Restauro della Balilla di Felipe500
- Felipe500
- Sostenitore
- Nome: Felipe
Restauro della Balilla di Felipe500
ciao ragazzi, oggi domenica 4 Marzo 2012 ... finalmente mi sono deciso, si iniziaaaaaaa
come già saprete questa è una Balilla 4 marce "pick up", senza targa ne documenti (ma solo per il momento perché tali documenti c'erano e li stanno cercando ... speriamo in bene) ma strada facendo vedremo come fare tanto il restauro durerà un paio d'anni minimo , purtroppo non ho l'esperienza ne tantomeno la manualità in certe cose ma (spero) con il vostro aiuto di riuscire a portarla a termine facendomi + lavori possibile, altri tipo meccanica motore neanche ci proverò, poi per le rifiniture di carrozzeria ... servirà una buona manina esperta , comunque si vedrà tutto nel tempo.
che dire posterò alcune foto della giornata di oggi in cui ho perso più tempo ad ammirare il mio gioiello (e vi giuro che non sono sadico ma più è marcio e più godo nell'immaginarlo finito) vedendo già come poi saranno i particolari finiti, la voglio proprio fare come appena uscita da mamma Fiat.
ovviamente sono MOLTO ben accetti:
CONSIGLI
CAZZIATE
SUPPORTO MORALE
partiamo dalle prime operazioni (nel mio modo di pensare ma in caso correggetemi), pensavo di smontare tutte la parte in legno pezzo per pezzo fotoghrafando ogni passaggio, comunque sarà da rifare completamente a nuovo, seguirà smontaggio carrozzeria, motore etc. etc. per cui una volta arrivati al telaio si comincia a ricostruirla da nuovo pezzo pezzo e vite per vite ... ovviamente non butterno nemmeno una rondella ma tutto sarà riciclato con le migliori tecniche viste sul 500Forum.
qualcuno di voi prepari il LAMBRUSCOOOOOOOOOO