Olio per Steyr ?

Difficoltà e problemi meccanici improvvisi
Itabnard
Sostenitore
Sostenitore
Nome: patrick

Olio per Steyr ?

Messaggio da Itabnard »

Ciao a tutti
sono qui ad assillarvi ogni tanto lo sò perdonatemi !
La mia Pucchina fuma azzurro .
Che olio mi consigliate ? Ditemi quale è il migliore , non mi importa il prezzo ma voglio che la mia piccolina viva altri 52 anni ...!!! :wink: :wink:
Pipo
Sostenitore
Sostenitore
Nome: giuseppe

Re: Olio per Steyr ?

Messaggio da Pipo »

Non ho ben capito. Vuoi sostituire l'olio motore perché la tua Steyr fuma azzurro?... 8-)
Se fuma non lo risolvi assolutamente il problema!
Itabnard
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Itabnard »

no no lo so che non risulvo infatti porto la macchina per far dare un occhiata .
Dato che però devo fare il cambio olio volevo sapere che olio devo prendere !! Il migliore per la mia vecchietta !
Duecanne
Sostenitore
Sostenitore
Nome: francesco
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Messaggio da Duecanne »

un buon multigrado 15/40 va piu' che bene e se fuma un pochino non mi preoccuperei, quel motore gira piu' veloce rispetto la 500 ed è normale......... a meno che quando alzi l'astina dell'olio non si spegne........ :lol: :?
Ale500f
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Ale500f »

scusa l'ignoranza 2canne, se si spegne togliendo l'astina cosa significa?
Più cinquini più parcheggio!
Maurizio
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Maurizio
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Messaggio da Maurizio »

Itabnard ha scritto:Ciao a tutti
sono qui ad assillarvi ogni tanto lo sò perdonatemi !
La mia Pucchina fuma azzurro .
Che olio mi consigliate ? Ditemi quale è il migliore , non mi importa il prezzo ma voglio che la mia piccolina viva altri 52 anni ...!!! :wink: :wink:
Non metterci olii stratorferici, tipo sintetici o che altro, metti un minerale come citato da Duecanne, è un buon 50% hai risolto.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Itabnard
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Itabnard »

ciao
ho sentito che per le vecchie 500 certi consigliano un olio hpx 20/60 .
che dite ? su alcuni forum è consigliato su altri ne parlano malissimo.
ho sentito un paio di esperti meccanici e idem , alcuni erano a favore altri meno. boh !! 8-) 8-)
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Luca

Messaggio da Chiuritusu »

Itabnard ha scritto:ciao
ho sentito che per le vecchie 500 certi consigliano un olio hpx 20/60 .
che dite ? su alcuni forum è consigliato su altri ne parlano malissimo.
ho sentito un paio di esperti meccanici e idem , alcuni erano a favore altri meno. boh !! 8-) 8-)
Come per ogni cosa, ci sono opinioni discordanti....ovunque e su tutto!!!
Io penso che un 15W40 Minerale, sia un buon compromesso...Però è il mio parere!!! 8-)
Ma tu... C'eri??!!
Itabnard
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Itabnard »

Infatti oggi ci ho messo ben quello ! La scelta di un olio 20/60 mi sembra strana e non so neppure dove trovarlo !!
Maurizio
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Maurizio
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Messaggio da Maurizio »

Itabnard ha scritto:Infatti oggi ci ho messo ben quello ! La scelta di un olio 20/60 mi sembra strana e non so neppure dove trovarlo !!
:? :?
Cmq l'HPX è un olio che lo trovi o trovavi da tutti i ricambisti e magazzini ricambi FIAT dicevano che essendo denso stentava il trafilaggio dalle fasce.
Ma a dire il vero non ho mai creduto, come quando era uscito un prodotto che adittivavi l'olio e si chiamava LUBRIFILM dicevano che rigenerava le parti usurate Rido Rido , cosa che all'epoca (ridendo) prendevo in giro le officine di rettifica che a breve avrebbero chiuso, ma non solo non hanno chiuso ma ne hanno aperte altre.
Quindi continua a mettere un minerale e vai alla grande, poi se continua a bruciare un quantitativo industriale d'olio non ti resta che smontare.
PS non ho capito se il fumo lo fa solo al momento dell'accensione o anche durante il tragitto, xche se lo facesse solo durante la messa in moto quasi sicuramente sono le guide valvole che hanno gioco.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Tony84
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Tonino

Messaggio da Tony84 »

Io consiglierei di comprare questo kit e fare il trattamento non fa miracoli ma da benefici ;) ovviamente non fermarti a questa inserzione vedi di trovare il miglior prezzo o magari un rivenditore sintoflon in zona da te http://www.ebay.it/itm/KIT-Trattamento- ... 3587wt_947
Pipo
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Pipo »

non capisco avevo inserito un messaggio ..che si è volatilizzato. Il mio consiglio, per un motore in buona salute, è Agip F1 Supermotoroil 15W 40. Il trattamento Sintoflon è un buon palliativo, non potrà far miracoli ma, di certo, migliorerà un pochino la situazione, così come è successo ad altri qui in giro nel forum che lo hanno testato. :s
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Nome: Giampy
Contatta:

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

Pipo ha scritto:non capisco avevo inserito un messaggio ..che si è volatilizzato.
non avrai dato l'invio 8-) 8-)
che mi risulti nessuno ha cancellato niente da questo argomento 8-)

:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Pipo
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Pipo »

..no, non intendevo dire che qualcuno degli amministratori l'ha cancellato...è solo che da un po' di tempo il mio pc dà i numeri. :?
Ale500f
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Ale500f »

usa un ottimo minerale come l'agip f1 che ti hanno consigliato, oppure il castrol gtx, li trovi anche nei supermercati in offerta, io uso quest'ultimo sul mio motore, in genere 4l x 15-20 euro.
in alternativa all'hpx c'è il tamoil multivisco che ha praticamente le stesse caratteristiche, è un 20w-50, ma costa molto meno, io lo trovavo al Leclerc a 15 euro per 4litri, ma da un po non lo portano più.
Comunque prova prima con un 15w40 e poi con hpx o simili e infine se non sei soddisfatto provi il sintoflon, insomma, meglio andare per gradi senza spendere grandi cifre!
Più cinquini più parcheggio!
Rispondi

Torna a “GUASTI E PROBLEMI”