Julia, la rinascita
Inviato: 08.05.2012, 15:10
Ciao,
vi voglio presentare la mia 500.
In origine era una L del '71, ritargata nel '73 (Roma H6...), qui di seguito le modifiche da me apportate:
Meccanica:
-Motore 126 650cc, elaborato da un pazzo da cui comprai tutto il 126, non ricordo esattamente le modifiche, so solo che di originale è rimasta solo la cilindrata, cmq motore non estremamente veloce credo faccia al massimo 110-120km/h, ma affidabilissimo in salita (l'ex proprietario ci si arrampicava in montagna senza alcun problema) mi ricordo solo che il carburatore è un doppio 35 di provenienza Fulvia (che il buon lanini mi ha suggerito di eliminare perchè molto problematico);
-Assetto (balestra ant "nanni" + molle post con 1/2 giro tagliato), ammortizzatori (che seppur nuovi credo dovrò cambiare dopo 5 anni di inattività);
-4 freni a disco (ant "nanni", post Uno turbo 1°serie);
-mozzo 126 in attesa di omologazione cerchio 13" e pneumatico 145;
-accensione a pulsante (se non ricordo male 126bis);
-BARRA DUOMI (cannibalizzata dal 126 del pazzo, che evidentemente mi ha contagiato, con funzione puramente estetica);
Estetica:
-sostituzione di quasi tutti i lamierati ad eccezione di pianali(perfetti), sportelli,e telaio base (tetto, barca, ecc) dai vecchi lamierati sono usciti circa 40-50kg di stucco e CEMENTO;
-verniciatura bicolore viola camaleontico/bianco madreperla;
-Spoiler post e minigonne stuccate;
-cofano post tagliato con doppia incernieratura;
-parafanghi leggermente allargati;
-verniciatura bicolore anche del serbatoio;
-cerchi in lega 13" (ancora da trovare, monto provvisoriamente dei 13 comprati a 2 lire ma "quadrati");
-sto valutando di oscurare i vetri posteriori.
-fregio anteriore imitazione Abarth,
-mi sto facendo realizzare il telo del tettuccio viola/bianco come la verniciatura;
-fanaleria posteriore bianca;
Interni:
qui entriamo in quello che farò appena l'auto camminerà, al momento l'interno è completamente nudo.
quello che vorrei fare (e qui si accettano consigli, suggerimenti, insulti, ecc) è:
-cruscotto di quelli che si trovano su ebay a 5/600€ completi, da rivestire di pelle ghiaccio; (SI ACCETTANO SUGGERIMENTI)
-sedili smart ultima serie, gentile omaggio di un amico, da rivestire sempre in pelle ghiaccio;
-mobile centrale autocostruito per alloggiamento stereo+monitor 7"+pulsanti vari
-alzacristalli elettrici;
-per la panca posteriore, dovendo fare di necessità virtù (sono alto quasi 1,90) devo abolire il posto dietro il sedile conducente, e pensavo di dedicarlo al subwoofer (ho un 15"), mentre vorrei salvare l'altro posto, motivo per cui cerco un sedile posteriore ta tagliare;
-impianto audio, ho le tasche per sportelli della 500 (anni 90) con alloggiamento per due coni da 16cm, in più vorrei mettere dei tweeder (DOVE?? AIUTO!!) e il sub citato prima.
al momento non mi viene in mente altro...spero di riuscire a postare qualche foto, in ogni caso sono ben accette domande e soprattutto suggerimenti, sono fuori "dal giro" da parecchi anni e sicuramente mi sto dimenticando qualcosa e farò parecchi errori, vi prego di essere clementi.
Daniele
vi voglio presentare la mia 500.
In origine era una L del '71, ritargata nel '73 (Roma H6...), qui di seguito le modifiche da me apportate:
Meccanica:
-Motore 126 650cc, elaborato da un pazzo da cui comprai tutto il 126, non ricordo esattamente le modifiche, so solo che di originale è rimasta solo la cilindrata, cmq motore non estremamente veloce credo faccia al massimo 110-120km/h, ma affidabilissimo in salita (l'ex proprietario ci si arrampicava in montagna senza alcun problema) mi ricordo solo che il carburatore è un doppio 35 di provenienza Fulvia (che il buon lanini mi ha suggerito di eliminare perchè molto problematico);
-Assetto (balestra ant "nanni" + molle post con 1/2 giro tagliato), ammortizzatori (che seppur nuovi credo dovrò cambiare dopo 5 anni di inattività);
-4 freni a disco (ant "nanni", post Uno turbo 1°serie);
-mozzo 126 in attesa di omologazione cerchio 13" e pneumatico 145;
-accensione a pulsante (se non ricordo male 126bis);
-BARRA DUOMI (cannibalizzata dal 126 del pazzo, che evidentemente mi ha contagiato, con funzione puramente estetica);
Estetica:
-sostituzione di quasi tutti i lamierati ad eccezione di pianali(perfetti), sportelli,e telaio base (tetto, barca, ecc) dai vecchi lamierati sono usciti circa 40-50kg di stucco e CEMENTO;
-verniciatura bicolore viola camaleontico/bianco madreperla;
-Spoiler post e minigonne stuccate;
-cofano post tagliato con doppia incernieratura;
-parafanghi leggermente allargati;
-verniciatura bicolore anche del serbatoio;
-cerchi in lega 13" (ancora da trovare, monto provvisoriamente dei 13 comprati a 2 lire ma "quadrati");
-sto valutando di oscurare i vetri posteriori.
-fregio anteriore imitazione Abarth,
-mi sto facendo realizzare il telo del tettuccio viola/bianco come la verniciatura;
-fanaleria posteriore bianca;
Interni:
qui entriamo in quello che farò appena l'auto camminerà, al momento l'interno è completamente nudo.
quello che vorrei fare (e qui si accettano consigli, suggerimenti, insulti, ecc) è:
-cruscotto di quelli che si trovano su ebay a 5/600€ completi, da rivestire di pelle ghiaccio; (SI ACCETTANO SUGGERIMENTI)
-sedili smart ultima serie, gentile omaggio di un amico, da rivestire sempre in pelle ghiaccio;
-mobile centrale autocostruito per alloggiamento stereo+monitor 7"+pulsanti vari
-alzacristalli elettrici;
-per la panca posteriore, dovendo fare di necessità virtù (sono alto quasi 1,90) devo abolire il posto dietro il sedile conducente, e pensavo di dedicarlo al subwoofer (ho un 15"), mentre vorrei salvare l'altro posto, motivo per cui cerco un sedile posteriore ta tagliare;
-impianto audio, ho le tasche per sportelli della 500 (anni 90) con alloggiamento per due coni da 16cm, in più vorrei mettere dei tweeder (DOVE?? AIUTO!!) e il sub citato prima.
al momento non mi viene in mente altro...spero di riuscire a postare qualche foto, in ogni caso sono ben accette domande e soprattutto suggerimenti, sono fuori "dal giro" da parecchi anni e sicuramente mi sto dimenticando qualcosa e farò parecchi errori, vi prego di essere clementi.
Daniele