Finiamo questo 700cc
Inviato: 17.05.2012, 9:00
Ebbene si, finalmente dopo tanto tempo di ricerche, dovrei ereditare una 500L
Anni fa, avevo iniziato a completare questo motore ed ora, grazie anche ai vostri consigli, vorrei cercare di finirlo
Allora attualmente a casa mia ho i seguenti componenti del motore :
-Cilindri e pistoni diam. 80 con cielo piatto
-Testa con valvole 34-30 diam. stelo 8mm
-Bielle
-Supporti di banco rinforzati
-Albero motore originale
Mi mancano ancora molti componenti, ma vorrei cercare di prendere il giusto sin dall'inizio senza correre il rischio di pentirmene nel futuro
I miei dubbi ricadono sulla testa, in quanto mi sembra ancora troppo originale
-Volevo farla trasformare in doppio condotto tanto per iniziare, e poi volevo maggiorare le valvole. La mia idea era di avere valvole 39-33, una cosa non capisco. Solitamente lo stelo viene aumentato per evitare rotture, ma perche nella maggiorparte delle teste che vedo lo stelo è da 7?? Avete consigli da darmi sui lavori alla testa?
-Le bielle che vedete nelle foto qui sotto, possono andare?? sembrano derivate da qualche auto di casa Fiat, visto il marchio su di esse, ma da quale??
- Che carburatore, marmitta e albero a camme posso usare?
-Un altro dubbio ricade sull'utilizzo o meno del radiatore per il raffredamento dell'olio. Ho visto che sul sito di Lavazza vende una coppa che permette di non installare il radiatore, maaa raffredda veramene a sufficienza??
Dopo tutte queste domande , arrivano le foto di quei pochi pezzi che ho a casa finora
http://img844.imageshack.us/slideshow/w ... 0772hh.jpg
Attendo consigli, critiche e commenti da voi,
Michele
Anni fa, avevo iniziato a completare questo motore ed ora, grazie anche ai vostri consigli, vorrei cercare di finirlo
Allora attualmente a casa mia ho i seguenti componenti del motore :
-Cilindri e pistoni diam. 80 con cielo piatto
-Testa con valvole 34-30 diam. stelo 8mm
-Bielle
-Supporti di banco rinforzati
-Albero motore originale
Mi mancano ancora molti componenti, ma vorrei cercare di prendere il giusto sin dall'inizio senza correre il rischio di pentirmene nel futuro
I miei dubbi ricadono sulla testa, in quanto mi sembra ancora troppo originale
-Volevo farla trasformare in doppio condotto tanto per iniziare, e poi volevo maggiorare le valvole. La mia idea era di avere valvole 39-33, una cosa non capisco. Solitamente lo stelo viene aumentato per evitare rotture, ma perche nella maggiorparte delle teste che vedo lo stelo è da 7?? Avete consigli da darmi sui lavori alla testa?
-Le bielle che vedete nelle foto qui sotto, possono andare?? sembrano derivate da qualche auto di casa Fiat, visto il marchio su di esse, ma da quale??
- Che carburatore, marmitta e albero a camme posso usare?
-Un altro dubbio ricade sull'utilizzo o meno del radiatore per il raffredamento dell'olio. Ho visto che sul sito di Lavazza vende una coppa che permette di non installare il radiatore, maaa raffredda veramene a sufficienza??
Dopo tutte queste domande , arrivano le foto di quei pochi pezzi che ho a casa finora
http://img844.imageshack.us/slideshow/w ... 0772hh.jpg
Attendo consigli, critiche e commenti da voi,
Michele