Problema contagiri

Tutto ciò inerente l'impianto elettrico
Rispondi
Alex695ss
Sostenitore
Sostenitore
Nome: alex

Problema contagiri

Messaggio da Alex695ss »

ragazzi ho un problema al contagiri acquistato insieme al cruscotto completo degli altri strumenti (quello che vedete nel mio avatar)...in pratica (premetto che ho un motore preparato da 7500giri) quando accellero da fermo sale lento, cioè non risponde ai colpi di accelleratore. l'ho fatto presente al venditore (LA CASA DEL CONTACHILOMETRI), che me l'ha sostituito con un'altro, ma anche questo non va...non so che fare...forse è un problema di questo tipo di contagiri...qualcuno ha avuto un problema simile? che mi consigliate?
Due Condotti
Sostenitore
Sostenitore
Nome: william

Re: Problema contagiri

Messaggio da Due Condotti »

io ne ho acquistato uno tempo fà per conto di mio fratello da 500mania di Fassiotti, e va benissimo :?
in effetti hai ragione di questi benedetti contagiri c'è ne sono troppi e sballati alcuni sembrano degli economizzatori delle vecchie Rido bmw talmente salgono e scendono velocemente segnano anche oltri i 7-8000 giri con motori molto modesti, altri come il tuo sono lenti che sembrano lumache :s
" Agnostico è chi non crede a niente e pretende
che gli altri credano a lui "

G. Pollard
Alex695ss
Sostenitore
Sostenitore
Nome: alex

Messaggio da Alex695ss »

ho contattato la ditta, mi hanno detto che me lo cambiano tranquillamente, ma quelli piu' sensibili ai colpi di accelleratore non sono precisi, infatti mi diceva che questo che ho io è un modello nuovo...
questo effettivamente in marcia segna correttamente...
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Luca

Messaggio da Chiuritusu »

Alex695ss ha scritto:ho contattato la ditta, mi hanno detto che me lo cambiano tranquillamente, ma quelli piu' sensibili ai colpi di accelleratore non sono precisi, infatti mi diceva che questo che ho io è un modello nuovo...
questo effettivamente in marcia segna correttamente...
Ed ha ragione,... come diceva Due Condotti....non sono veritieri, quando schizzano ad ogni accelerata... specie se non hai un motore da alti giri...capisco che per te è divertimento vederlo impazzito...però :sad: Sul web ho visto cascate di giri impressionanti, anche quando sentivi ad orecchio che il motore era 2.500giri/min :sad:
A mio avviso.... tienitelo... :?
Ma tu... C'eri??!!
Pipo
Sostenitore
Sostenitore
Nome: giuseppe

Messaggio da Pipo »

Allora mi tengo anch'io il mio contagiri "lento a salire" di stessa provenienza.
Vorrà dire che per farlo schizzare farò un motore rapido a salire più veloce della luce! Rido
Fra500r
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Franco

Messaggio da Fra500r »

Anche io ho il contagiri acquistato da "La casa del contakm"
Allora stesso problema se così si può chiamare, cioè il mio sale lento da fermo, se faccio delle accelerate sale più lento sentendo i giri del motore, però in marcia è preciso e a me inporta questo perchè ne ho visti diversi che rispondono meglio al gas ma anche con un motore semplice semplice arrivano facilmente a 8000 giri :wowo!!:
Dax86l11
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Davide

Messaggio da Dax86l11 »

Salve mi aggancio a questa discussione perché ho un problema sul mio contagiri veglia. Ho modificato il condensatore inserendone uno di valore di doppio. Diciamo che va bene da 1000giri in su sale senza problemi ma appena decelero arriva a 1000 giri e si spegne. Mi spiego meglio: a minimo non da segni di vita se non qualche picco fino a 500 giri ma di rado. Accelero e di colpo sale a 1000 per poi seguire l'andamento dell' accelerazione.

Da cosa può dipendere?

Grazie
Dax86l11
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Davide

Messaggio da Dax86l11 »

Vi chiedo aiuto che ho tutto smontato
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Luca

Messaggio da Chiuritusu »

Dax... come sai, se potevo correvo subito in tuo soccorso...ma qui non saprei che pesci prendere.. Alici, Sarde o Cefali??????? 8-) :sad: per questo... muto mi sto..specie perchè non ho mai messo mano li.... La butto lì...ma non darmi adito.... potrebbe essere che il valore del diodo o condesatore che hai messo sia troppo??!! Oppure hai visto se per caso si sia qualche vite di regolazione (trimmer)all'interno del meccanismo??!! Controlla anche il cavo del segnale che va alla bobina.. (ma non credo sia questo)!!!!
Ma tu... C'eri??!!
Gio Andreale
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Gio Andreale

Messaggio da Gio Andreale »

Dax86l11 ha scritto:Vi chiedo aiuto che ho tutto smontato
Aspettiamo Ken Loach.... :?
Rispondi

Torna a “IMPIANTO ELETTRICO”