Fiat 500 110 f. Come fare per venderla?

Tutto quello che riguarda la 500 ma che non rientra nelle sezioni precedenti
Napolappone
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Marco

Fiat 500 110 f. Come fare per venderla?

Messaggio da Napolappone »

Ciao a tutti,
sono nuovo del Forum e sono residente all'estero. Navigando su internet mi sono imbattuto in questo bel forum ed ho pensato che fosse il posto giusto per avere dei consigli da persone competenti. Spero possiate aiutarmi. In Italia, a Napoli, ho una Fiat 500 110 f immatricolata nel 1967 e intestata a mia madre che vorrei vendere. Il problema è che nonostante abbia messo diversi annunci non ho mai avuto nessuna chiamata. Mi chiedevo pertanto se poteste consigliarmi la via migliore per venderla e per venderla bene. Pensavo fosse facile invece a quanto pare è piuttosto difficile. Inoltre vorrei anche sapere un po' quanto possa valere.
L'auto è chiusa da diversi mesi in garage, ma è perfettamente funzionante (la batteria probabilmente sarà da caricare) ed ha la carrozzeria è in buone condizioni. In realtà è solo impolverata ed ha qualche dettaglio minore da ritoccare o cambiare. Ad esempio la mascherina davanti appartiene ad un altro modello. Ha avuto un unico proprietario ed ha percorso 80.000 km. Come già detto vi sarei molto grato se poteste darmi qualche consiglio su come fare per venderla e un'idea di quanto possa valere. L'auto non è stata iscritta alle auto d'epoca. Ma naturalmente ha i requisiti per essere iscritta a questa categoria di veicoli.
Grazie mille per l'attenzione prestatami e buona serata a tutti voi.
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Nome: Giampy
Contatta:

Re: Fiat 500 110 f. Come fare per venderla?

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

Ciao Napolappone, come da regolamento ti chiedo di presentarti nell'apposita sezione -Benvenuti
saremo lieti di darti il nostro Benvenuto

:s :s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Marmittaio
Sostenitore
Sostenitore
Nome: francesco
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Messaggio da Marmittaio »

:wowo!!: vabbene che questo è un forum carico di pazzi. ma vendere un cinquino che è di famiglia mi sembra altro che pazzi..prima di venderlo infilati come si deve in questo forum poi deciderai...vendere cè sempre tempo... punizione1::: punizione1:::
Napolappone
Sostenitore
Sostenitore

Ciao Marmittaro,

credimi non sono pazzo, venderla mi fa piangere il cuore, ma a Napoli non c'è nessuno più che la possa usare o possa averne cura e il garage mi costa più di 100 euro all'anno e pagare questa cifra per tenerci parcheggiata un'auto che praticamente starà lì per sempre è, questa sì, una pazzia. Ho cecato mille strade per non venderla, ma non ho soluzione. Per questo mi sono iscritto al Forum, per venderla almeno bene.'
Felipe500
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Felipe

Messaggio da Felipe500 »

Marmittaio ha scritto::wowo!!: vabbene che questo è un forum carico di pazzi. ma vendere un cinquino che è di famiglia mi sembra altro che pazzi..prima di venderlo infilati come si deve in questo forum poi deciderai...vendere cè sempre tempo... punizione1::: punizione1:::
però almeno verrebbe adottata e curata Rido Rido anzichè abbandonata in un buio umido e freddo garage Rido
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona, ... pratica è quando tutto funziona e non si sa perché ... Albert Einstein ...
doibaf
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Fabio

Messaggio da doibaf »

Napolappone, dove sei all'estero? Sicuramente ci avrai pensato, ma non ti è possibile portartela dietro per godertela oppure per venderla forse con più soddisfazione?

doibaf
500Mylove
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Antonio

Messaggio da 500Mylove »

anch'io sono dell'idea che e' da pazzi venderla pero' se nn puoi farne a meno cerca di mettere delle foto oppure un inserzione di vendita qui sul forum ci sono molte persone di napoli che eventualmente posso venirti icontro oppure valutare un acquisto.
Napolappone
Sostenitore
Sostenitore

Grazie per i consigli.
Ultima modifica di Napolappone il 08.03.2012, 10:45, modificato 1 volta in totale.
Napolappone
Sostenitore
Sostenitore

Felipe scusami puoi spiegarmi a cosa ti riferisci quando scrivi "però almeno verrebbe adottata e curata Rido Rido anzichè abbandonata in un buio umido e freddo garage". Grazie
Napolappone
Sostenitore
Sostenitore

Ciao Duecanne, grazie per il messaggio. Il problema è che a Napoli non ho dove tenerla in parcheggio e qui, in Svezia dove vivo, non posso portarla. Il trasporto mi verrebbe quasi il valore dell'auto inoltre dovrei fittare un altro garage, oltre a quello che ho per la mia auto attuale, per tenerla. Ho parlato con tecnici della Fiat che vengono qui per testare i prototipi delle nuove auto in clima rigido, e mi hanno detto che la vecchia 500 non regge assolutamente l'inverno e l'autunno di qui. E forse neppure la prima parte della primavera. Credimi le ho provate tutte per non venderla, ma non so proprio comsa altro fare.
Napolappone
Sostenitore
Sostenitore

doibaf ha scritto:Napolappone, dove sei all'estero? Sicuramente ci avrai pensato, ma non ti è possibile portartela dietro per godertela oppure per venderla forse con più soddisfazione?

doibaf
Sono in Svezia. Ho valutato la cosa, ma verrebbe a costarmi troppo. Grazie in ogni caso. Mi piange il cuore a venderla, ma non posso fare altrimenti. Meglio venderla che lasciarla rovinarsi in un garage.
Duecanne
Sostenitore
Sostenitore
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Messaggio da Duecanne »

Napolappone,

Che non regge l'inverno in svezia ho i miei dubbi, ho clienti ad amburgo e in irlanda che guidano tranquillamente le 500, basta una batteria adeguata e un po di manutenzione! Poi se la devi vendere per motivi economici è diverso ma per mantenerla non è un problema come ti esponevo!
Ma appena arrivi a 30 messaggi puoi scrivere in mp :?
Per il trasporto c'è l'autozhunt da alessandria, in treno la porti dove vuoi
Maurizio
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Maurizio
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Messaggio da Maurizio »

Duecanne ha scritto:Napolappone,

:? :? Volere e potere
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Napolappone
Sostenitore
Sostenitore

Duecanne ha scritto:Napolappone,

Che non regge l'inverno in svezia ho i miei dubbi, ho clienti ad amburgo e in irlanda che guidano tranquillamente le 500, basta una batteria adeguata e un po di manutenzione! Poi se la devi vendere per motivi economici è diverso ma per mantenerla non è un problema come ti esponevo!
Ma appena arrivi a 30 messaggi puoi scrivere in mp :?
Io abito a 80 km. sotto il circolo polare. Qui d'inverno -30 è un freddo normale. Neve e gelo la fanno da padroni da fine ottobre fino a fine maggio. Ma può tranquillamente nevicare a giugno e ad agosto. Per questo vengono tecnici di tutte le industrie automoblistiche a testare i prototipi dei nuovi veicoli in clima gelido e sui laghi ghiacciati. Le auto in sosta, anche se in garege, vengono collegate ad una presa elettrica che fa funzionare un sistema che mantiene il motore a una temperatura accettabile e riscalda gli interni. Ho appena venduto una Ford S Max che non tollerava per niente queste temperature. Il diesel perdeva di fluidità e la batteria si scaricava in continuazione. Ma a parte tutto questo la 500 ha la capote, usarla nei periodi di freddo, quand'anche funzionasse, sarebbe una pura follia e d'estate io qui non ci sono quasi mai. Io ti ringrazio per i tuoi consigli, credimi farei di tutto per tenermela, ma al momento non mi è proprio possibile e non ho un posto dove lasciarla in parcheggio in attesa di averne la possibilità. Il garage mi costa troppo. Non posso fare altro che venderla. Comunque se vuoi puoi scrivermi anche in pvt, ma per risponderti devi allegarmi la tua e-mail. Grazie di tutto.
Pesciolino
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Pesciolino »

Napolappone, Visto che hai anche le tue ragioni,io ti consiglio di mettere qualche foto nell'apposita sezione ,poi se qualcuno è interessato ben venga.Almeno sappiamo come si presenta :roll: :s
Rispondi

Torna a “ALTRO”