Collegamento clacson
- Picoz
- Sostenitore
- Nome: Daniele
Collegamento clacson
Un quesito facile facile...per voi
Ho montato il mozzo per montare un volantino in pelle luisi, ma come si collega il clacson?
Mi spiego meglio, nel volante originale ho visto che il contatto avviene tramite la molla centrale, mentre il Luisi, non ha molla,ma ha un contatto sul bottone tipo fastom maschio, da dove prendo il contatto da collegare?
Ho montato il mozzo per montare un volantino in pelle luisi, ma come si collega il clacson?
Mi spiego meglio, nel volante originale ho visto che il contatto avviene tramite la molla centrale, mentre il Luisi, non ha molla,ma ha un contatto sul bottone tipo fastom maschio, da dove prendo il contatto da collegare?
-
- Sostenitore
- Nome: Raimondo
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Re: Collegamento clacson
Nel mozzo per il montaggio dei volanti sportivi, solitamente c'e' uno spezzone di cavo con un terminale faston femmina che va inserito appunto nel terminale faston maschio che sta sul pulsante.
Tale spezzone di cavo, e' collegato al disco di rame che sta sul retro del mozzo e che va a strisciare sulle due lamelle che fuoriescono dal blocco devioluci originale!!!!
Tale spezzone di cavo, e' collegato al disco di rame che sta sul retro del mozzo e che va a strisciare sulle due lamelle che fuoriescono dal blocco devioluci originale!!!!
- Picoz
- Sostenitore
Non c'è chi ha una foto che me lo saldo da me?Mondo70 ha scritto:Nel mozzo per il montaggio dei volanti sportivi, solitamente c'e' uno spezzone di cavo con un terminale faston femmina che va inserito appunto nel terminale faston maschio che sta sul pulsante.
-
- Sostenitore
- Nome: Raimondo
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Mi dispiace ma in questo momento non ho foto del mozzo!
- Picoz
- Sostenitore
ok grazie comunque, vediamo se qualcuno viene in mio aiuto
- Adriano.Casoni
- Sostenitore
- Nome: Adriano
-------Picoz evidentemente nella prolunga del tuo Luisi non c'è il cavetto per il contatto;avendo inserito il nuovo suppurto,non ha fatto altro che portare più in alto la base per chiudere il contatto,in parole povere se fissi a lato del dado che fissa il volante ,sull'alluminio, un occhiello con un pezzo di cavetto ed un faston femmina,hai risolto il problema.Puoi forare e filettare da 4mm ed inserire una vite da 4 MA fissando il cavetto.Io farei così.
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
- Picoz
- Sostenitore
grazie Adriano dovrei aver capito
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
se ti può essere utile questo è il mozzo della mia Panda
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- Adriano.Casoni
- Sostenitore
- Nome: Adriano
------Grazie Giampy,per chi ha ancora smontato il pezzo è di facile fotografia,io l'ho montato e Giampy ti mostra quello che intendevo io.Tieni presente che se non vuoi forare,allentando le 6 viti svasate con sede esagonale (chiave a brugola),puoi spellare il filo, e sollevando il volante dal mozzo,puoi inserire la parte spellata sotto e restringere ancora le viti ,con il faston femmina dall'altro capo hai pronto il collegamento.
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
-
- Sostenitore
mi aggancio alla discussione, ma è normale che sul giallo/nero che dal clacson va a finire al mozzo arriva il positivo? Sto testando l'impianto e il clacson funziona, ma mentre provavo ho visto alcune scintille quindi provando con il tester mi dava passaggio di corrente a 12V.
- doibaf
- Sostenitore
- Nome: Fabio
Non ti preoccupare delle scintilline: indicano solo il passaggio di corrente (che per il clacson è parecchia!)
doibaf
doibaf
-
- Sostenitore
si, ma la cosa strana è che se metto i puntali sul mozzo e sul faston mi da 12v quando invece dovrebbe essere 0 perchè sono masse o mi sbaglio?
- Benny500
- Sostenitore
- Nome: benedetto
- Contatta:
Gianni.Rosa, se scolleghi il clacson non dovrebbe dare piu il segnale...prova basta che scolleghi un solo filo dal clacson
se vuoi una cosa ben fatta,falla da solo!!
prima di criticare assicurati di poterlo fare!!
prima di criticare assicurati di poterlo fare!!
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Ti da il +12V xche il clacson ha il + fisso e con il pulsante del volante dai massa chiudendo il circuito.Gianni.Rosa ha scritto:si, ma la cosa strana è che se metto i puntali sul mozzo e sul faston mi da 12v quando invece dovrebbe essere 0 perchè sono masse o mi sbaglio?
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
-
- Sostenitore
Vi ringrazio della spiegazione, ho capito perfettamente!