Restauro 500F del 1970
- Ruxt
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Restauro 500F del 1970
Ciao come scritto nel topic di presentazione sono alle prese con il restauro di questa 500, vi allego un pò di foto, ieri ho smontato l'interno e non ho trovato spiacevolissime sorprese, metto un pò di foto così mi date un consiglio su come procedere e non trovarmi a fare lavori male o ha metà... e magari sapere anche dove comprare i ricambi che servono senza svenarsi (ieri guardavo i tappeti in gomma quanto costavano e sono quasi svenuto 300 euro)
qui il link all'album con 56 foto
http://imageshack.us/g/13/p5100068.jpg/
aspetto un vostro parere/consiglio
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- Felipe500
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Re: Restauro 500F del 1970
buon inizio e non preoccuparti, gli esperti al momento giusto arriveranno e vedrai che quello che hai trovato adesso non è niente confronto alle rogne che troverai smontando
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona, ... pratica è quando tutto funziona e non si sa perché ... Albert Einstein ...
- Ruxt
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Re: Restauro 500F del 1970
Per il momento mi armo di pazienza e smonto, ma vorrei capire se conviene fare pezze o cambiare i fondi direttamente... vediamo come procedo con lo smontaggio e cosa mi trovo davanti!
- Ruxt
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Re: Restauro 500F del 1970
Scusate il doppio post, ma il musetto, non è il suo di sicuro?
- Ruxt
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Re: Restauro 500F del 1970
oggi ho continuato a smontare tutto e ho trovato una brutta sorpresa... dite che è meglio sostituire i fondi?
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Re: Restauro 500F del 1970
Manuel ascolta i consigli dei carrozzieri.
Comunque se dovessi sostituirli cercali originali... costano un botto ma sono un'altra cosa.
Comunque se dovessi sostituirli cercali originali... costano un botto ma sono un'altra cosa.
- Ruxt
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Re: Restauro 500F del 1970
ma infatti non capisco, ce ne sono da 30 euro, e da 100... sembrano uguali, ma qualcosa di diverso ci sarà!
- Cniello
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Re: Restauro 500F del 1970
Ruxt, ho visto le altre foto e credo che siano irrimediabilmente da cambiare , sia per un fatto di tempo che per estetica del lavoro altrimenti verrebbe come la cappella sistina
il primo amore non si scorda mai!!! (fiat 500 )
se due risate ti vuoi fare... il restauro devi guardare
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Re: Restauro 500F del 1970
se ti serve materiale originale
- Ruxt
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Re: Restauro 500F del 1970
immaginavo fosse la soluzione più veloce e meno invasiva.... cambio anche i sottoporta intterni a quel punto? così se c'è ruggine anche in quello esterno da dentro la riesco a togliere? ma per cambiarli, li taglio proprio pari pari ai nuovi che compro a colpi di flessibile? allora domattina dato che andrò avanti con i lavori non sto neanche a povarli a pulire con il disco di carta e la mola per flessibile?
dato che a questo punto la tagliuzzo ci sono altri punti critici che si riescono a guardare a macchina smontata ma non troppo?
una'altra domanda, il volante come si smonta?
dato che a questo punto la tagliuzzo ci sono altri punti critici che si riescono a guardare a macchina smontata ma non troppo?
una'altra domanda, il volante come si smonta?
- Cniello
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Re: Restauro 500F del 1970
la cosa che posso e devo dirti ... e' di non farti prendere la mano col flessibile e cominci a tagliare troppo insieme , altrimenti indeboliosci troppo la scocca , quindi un lato alla volta e se ti e' possibile prima di tagliare, metti qualche ancoraggio anche piccolo che sia
io cambierei anche il sottoporta interno , cosi' valuti quello esterno e se serve , quando hai finito il sotto , sostituisci quelli esterni (presumo di si )
il volante .. leva il claxson (a pressione) e sotto c'e' un dado con chiave da 24 se ricordo bene
io cambierei anche il sottoporta interno , cosi' valuti quello esterno e se serve , quando hai finito il sotto , sostituisci quelli esterni (presumo di si )
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- Ruxt
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Re: Restauro 500F del 1970
Quelli esterni non sono messi male da fuori, ma sono stati verniciati non so da chi 4 anni fa...
Ok allora faccio un lato alla volta, e cerco di mettere qualche ancoraggio...
Grazie per il volante... domani ci lavoro e metto altre foto...
qualcuno mi sa spiegare il motivo del musetto? leggevo in giro per la rete che gli ultimi modelli F uscivano con il musetto della l come la mia, e posso confermare che il mio claksonn è attaccato con una staffa alla balestra e sicuramente a vista non sembra sia stata fatta una staffa dopo...
Ok allora faccio un lato alla volta, e cerco di mettere qualche ancoraggio...
Grazie per il volante... domani ci lavoro e metto altre foto...
qualcuno mi sa spiegare il motivo del musetto? leggevo in giro per la rete che gli ultimi modelli F uscivano con il musetto della l come la mia, e posso confermare che il mio claksonn è attaccato con una staffa alla balestra e sicuramente a vista non sembra sia stata fatta una staffa dopo...
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Re: Restauro 500F del 1970
quello che dici e' giusto infatti l'ultima serie della f era come la L quindi con claxson sotto e musetto della L se non sbaglio duecanne (francesco ) ricoda anche il n del telaio da ....a e rispettivo anno io sono piu' x la manualita' un po' negato coi numeri
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- Ruxt
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Re: Restauro 500F del 1970
iihihihi grazie tante lo stesso, la mia è immatricolata 7/8/1970 e il telaio è 25825** se qualcuno sa se devo lasciargli questo musetto che ha faccia un fischio, così anche il mio portafoglio ringrazia!!
Per il momento comunque vi ringrazio io a tutti
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Re: Restauro 500F del 1970
Concordo con Angelo comunque aspettiamo DuecanneCniello ha scritto:quello che dici e' giusto infatti l'ultima serie della f era come la L quindi con claxson sotto e musetto della L se non sbaglio duecanne (francesco ) ricoda anche il n del telaio da ....a e rispettivo anno io sono piu' x la manualita' un po' negato coi numeri