Restauro 500F del 1970
- Ruxt
- Sostenitore
- Nome: Manuel
Restauro 500F del 1970
Ciao come scritto nel topic di presentazione sono alle prese con il restauro di questa 500, vi allego un pò di foto, ieri ho smontato l'interno e non ho trovato spiacevolissime sorprese, metto un pò di foto così mi date un consiglio su come procedere e non trovarmi a fare lavori male o ha metà... e magari sapere anche dove comprare i ricambi che servono senza svenarsi (ieri guardavo i tappeti in gomma quanto costavano e sono quasi svenuto 300 euro)
qui il link all'album con 56 foto
http://imageshack.us/g/13/p5100068.jpg/
aspetto un vostro parere/consiglio
qui il link all'album con 56 foto
http://imageshack.us/g/13/p5100068.jpg/
aspetto un vostro parere/consiglio
- Felipe500
- Sostenitore
- Nome: Felipe
Re: Restauro 500F del 1970
buon inizio e non preoccuparti, gli esperti al momento giusto arriveranno e vedrai che quello che hai trovato adesso non è niente confronto alle rogne che troverai smontando
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona, ... pratica è quando tutto funziona e non si sa perché ... Albert Einstein ...
- Ruxt
- Sostenitore
Per il momento mi armo di pazienza e smonto, ma vorrei capire se conviene fare pezze o cambiare i fondi direttamente... vediamo come procedo con lo smontaggio e cosa mi trovo davanti!
- Ruxt
- Sostenitore
Scusate il doppio post, ma il musetto, non è il suo di sicuro?
- Ruxt
- Sostenitore
oggi ho continuato a smontare tutto e ho trovato una brutta sorpresa... dite che è meglio sostituire i fondi?
-
- Sostenitore
- Nome: Gio Andreale
Manuel ascolta i consigli dei carrozzieri.
Comunque se dovessi sostituirli cercali originali... costano un botto ma sono un'altra cosa.
Comunque se dovessi sostituirli cercali originali... costano un botto ma sono un'altra cosa.
- Ruxt
- Sostenitore
ma infatti non capisco, ce ne sono da 30 euro, e da 100... sembrano uguali, ma qualcosa di diverso ci sarà!
- Cniello
- Sostenitore
- Nome: angelo
Ruxt, ho visto le altre foto e credo che siano irrimediabilmente da cambiare , sia per un fatto di tempo che per estetica del lavoro altrimenti verrebbe come la cappella sistina
il primo amore non si scorda mai!!! (fiat 500 )
se due risate ti vuoi fare... il restauro devi guardare
-
- Sostenitore
se ti serve materiale originale
- Ruxt
- Sostenitore
immaginavo fosse la soluzione più veloce e meno invasiva.... cambio anche i sottoporta intterni a quel punto? così se c'è ruggine anche in quello esterno da dentro la riesco a togliere? ma per cambiarli, li taglio proprio pari pari ai nuovi che compro a colpi di flessibile? allora domattina dato che andrò avanti con i lavori non sto neanche a povarli a pulire con il disco di carta e la mola per flessibile?
dato che a questo punto la tagliuzzo ci sono altri punti critici che si riescono a guardare a macchina smontata ma non troppo?
una'altra domanda, il volante come si smonta?
dato che a questo punto la tagliuzzo ci sono altri punti critici che si riescono a guardare a macchina smontata ma non troppo?
una'altra domanda, il volante come si smonta?
- Cniello
- Sostenitore
la cosa che posso e devo dirti ... e' di non farti prendere la mano col flessibile e cominci a tagliare troppo insieme , altrimenti indeboliosci troppo la scocca , quindi un lato alla volta e se ti e' possibile prima di tagliare, metti qualche ancoraggio anche piccolo che sia
io cambierei anche il sottoporta interno , cosi' valuti quello esterno e se serve , quando hai finito il sotto , sostituisci quelli esterni (presumo di si )
il volante .. leva il claxson (a pressione) e sotto c'e' un dado con chiave da 24 se ricordo bene
io cambierei anche il sottoporta interno , cosi' valuti quello esterno e se serve , quando hai finito il sotto , sostituisci quelli esterni (presumo di si )
il volante .. leva il claxson (a pressione) e sotto c'e' un dado con chiave da 24 se ricordo bene
- Ruxt
- Sostenitore
Quelli esterni non sono messi male da fuori, ma sono stati verniciati non so da chi 4 anni fa...
Ok allora faccio un lato alla volta, e cerco di mettere qualche ancoraggio...
Grazie per il volante... domani ci lavoro e metto altre foto...
qualcuno mi sa spiegare il motivo del musetto? leggevo in giro per la rete che gli ultimi modelli F uscivano con il musetto della l come la mia, e posso confermare che il mio claksonn è attaccato con una staffa alla balestra e sicuramente a vista non sembra sia stata fatta una staffa dopo...
Ok allora faccio un lato alla volta, e cerco di mettere qualche ancoraggio...
Grazie per il volante... domani ci lavoro e metto altre foto...
qualcuno mi sa spiegare il motivo del musetto? leggevo in giro per la rete che gli ultimi modelli F uscivano con il musetto della l come la mia, e posso confermare che il mio claksonn è attaccato con una staffa alla balestra e sicuramente a vista non sembra sia stata fatta una staffa dopo...
- Cniello
- Sostenitore
quello che dici e' giusto infatti l'ultima serie della f era come la L quindi con claxson sotto e musetto della L se non sbaglio duecanne (francesco ) ricoda anche il n del telaio da ....a e rispettivo anno io sono piu' x la manualita' un po' negato coi numeri
- Ruxt
- Sostenitore
iihihihi grazie tante lo stesso, la mia è immatricolata 7/8/1970 e il telaio è 25825** se qualcuno sa se devo lasciargli questo musetto che ha faccia un fischio, così anche il mio portafoglio ringrazia!!
Per il momento comunque vi ringrazio io a tutti
Per il momento comunque vi ringrazio io a tutti
-
- Sostenitore
- Nome: Gio Andreale
Concordo con Angelo comunque aspettiamo DuecanneCniello ha scritto:quello che dici e' giusto infatti l'ultima serie della f era come la L quindi con claxson sotto e musetto della L se non sbaglio duecanne (francesco ) ricoda anche il n del telaio da ....a e rispettivo anno io sono piu' x la manualita' un po' negato coi numeri