Non si sfila la testata
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Non si sfila la testata
ecco questa emoticon...è esattamente quello che ho fatto da ieri pom. fino a tarda sera
praticamente smontando il motore, sono arrivato al punto di dover fermare tutto!!
perche???
svitato tutto sulla testa...non riesco a liberarla x sfilarla via.
contattato l'amico Antonio81...( persona preparata e molto cortese)
Il quale mi ha consigliato di provare con un po’ di benzina sulle cannette per far ammorbidire il tutto e successivamente con l’ausilio di un martelletto di gomma provare con qualche colpettino….
temo che anche i suoi preziosi consigli non hanno risolto il prob.
Adesso, senza nulla togliere all’esperienza e le capacità di Antonio; chiedo a chiunque si sia trovato ad avere a che fare con questo tipo di problema,se può consigliarmi cosa fare.
Grazie!
p.s. allego due foto per mostrare lo stato del motore.
praticamente smontando il motore, sono arrivato al punto di dover fermare tutto!!
perche???
svitato tutto sulla testa...non riesco a liberarla x sfilarla via.
contattato l'amico Antonio81...( persona preparata e molto cortese)
Il quale mi ha consigliato di provare con un po’ di benzina sulle cannette per far ammorbidire il tutto e successivamente con l’ausilio di un martelletto di gomma provare con qualche colpettino….
temo che anche i suoi preziosi consigli non hanno risolto il prob.
Adesso, senza nulla togliere all’esperienza e le capacità di Antonio; chiedo a chiunque si sia trovato ad avere a che fare con questo tipo di problema,se può consigliarmi cosa fare.
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Re: Non si sfila la testata
Prendi un pezzo di legno ,lo appoggi sotto le orecchie dello scarico e ci dai con un mazzetto partendo piano e poi più forte...prima da una parte e poi dall'altra . usare accortezza è sempre buona cosa !
- Giampaolo.Malacri
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Re: Non si sfila la testata
la guarnizione si è incollata alla testa e i cilindri
metti un bel cacciavite tra la testata e i cilindri, fai leva, un po alla volta tutt'intorno e vedrai che viene fuori
metti un bel cacciavite tra la testata e i cilindri, fai leva, un po alla volta tutt'intorno e vedrai che viene fuori
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
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Re: Non si sfila la testata
Giampaolo.Malacri ha scritto:la guarnizione si è incollata alla testa e i cilindri
metti un bel cacciavite tra la testata e i cilindri, fai leva, un po alla volta tutt'intorno e vedrai che viene fuori
l'unica cosa ho paura di rovinare la parte superiore dei cilindri o quella inferiore della testata
cmq
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Re: Non si sfila la testata
non fare entrare molto il cacciavite, basta la punta nell'alettatura subito sotto la testa, comunque vai tranquillo che non fai danni visto che non entri sino dentro essendo incollata, sicuramente meno del martello
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Re: Non si sfila la testata
Fuoriserie, ma ....un pezzo di cartone sotto il motore...
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Re: Non si sfila la testata
ciao .sicuramente si sono incollati i gommini delle cannette.un modo semplice senza rompere niente. è quello di scaldare le cannette. io uso un fon da 1800 w.che trovi in un qualsiasi negozio di ferramenta.non costa molto.intorno ai 20 euro. usa quello .compralo .è utile per qualsiasi cosa.
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Re: Non si sfila la testata
Prima di dire la mia, chiedo se la testa si muove dai prigionieri, xche mi è capitato in un motore che avevano stretto troppo i dadi della testa e avevano spanciato l'alluminnio creando una sorte di bordo verso i filetti dei prigionieri , ma li non si muoveva nemmeno la testa.
Altrimenti fai come dice Marmittaio.
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Re: Non si sfila la testata
Fuoriserie prova a sparargli....
io a questo punto bagnerei tutto con la nafta aiutandomi con un pennellino, aspettando un pochino che penetri per bene, poi con il metodo di Rikferrari, o si sfila, o si sfila!!!
io a questo punto bagnerei tutto con la nafta aiutandomi con un pennellino, aspettando un pochino che penetri per bene, poi con il metodo di Rikferrari, o si sfila, o si sfila!!!
- Enzo
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Re: Non si sfila la testata
Come rik anche io prendo un pezzo di legno e picchio con la mazzola
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Re: Non si sfila la testata
Pezzo di legno sotto le sporgenze(laddove puoi appoggiare il pezzo di legno) come dice il Rik.. dando colpetti, giro giro in modo da stonare la guarnizione su tutta o la superficie....
Dovrebbe andare
Facci sapere!!
Dovrebbe andare
Facci sapere!!
Ma tu... C'eri??!!
- doibaf
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Re: Non si sfila la testata
Il martello con interposto un pezzo di legno va benissimo, non battere sulle alette ma sempre sul pieno! Cacciavite a leva dov'è la guarnizione no perchè si potrebbero fare danni...
doibaf
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Re: Non si sfila la testata
A volte capitano ste teste dure
Si incollano le cannucce di solito ma in casi davvero estremi dai una lavata col gasolio, un pezzo di catena imbullonato ai collettori, agganci il paranco o la capra e lo lasci in tiro a 10cm da terra, vedrai che man mano che ammorbidisce si sfila da sola.
Si incollano le cannucce di solito ma in casi davvero estremi dai una lavata col gasolio, un pezzo di catena imbullonato ai collettori, agganci il paranco o la capra e lo lasci in tiro a 10cm da terra, vedrai che man mano che ammorbidisce si sfila da sola.
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Re: Non si sfila la testata
ottima idea ma...con fori da 9mm dopo andrà bene??Antonio81 ha scritto:Fuoriserie prova a sparargli....
io a questo punto bagnerei tutto con la nafta aiutandomi con un pennellino, aspettando un pochino che penetri per bene, poi con il metodo di Rikferrari, o si sfila, o si sfila!!!
skerzo!!
cmq Grazie!
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- Antonio.Carlino
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Re: Non si sfila la testata
ma ora l'hai sfilata?!