Ciao a tutti, ho da poco recuperato in un garage 4 scatoloni di ricabi vari per la 500, tra questi ho trovato una molla che dovrebbe essere quella del supporto motore, vorrei metterla sulla mia 500 che sto sistemando, ma non sono proprio uguali. quella vecchia è lunga 80mm, mentre quella nuova circa 100mm.
Può essere che sia deformata a causa degli anni, o la molla nuova non è quella giusta?
Grazie!
Dubbio molla supporto motore
- UnoRacing
- Sostenitore
- Nome: Andrea
Dubbio molla supporto motore
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
- Chiuritusu
- Sostenitore
- Nome: Luca
Re: Dubbio molla supporto motore
Posso chiederti che traversa monti??!! se monti quella della R (rinforzata) hai la molla corta(che però non ne conosco l'altezza
Se invece monti una traversa D-F-L, con zampa motore in alluminio allora la molla è quella lunga, della quale non ricordo l'altezza, ma ricordo che rispetto a quella R o126 più lunga, e se non erro anche di diverso diametro... però devo visionare bene!!!!!
Se invece monti una traversa D-F-L, con zampa motore in alluminio allora la molla è quella lunga, della quale non ricordo l'altezza, ma ricordo che rispetto a quella R o126 più lunga, e se non erro anche di diverso diametro... però devo visionare bene!!!!!
Ma tu... C'eri??!!
- Duecanne
- Sostenitore
- Nome: francesco
- Il Mio Garage: Fiat 500 R
UnoRacing,
Le molle sono del cinquino, quella della R è simmetrica con spire piu' spesse,
l'altra della 500F-L con spire piu sottili conica e piu lunga.
Quella di dx potrebbe anche non essere della R ma della giardiniera se non ha lo spessore delle spire piu grosso dell'altra, la foto inganna un pochino
Le molle sono del cinquino, quella della R è simmetrica con spire piu' spesse,
l'altra della 500F-L con spire piu sottili conica e piu lunga.
Quella di dx potrebbe anche non essere della R ma della giardiniera se non ha lo spessore delle spire piu grosso dell'altra, la foto inganna un pochino
- UnoRacing
- Sostenitore
Quella di destra era montata sulla mia D, originale,
il diamtero delle due molle è identico, sono tutte due cilindriche, lo spessore delle spire è lo stesso, anche il numero (5)... l'unica cosa è che quella vecchia è più schiacciata, premendo con la mano si comprime quasi tutta senza fare alcuna fatica.
Grazie a tutti e due per avermi risposto !
il diamtero delle due molle è identico, sono tutte due cilindriche, lo spessore delle spire è lo stesso, anche il numero (5)... l'unica cosa è che quella vecchia è più schiacciata, premendo con la mano si comprime quasi tutta senza fare alcuna fatica.
- Duecanne
- Sostenitore
- Nome: francesco
- Il Mio Garage: Fiat 500 R
Ho scritto F-L ma è uguale anche sulla DUnoRacing ha scritto:Quella di destra era montata sulla mia D, originale,
se sono uguali una è ceduta, si snervano col calore
- UnoRacing
- Sostenitore
ook! sarà sia colpa del calore che degli anni, è ancora la molla originale che aveva quando è uscita di fabbrica!!!!