Giannini 590GT - Weber 30 ICF1

Rispondi
Avatar utente
TheSnake
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 12
Iscritto il: 16.12.2011, 15:53
Nome: Giuseppe

Giannini 590GT - Weber 30 ICF1

Messaggio da TheSnake »

Salve a tutti,
come da titolo, dopo aver acquistato un 590GT del 71, mi sono imbattutto nel consueto dilemma riguardo al restauro 100% original. E quindi cosa fare?
Da un caro amico, ho ricevuto un documento originale che tempo fà la Giannini gli aveva spedito con diverse brochure, foto e gadget.
Come si evince dalle specifiche (che ho evidenziato in rosso), il 590GT poteva montare oltre il 28 IMB, anche il Weber 30 IFC1 ed il Solex 30 PIB4.
Eccetto per il primo di serie, e quindi dotato del suo raccordo per il filtro dell'aria, questi ultimi due erano aperti superiormente.
Non avendo mai visto l'applicazione di questi due carburatori, Vi chiedo se qualcuno dei più informati, possa darmi delle indicazioni su come procedere all'istallazione in particolare del Weber 30 ICF1 (che è quello che possiedo) ovvero conoscere come la Giannini prevedeva questo montaggio.
Tra l'altro esiste una versione del Weber 30 ICF con un coperchio superiore con possibilità di montare un gomito (come previsto sulla 850 - 900T) ma che però era disallineato rispetto al centro del coprifiltro.
Si doveva modificare quest ultimo? Esisteva un raccordo specifico a 90 o si poteva utilizzare direttamente una trombetta?
Vi ringrazio per quanto potrete suggerirmi
Cordiali saluti
Giuseppe

Seleziona questa casella per ricevere la notifica sulle risposte a questo argomento.
Si prega di notare, anche se non sono indicati i pulsanti codice di discussione e smile, sono ancora utilizzabili
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
Rikferrari
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2179
Iscritto il: 25.11.2008, 10:43
Nome: R

Re: Giannini 590GT - Weber 30 ICF1

Messaggio da Rikferrari »

Se ti va di guardare nel mio sito trovi delle foto di un motore Giannini che monta un 34 PBIC , se non dovesse bastare per darti una idea , contattami sulla mail che vedo cosa posso fare per darti maggiori notizie . Saluti .
Rispondi

Torna a “MOTORE”