni rossi o bianchi. Sarebbe quel celestino chiaro chiaro della nuova cinquecento. L'ho immagino sulla vecchia 500 con tutte le cose cromate e mi piace veramente tanto.
Per ora in garage ho solo un motore di panda 30 tutto smontato e che stò cercando di travasare su un monoblocco 500; infatti prima parto dal motore e poi cerco di trovarne una a massimo 1000 euro che abbia un minimo di base di partenza per restauro (non sia completamente marcia)
Ciao Marco
- Antonio.Carlino
- Sostenitore
- Nome: Antonio81
Re: Mi presento..
Scrocchia,
Sei iscritto da tanto però ti do lo stesso alcuni suggerimenti:
- Poche regole per vivere in piena serenità il 500 Forum
- Consigli su come usare al meglio il 500forum.it
- Come allegare le immagini nel messaggio
Non si posso allegare Foto in questa sezione
- Come modificare il Profilo Personale
Qui invece è la sezione giusta dove inserire le foto della tua 500
- Le Nostre 500
Complimenti per i buoni propositi
Sei iscritto da tanto però ti do lo stesso alcuni suggerimenti:
- Poche regole per vivere in piena serenità il 500 Forum
- Consigli su come usare al meglio il 500forum.it
- Come allegare le immagini nel messaggio
Non si posso allegare Foto in questa sezione
- Come modificare il Profilo Personale
Qui invece è la sezione giusta dove inserire le foto della tua 500
- Le Nostre 500
Complimenti per i buoni propositi
- Caio72
- Sostenitore
- Nome: Claudio
Ciao Scrocchia non mollare mai la tua idea vedrai che chi l'ha dura la vince
- Clod63
- Sostenitore
- Nome: claudio
ciao marco anche io me la sono restaurata da solo certo non è venuta come se la la faceva un carroziere ma a me piace e ne sono molto soddisfatto xò al contrario di te mi manca un bel motorello per adesso mi devo accontentare dell'originale
- Scrocchia
- Sostenitore
Claudio è una bella soddisfazione anche con il motore originale. A me fà tanto tenerezza quando vedo solo una 500 sul raccordo anulare e viaggiare tranquilla alla sua velocità di crociera. Figuarati quando ne vedo una "pepata" che viaggia come gli altri mezzi "di plastica" in corsia di sorpasso. Allora me la punto proprio per vedere a quanto và.
P.S: una volta ne ho beccato uno con il braccetto fuori dal finestrino a 130 senza problemi. Che figata..
P.S: una volta ne ho beccato uno con il braccetto fuori dal finestrino a 130 senza problemi. Che figata..
- Clod63
- Sostenitore
lo so lo so qui da me ce ne sono diverse belle pepate ma tanto prima o poi lo monto anche io un bel 740
- Scrocchia
- Sostenitore
Hai visto il post in elaborazioni che ho aperto?
Per caso conosci una buona rettifica che tratta motori di 500 a Roma.
Io stò sulla Tiburtina.
Per caso conosci una buona rettifica che tratta motori di 500 a Roma.
Io stò sulla Tiburtina.
- Clod63
- Sostenitore
ce ne una qui da me dicono che è molto bravo a fare le 500 si chiama marchetti solo che io sto a casalotti sulla via boccea
- Scrocchia
- Sostenitore
Grazie
- Cniello
- Sostenitore
- Nome: angelo
Scrocchia, sei il
il primo amore non si scorda mai!!! (fiat 500 )
se due risate ti vuoi fare... il restauro devi guardare
se due risate ti vuoi fare... il restauro devi guardare
- Marmittaio
- Sostenitore
- Nome: francesco
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
...ciao
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
Ciao Scrocchia, e tra noi
bellissimo un'altro "0" messaggi che entra dalla porta principale
molto probabilmente il colore che dici è questo il metallizzato nella 500 non mi ha mai fatto impazzire ma devo dire che questo colore non è male....
bellissimo un'altro "0" messaggi che entra dalla porta principale
molto probabilmente il colore che dici è questo il metallizzato nella 500 non mi ha mai fatto impazzire ma devo dire che questo colore non è male....
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- 500Mylove
- Sostenitore
- Nome: Antonio
benevenuto e sopratutto sono contento che hi le idee chiare....
- Scrocchia
- Sostenitore
Grazie dell'accoglienza.
Ciao Giampy anch'io sardo sono ; Nato a Sassari e trasferito a Roma da 12 anni. Qui ho fatto famiglia.
Comunque quella 500 con quei cerchi li è la morte sua.
A me piace il color pastello celestino chiaro (vorrei allegare l'immagine) ma mi sà che forse devo scrivere qualche messaggio in più oppure non ho ben capito come si fà.
Ciao Giampy anch'io sardo sono ; Nato a Sassari e trasferito a Roma da 12 anni. Qui ho fatto famiglia.
Comunque quella 500 con quei cerchi li è la morte sua.
A me piace il color pastello celestino chiaro (vorrei allegare l'immagine) ma mi sà che forse devo scrivere qualche messaggio in più oppure non ho ben capito come si fà.
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
in questa sezione non si possono inserire foto, io sono un caso particolare, ho i poteri
miiii pure tu Sardo sei! bellu!!
dai vedrai che la trovi la tua bella 500
nel frattempo mostraci qualcosa del motore
miiii pure tu Sardo sei! bellu!!
dai vedrai che la trovi la tua bella 500
nel frattempo mostraci qualcosa del motore
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....