Come va la Nuova 500?
Inviato: 20.07.2007, 21:16
Pochi minuti fa mi spostavo da casa mia per andare a casa della ragazza..
La strada che percorro è "battuta" dai collaudatori Fiat durante i test di prova delle nuove vetture.
Mentre mi accingo ad infilarmi in una rotonda spunta una 500 con strani nastri sulle fiancate, sembra leggermente più bassa della originale in vendita dai concessionari.
monta cerchi millerighe e ha i freni dietro a tamburo.
Con la mia Barchetta mi accodo al tizio che manifesta l'intenzione di andare alquanto deciso. Iniziamo un pezzo di rettilineo di circa 3km, e il mio contakm segna 160..
Iniziano una serie di curve e vi posso garantire che NON sono riuscito a passarlo.
Incuriosito, e dopo aver evitato un mezzo incidente con un altro curioso improvvisato pilota faccio cenno al collaudatore di fermarsi.
Gli chiedo quale motore monta la vettura.. Ma non credo alle mie orecchie.
1.2 8 valvole! Non convinto insisto finchè il collaudatore tira fuori la cartella di marcia della 500 dove risulta ben chiaro che il motore è proprio quello.
E' anche vero che sul lungo avrei potuto "volarlo" in qualsiasi momento ma sul misto la 500 stava in strada da far impallidire un go-kart.
Comunque simpatizzando e parlando mi ha confermato che l'Abarth avrà 150 cavallie che monta il motore della Nuova Bravo. E che va di più della Nuova Bravo! ma purtroppo sarà in edizione limitata..
In compenso mi ha spiegato che il segreto della tenuta di strada di quell'esemplare stava nell'assetto specifico che la Fiat sta studiando per questa macchina. Montava le ruote 195/45/16.
Vi posso garantire che sono ben capace di tenere in strada una macchina, e aver sudato freddo per sorpassare una macchina 1.2 mi lascia vermante di stucco. Mamma mia ragazzi che bomba che è la 2007...
Adesso fermo tutti i collaudatori e mi faccio raccontare..
Salutoni. Zio JO
La strada che percorro è "battuta" dai collaudatori Fiat durante i test di prova delle nuove vetture.
Mentre mi accingo ad infilarmi in una rotonda spunta una 500 con strani nastri sulle fiancate, sembra leggermente più bassa della originale in vendita dai concessionari.
monta cerchi millerighe e ha i freni dietro a tamburo.
Con la mia Barchetta mi accodo al tizio che manifesta l'intenzione di andare alquanto deciso. Iniziamo un pezzo di rettilineo di circa 3km, e il mio contakm segna 160..
Iniziano una serie di curve e vi posso garantire che NON sono riuscito a passarlo.
Incuriosito, e dopo aver evitato un mezzo incidente con un altro curioso improvvisato pilota faccio cenno al collaudatore di fermarsi.
Gli chiedo quale motore monta la vettura.. Ma non credo alle mie orecchie.
1.2 8 valvole! Non convinto insisto finchè il collaudatore tira fuori la cartella di marcia della 500 dove risulta ben chiaro che il motore è proprio quello.
E' anche vero che sul lungo avrei potuto "volarlo" in qualsiasi momento ma sul misto la 500 stava in strada da far impallidire un go-kart.
Comunque simpatizzando e parlando mi ha confermato che l'Abarth avrà 150 cavallie che monta il motore della Nuova Bravo. E che va di più della Nuova Bravo! ma purtroppo sarà in edizione limitata..
In compenso mi ha spiegato che il segreto della tenuta di strada di quell'esemplare stava nell'assetto specifico che la Fiat sta studiando per questa macchina. Montava le ruote 195/45/16.
Vi posso garantire che sono ben capace di tenere in strada una macchina, e aver sudato freddo per sorpassare una macchina 1.2 mi lascia vermante di stucco. Mamma mia ragazzi che bomba che è la 2007...
Adesso fermo tutti i collaudatori e mi faccio raccontare..
Salutoni. Zio JO