parafanghi di lamiera..!!
-
- Sostenitore
- Nome: Giuseppe
parafanghi di lamiera..!!
salve a tutti vorrei un aiuto su come fare i parafanghi in lamiera...!! ce qualcuno che sa aiutarmi... dandomi qualche consiglio...??
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
Re: parafanghi di lamiera..!!
cosa intendi per "come fare i parafanghi in lamiera"??
spiegaci meglio e vediamo di darti una mano
spiegaci meglio e vediamo di darti una mano
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
-
- Sostenitore
vorrei allargare i parafanghi xò in resina nn mi piace e li vorrei fare in lamiera...!!
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Contatta:
non so se intendi qualcosa del genere la 500 di Fabiomaticus, comunque potrebbe essere uno spunto
altrimenti dici meglio che vuoi fare di preciso
altrimenti dici meglio che vuoi fare di preciso
-
- Sostenitore
si presso a poco quello è quello che vorrei fare io xò non so che lamiera usare e come soprattutto lavorerla...!!
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Contatta:
a questo punto non so come aiutarti, con la lamiera in mano saprei pure come muovermi(forse!) ma così non so dirti, mi spiace
aspettiamo che qualche esperto intervenga
aspettiamo che qualche esperto intervenga
-
- Sostenitore
ook grazie lo stesso xD
- Marmittaio
- Sostenitore
- Nome: francesco
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
oltre la 500 di fabiomaticus. guarda anche la 500 di marmittaio non è un impresa facile se non sei un carrozziere.
-
- Sostenitore
ma che lamiera bisogna usare...!! eeh lo sò che nn sarà facile ma voglio provarci...!!
- Akro
- Sostenitore
- Nome: Michele
se vuoi farli tu devi usare lamiera uguale a quella dei parafanghi, 8 decimi se non sbaglio
oppure per fare prima puoi usare i parafanghi interni posteriori, ma vanno comunque modificati e davanti sono bruttini...
oppure per fare prima puoi usare i parafanghi interni posteriori, ma vanno comunque modificati e davanti sono bruttini...
-
- Sostenitore
vabbene adesso vediamo cosa riesco a fare..!!
-
- Sostenitore
- Nome: R
Dare consigli può essere facile , nel senso che si può dire di partire dai passaruota interni , come già è stato detto d'altronde ... ma la difficoltà sta nel sapere quale sia la capacità di chi ci deve lavorare . . . non fraintendere , sto parlando in generale e non mi riferisco a nessuno in particolare , sia ben chiaro .
Comunque dobbiamo capire bene se vogliamo solamente personalizzare la nostra auto o fare una replica di qualche modello più blasonato . Nel secondo caso ci vuole una grande capacità e una notevole conoscenza storica del mezzo da riprodurre . In entrambi i casi però si può partire dall'acquistare ( o farsi regalare se c'è la possibilità ) due passaruota per tipo sia anteriori che posteriori . Con questi , tagliando , provando , facendo modelli in cartone ecc.ecc .... si può partire a fare ciò che chiedevi.... il resto però è manodopera , sudore e sangue TUO !!!!!!
Comunque dobbiamo capire bene se vogliamo solamente personalizzare la nostra auto o fare una replica di qualche modello più blasonato . Nel secondo caso ci vuole una grande capacità e una notevole conoscenza storica del mezzo da riprodurre . In entrambi i casi però si può partire dall'acquistare ( o farsi regalare se c'è la possibilità ) due passaruota per tipo sia anteriori che posteriori . Con questi , tagliando , provando , facendo modelli in cartone ecc.ecc .... si può partire a fare ciò che chiedevi.... il resto però è manodopera , sudore e sangue TUO !!!!!!
-
- Sostenitore
immagino che non sarà facile cmq grazie mille....!!
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Contatta:
ho pensato molto a come aiutarti in questo quesito e sono arrivato a una, mia, conclusione
premetto che non sono un'amante delle "sparafangate extralarge", mi piace si personalizzata va su altri particolari(vedi il mio restauro!)
ti espongo, se riesco, la mia idea o comunque come dovrei fare sulla mia, dovrei perchè ancora non sono convinto di fare ciò, per mettere i freni a disco
la mia idea è di(come consiglia Rikferrari del resto) recuperare 4 parafanghi vecchi(che siano buoni) tagliandoli il più vicino possibile ai fianchi(diciamo appena inizia la curva verso il fianco), tagliare dai fianchi nuovi( ) i parafanghi il più possibile esternamente(diciamo appena comincia la curva e scendere)
a questo punto saldi il vecchio parafango al nuovo fianco, in questo modo recuperi(credo!) 2 centimetri buoni per fianco senza stravolgere molto l'estetica e senza dare molto nell'occhio, che con le F.O. non fa mai male
spero di essere stato chiaro e possa servire come idea, che comunque non è mia perchè mi pare che da qualche parte qualcosa del genere l'ho vista
premetto che non sono un'amante delle "sparafangate extralarge", mi piace si personalizzata va su altri particolari(vedi il mio restauro!)
ti espongo, se riesco, la mia idea o comunque come dovrei fare sulla mia, dovrei perchè ancora non sono convinto di fare ciò, per mettere i freni a disco
la mia idea è di(come consiglia Rikferrari del resto) recuperare 4 parafanghi vecchi(che siano buoni) tagliandoli il più vicino possibile ai fianchi(diciamo appena inizia la curva verso il fianco), tagliare dai fianchi nuovi( ) i parafanghi il più possibile esternamente(diciamo appena comincia la curva e scendere)
a questo punto saldi il vecchio parafango al nuovo fianco, in questo modo recuperi(credo!) 2 centimetri buoni per fianco senza stravolgere molto l'estetica e senza dare molto nell'occhio, che con le F.O. non fa mai male
spero di essere stato chiaro e possa servire come idea, che comunque non è mia perchè mi pare che da qualche parte qualcosa del genere l'ho vista
-
- Sostenitore
grazie x il consiglio...!!!