vacuometro
- Enzo
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vacuometro
Ragazzi c'e' qualche esperto che ne capisce?
Ho visto in rete vari kit di questi vacuometri ma sono idonei per la mia alfa d'epoca?
http://www.ebay.it/itm/VACUOMETRO-4-CIL ... 168wt_1037
Ho visto in rete vari kit di questi vacuometri ma sono idonei per la mia alfa d'epoca?
http://www.ebay.it/itm/VACUOMETRO-4-CIL ... 168wt_1037
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Re: vacuometro
Ciao, per moto o per auto è la stessa cosa, e non cambia niente dal tipo di carburatore... qualche giorno fa ne cercavo uno anch'io per registrare i 2 DCOE 40 che ho sulla Uno, in un sito dove ho già fatto degli acquisti c'è questo:
http://www.meaweb.it/product/206/Vacuom ... metri.html
quello che hai trovato tu mi piace di più.... perchè costa meno
http://www.meaweb.it/product/206/Vacuom ... metri.html
quello che hai trovato tu mi piace di più.... perchè costa meno
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Re: vacuometro
E il venditore dove mi servo io..... consigliatissimo dalla pluriennale esperienza nel settore
- Enzo
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Re: vacuometro
Ma come funziona con gli attacchi sono universali?
- Enzo
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Re: vacuometro
Il venditore mi ha detto di si ma non so se fidarmi
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Re: vacuometro
Enzo ha scritto:Ma come funziona con gli attacchi sono universali?
ciao ragazzi
scusate l'ignoranza... ma a cosa può servire ????
grazie e portate pazienza
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Re: vacuometro
Supertax, la depressione che si forma nei condotti di aspirazione,la misuri con questi strumenti,in maniera tale che con una batteria di carburatori riesci a metterli,al minimo, tutti in sincro.
Luca so che tu usi uno simile per i motori-frigo!
Luca so che tu usi uno simile per i motori-frigo!
O jevi le matine, o cjali ator, il mont, il plan, une vos dal cur mi dis, sta content tu ses furlan !
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Re: vacuometro
grazie livioLivio59 ha scritto:Supertax, la depressione che si forma nei condotti di aspirazione,la misuri con questi strumenti,in maniera tale che con una batteria di carburatori riesci a metterli,al minimo, tutti in sincro.
Luca so che tu usi uno simile per i motori-frigo!
i miei vacuometri però credo che abbiano una scala diversa ... cmq mi piacerebbe vedere come funziona
se il buon enzo dopo l'acquisto vuole fare un filmato... seguirò con piacere
- Livio59
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Re: vacuometro
più veloce della luce![youtube]http://www.youtube.com/watch?v=VksZMdBCwHg[/youtube]
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Re: vacuometro
grazie livio
però.... la scala dei manometri non si vede molto e nemmeno dove sono collegati ..
in sostanza credo che questo sistema potrebbe risolvere un problemino che ho sempre avuto sulla moto..
è circa 15 anni che è sempre scarburata e ha problemi col minimo e regolazioni valvole.
da sempre ho fatto io regolazioni fino a quando, non per colpa mia, ho praticamente fuso , dopo che il meccanico mi ha rimesso in sella è sempre scarburata
dico male ... dico bene ...???
però.... la scala dei manometri non si vede molto e nemmeno dove sono collegati ..
in sostanza credo che questo sistema potrebbe risolvere un problemino che ho sempre avuto sulla moto..
è circa 15 anni che è sempre scarburata e ha problemi col minimo e regolazioni valvole.
da sempre ho fatto io regolazioni fino a quando, non per colpa mia, ho praticamente fuso , dopo che il meccanico mi ha rimesso in sella è sempre scarburata
dico male ... dico bene ...???
- Picoz
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Re: vacuometro
Credo che il problema fosse i disallineamento dei carburatori , almeno io con problemi simili ai tuoi, hanno risolto così in Honda...Supertax ha scritto:grazie livio
però.... la scala dei manometri non si vede molto e nemmeno dove sono collegati ..
in sostanza credo che questo sistema potrebbe risolvere un problemino che ho sempre avuto sulla moto..
è circa 15 anni che è sempre scarburata e ha problemi col minimo e regolazioni valvole.
da sempre ho fatto io regolazioni fino a quando, non per colpa mia, ho praticamente fuso , dopo che il meccanico mi ha rimesso in sella è sempre scarburata
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- Adriano.Casoni
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Re: vacuometro
------Io un problema simile l'ho avuto nel bicilindrico Leman 850 della Guzzi,sebbene avesse solo due cilindri era un pò delicata di carburazione e spesso dovevo ricorrere al vacuometro per equilibrarla.Andavo da un carburatorista di Bologna che aveva lo strumento funzionante a più colonnine di mercurio ed era sensibilissimo.Non ha molta importanza leggere il grado di depressione sul quadrante Supertax,l'importante è che segnino la stessa intensità.Per quanto riguarda dove vadano attaccati i rispettivi tubetti,i carburatori erano provvisti di un piccolo tubetto portagomma a valle della farfalla chiuso da un tappino in gomma. Lavorando sulla regolazione dell'alimentazione del minimo di ciascun cilindro si otteneva la equilibratura migliore,passando poi a giri più sostenuti si controllava che questa equilibratura fosse mantenuta.Ora c'è l'elettronica,inserisci una piccola spina e ti dice anche se fuori piove!Se però possiedi un pluricilindrico di una trentina d'anni e devi fare la equilibratura della carburazione, oltre a trovare lo strumento, devi poi trovare chi la sappia fare!Comunque le Alfa che hanno sempre montato più carburatori, e a doppio corpo, erano le clienti più soggette a questo tipo di controlli.
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
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Re: vacuometro
grazie adriano e picoz
sempre esaudienti
quando la rimetto in strada proverò a sentire dal meccanico
grazie ancora e scusa enzo per l'OT
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- doibaf
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Re: vacuometro
Enzo ha scritto:Il venditore mi ha detto di si ma non so se fidarmi
Non credo che siano previsti gli attacchi per tutte le applicazioni, perchè ogni carburatore ha le sue. Ti devi arrangiare con il tornio partendo da bulloni con il passo dei tappi e teflon per rendere l'attacco ermetico. I manometri che sono citati sostituiscono l'antico mercurio nelle colonnette: ci si lavora bene, ma ho notato che la risposta strumentale è più lente.
doibaf
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Re: vacuometro
qui spiegano come fare la regolazione con il vacuometro a mercuio http://www.fjr1300.comli.com/Revision_F ... rbtune.htm
è in spagnolo, ma si capisce abbastanza
è in spagnolo, ma si capisce abbastanza