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Filtro con depressore
Inviato: 22.07.2007, 15:11
da Skitikkio
Ki di voi ha mai montato un filtro del genere il mio meccanico me lo ha montato per evitare il tubo di ritorno della benzina questo qui ha il compito di filtrare la benzina grazie al filtro dentro il bikkierino e di stabilire la pressione della benzina in entrata nel carburatore era su un alfa mi ha detto il meccanico volevo farlo sapere (almeno x ki nn lo sa) ke c'e un'alternativa al tubo di ritorno della benza
Inviato: 22.07.2007, 21:07
da Gazzfab
Io ho il classico ritorno è mi fido moolto di più la pompa elettrica non sforza,e non scalda ed al motore arriva sempre benzina fresca, infatti ho elimanato il problema di avvio a caldo dopo una bella tirata, prima di tirare la levetta tengo il quadro acceso 5 secondi la benzina fresca circola nel carburatore tornando al serbatoio ed al carburatore la benza è bella fredda senza evaporazioni anomale
Poi io sono del parere sulle auto vecchie, meglio usare roba semplice, un tubo completo telato di quelli dell'iniezione che riporta la benzina in eccesso direttamente sul serbatorio non credo abbia problemi o fine.
Se il regolatore sclera, il motore si riepirà di benzina perchè la pompa elettrica pompa talmente tanto che non c'è spillo che tenga
Cmq come detto più volte ognuno ha i suoi metodi
Inviato: 22.07.2007, 21:26
da Skitikkio
Ma la pompa è a membrana gia stacca di suo quando il carburatore è pieno anzi questa è una precauzione in piu'
Inviato: 22.07.2007, 22:42
da Valenzano
Secondo me prima di montarla verifica che la membrana sia integra perche funziona grossomodo come i vasi di espansione degli impianti di riscaldamento che servono appunto per evitare sbalzi di pressione dovuti alle dilatazioni.
Sicuramente stabilizza un po la pressione ma anche Gazzfab non ha tutti i torti infatti io ho una pompa elettrica senza pressostato e ho fatto come dice lui e in questo caso è la cosa migliore.
Aggiungo che il ritorno dopo svariate prove l'ho fatto non dal carburatore ma poco dopo l'uscita della pompa ho messo un T che fa andare l'eccesso di nuovo al serbatoio con una strozzatura regolata con un po di prove
Per me questo è il sistema migliore
Inviato: 23.07.2007, 18:38
da Gazzfab
io ho messo due ritorni uno subito dopo la pompa e uno sul carburatore, ho dovuto mettre ils econdo subito dopo la pompa, perchè pressava ugulamente lo spillo ed ingolfava
Più è smeplice e meno problemi ci saranno!!
Inviato: 30.08.2007, 10:59
da Titta500
Se uno monta il filtro con depressore usufruendo della pompa originale, incorre in qualche problema?
Io ne ho uno in casa ma per ora non ho intenzione di montare una pompa elettrica..
Inviato: 25.10.2007, 0:25
da Markus
quanto odio quel bastardo.....
sulla mia 33 mi ha fatto dannare....