Solo parti originali
Inviato: 30.05.2012, 17:55
buongiorno ragazzi
Come molti, sapranno mi stò facendo un 800 un pò pompato con l'intento di utilizzarlo in pista
o nei raduni quando Nanà sarà finita, ma non è questo il motivo del mio post.
Mentre aspetto i pezzi dell'altro motore, qualcuno saprà già leggendo nei vari forum, che mi sono
comprato un paio di motori originali, da poterne fare uso/merce di scambio,
ma mentre il primo è oramai in dirittura di fare brum al banco per il rodaggio,
il secondo mi ha fatto una brutta sorpresa,
difatti togliendo i carter, ho scoperto a malincuore che si tratta di un 650(no la cilindrata l'ho
scoperta aprendolo non ho ancora il dono della preveggenza!!)
così, visto che a caval comprato non si guarda il pelo nell'uovo, mi sono messo il cuore in pace e
mi sono fatto due conti in tasca...Quindi sono arrivato alla conclusione per la quale soldi
per un altro motorazzo non c'è ne sono, percui opto per un motore con solo parti originali,
quindi Fiat in tutto o quasi, farò eccezione per la sola camme e le valvole.
Qui nasce però il problema, ho un budget limitato in 500€ circa.
Premetto che ho già in casa quasi tutto, percui eccovi la mia ricetta:
-testa monocondotto con tutta la lavorazione connessa e RC 10
-valvole( me le faccio fare, da 37-32.5 stelo 7mm con relative sedi e guide)
-bielle 120mm portate a peso e lucidate se necessario(provenienza fiat 1116 brazil ne sono già in possesso)
-pistoni 77,6mm(da rettifica.) lavorati a scarpetta per togliere i 2mm dal cielo pistone e per favorire lo squish
-piastra sottocilindri
-rettifica ed equilibratura del tutto senza alleggerire.
-marmitta record monza (già in casa.)
-camme in acciaio forse(se miavanza un 100€ la faccio fare con un profilo mio.), se non ci sono soldi si và di riprofilata
-carburatore il 32 PBC che avete visto nell'altra discussione.
Che dite farà un pò di rumore?
Come molti, sapranno mi stò facendo un 800 un pò pompato con l'intento di utilizzarlo in pista
o nei raduni quando Nanà sarà finita, ma non è questo il motivo del mio post.
Mentre aspetto i pezzi dell'altro motore, qualcuno saprà già leggendo nei vari forum, che mi sono
comprato un paio di motori originali, da poterne fare uso/merce di scambio,
ma mentre il primo è oramai in dirittura di fare brum al banco per il rodaggio,
il secondo mi ha fatto una brutta sorpresa,
difatti togliendo i carter, ho scoperto a malincuore che si tratta di un 650(no la cilindrata l'ho
scoperta aprendolo non ho ancora il dono della preveggenza!!)
così, visto che a caval comprato non si guarda il pelo nell'uovo, mi sono messo il cuore in pace e
mi sono fatto due conti in tasca...Quindi sono arrivato alla conclusione per la quale soldi
per un altro motorazzo non c'è ne sono, percui opto per un motore con solo parti originali,
quindi Fiat in tutto o quasi, farò eccezione per la sola camme e le valvole.
Qui nasce però il problema, ho un budget limitato in 500€ circa.
Premetto che ho già in casa quasi tutto, percui eccovi la mia ricetta:
-testa monocondotto con tutta la lavorazione connessa e RC 10
-valvole( me le faccio fare, da 37-32.5 stelo 7mm con relative sedi e guide)
-bielle 120mm portate a peso e lucidate se necessario(provenienza fiat 1116 brazil ne sono già in possesso)
-pistoni 77,6mm(da rettifica.) lavorati a scarpetta per togliere i 2mm dal cielo pistone e per favorire lo squish
-piastra sottocilindri
-rettifica ed equilibratura del tutto senza alleggerire.
-marmitta record monza (già in casa.)
-camme in acciaio forse(se miavanza un 100€ la faccio fare con un profilo mio.), se non ci sono soldi si và di riprofilata
-carburatore il 32 PBC che avete visto nell'altra discussione.
Che dite farà un pò di rumore?