Mi Ri-presento

Presentazione OBBLIGATORIA per i nuovi utenti.
Regole del forum
Si invitano gli utenti a formulare una presentazione sincera con l'indicazione di alcuni dati facoltativi come il nome, la città e l'eventuale Fiat 500 posseduta
Bloccato
Daniele500
Sostenitore
Sostenitore

Mi Ri-presento

Messaggio da Daniele500 »

Ciao a tutti,
dopo qualche anno di forzata "inattività cinquecentistica" finalmente ho rimesso le mani sulla mia Julia, in origine una L del '71, ora, dopo un radicale restyling, praticamente mia figlia/moglie/amante/prosciugatricedelgiàmiserocontoinbanca.
Ma andiamo con ordine:
mi chiamo Daniele, ho 28 anni e sono di Roma, faccio il tecnico teatrale, e sono da sempre appassionato di auto d'epoca.
Julia è entrata a far parte della mia vita nel lontano 2005, quando l'acquistai da una tranquilla signora che la usava abitualmente per fare la spesa tutti i giorni...motore originalissimo, colore blu scuro (456? o sto dicendo un'eresia??) , un pò di ruggine, ma già si intuiva sotto sotto un'anima "rock"...per qualche mese è rimasta così, solo una controllata al motore e via, poi verso inizio 2006 è iniziato il "calvario" che solo ora sta finendo...
Decido di sottoporla ad un restauro totale, carrozzeria, motore, interni, pieno di inesperienza mi affido a persone sbagliate, che ci mettono una vita per effettuare lavori costosissimi e spesso superficiali od addirittura sbagliati...dopo 18 mesi in carrozzeria ed altrettanti dal meccanico (effettuavano i lavori a tempo perso), mi ritrovavo con un auto che ancora non camminava, che non aveva l'impianto frenante e con gli interni totalmente da fare, un pò per scoramento, un pò per problemi personali, la "abbandono" in box per anni, fino a poche settimane fa, quando decido che è arrivata l'ora di farla tornare a vivere...