LISTA DELLA SPESA...

Tutto quello che riguarda la 500 ma che non rientra nelle sezioni precedenti
Rispondi
Fuoriserie
Sostenitore
Sostenitore

LISTA DELLA SPESA...

Messaggio da Fuoriserie »

ho fatto un giro su internet e ho trovato i prezzi dei sottoelencati ricambi, desideravo sapere cosa posso eliminare da questa lista.
Grazie!
- Guarnizione coperchio punterie 5€
- guarnizione cilindro €0.50
- guarnizione testata €8.00
- serie guarnizioni motore €18.00 (non so quali sono)
- valvolina pressione motore €18.00 (a cosa serve? bisogna cambiarla o per meglio dire è ordinaria manutenzione)
- valvola scarico €6.50 (a cosa serve? bisogna cambiarla o per meglio dire è ordinaria manutenzione)
- paraolio volano €5.00
- paraolio distribuzione €5.00
- kit ingranaggi e catena distribuzione €31.00
p.s. considerando che si tratta di un motore fermo da 5 anni, cosa mi consigliate di fare???
ringrazio anticipatamente per la fattiva collab. :clap: :wink:
LA FUORISERIE E'PATRIMONIO DELL'UMANITA'
Rikferrari
Sostenitore
Sostenitore
Nome: R

Re: LISTA DELLA SPESA...

Messaggio da Rikferrari »

Ciao Fuoriserie ,
il problema di dire cosa togliere dalla lista dipende solo da cosa devi fare sulla vettura .
Stai facendo lavori particolari ? una manutenzione dovuta ad inutilizzo prolungato ? hai già avviato e ci sono problemi ? ecc.ecc. ...... :s
Antonio.Carlino
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Antonio81

Messaggio da Antonio.Carlino »

Fuoriserie, prima di tutto un saluto, tutto bene?

Il problema lo ha subito individuato il nostro Rikferrari, cosa devi fare sulla vettura?!
Pertanto se posso darti un consiglio, dovresti iniziare a postare foto del motore, in maniera tale da esse guidato dagli esperti del forum nelle varie fasi dei lavori e di conseguenza nei vari acquisti eventuali da fare.

:s :s
Fuoriserie
Sostenitore
Sostenitore

bene grazie!
seguirò i vostri consigli e appena inizio questi lavori, scatterò 1 pò di foto...
in realtà come già anticipato, desidero revisionare il motore e peparlo un pokino
tentando di contenere la spesa.
sul forum ho visto motori bellissimi ma...è tutto direttamente proporzionale al fattore economico.
ho notato che qualcuno ha lucidato l'albero e alleggerito un pokino....andare in rettifica per abbassare un pokino la testata e magari trovare un bel carburatore...questo è quello che desidero fare!
sicuramente si possono effettuare tantissime modifiche ma... per la mia scarsa competenza tecnica non posso eseguirle autonomamente e pertanto devo ricorrere alla manodopera di un meccanico, è ovvio che partono bei soldini. :picchiatesta:
devo guadagnare 1 pò di sprint xkè in salita la mitica fuoriserie si ferma ed è 1 insulto farsi superare da ciclomotori di 50cc :wowo!!:
ringrazio nuovamente per i preziosi consigli e resto in attesa di nuove idee 8-)
per tutti.... :clap:
Fuoriserie
Sostenitore
Sostenitore

sul sito nanni sport, ho notato l'articolo A0322...secondo voi se li prendo cosa devo cambiare? (anche le bielle)
http://www.fiat500sport.com/parti-motor ... -0322.html 8-)
Antonio.Carlino
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Antonio81

Messaggio da Antonio.Carlino »

se usi il monoblocco dell 500, devi solo alesare in rettifica i fori dove alloggiano i cilindri poichè leggo che hanno altezza 90 quindi montano senza anelli o piastre sottocanna, le bielle non è necessario cambiarle..... Però buttare 240 euro per pistoni e cilindri 650 mi sembra brutto.... con quella cifra, ci prendi un motore completo 126 650, togli canne e cilindri, pulisci cambi le fasce e cammini tranquillo, in più ti sei approvigionato di numerosi ricambi ;)
oppure cerca su subito dei pistoni e cilindri da 77 della 126.... con poca spesa, hai un 650. :s
Fuoriserie
Sostenitore
Sostenitore

Grazie Antonio,
sicuramente non li comprerei mai a quella cifra...inoltre condivido il tuo pensiero x quanto concerne il discorso del motore 126;solo che desidero preparare il mio spendendo poco....
prendendo il motore 126, devo considerare che oltre al costo del motore...si somma quello dei vari pezzi da ricambio da sostituire. :wowo!!: :picchiatesta:
Rikferrari
Sostenitore
Sostenitore
Nome: R

Messaggio da Rikferrari »

Mi collego al discorso di Antonio ...i pistoni e cilindri nuovi originali si trovano tra i 120 e 150 euro ( validi e non lo sono tutti purtroppo !!! ) , Quando propongo un motore mantenendo i cilindri originali del 650 , preferisco sostituire i pistoni con dei 78 mm e rettificare le canne originali portando appunto alla misura giusta . Risultato ottieni un ottimo motore senza spenderci una vagonata di soldi .
Ma a questo punto anziché pensare a cosa comprare di quello che trovi in giro , è meglio se abbozzi un progettino di cosa vuoi veramente ottenere . . . ( Non sarebbe meglio pensarci un po' , prima ?? )
Fuoriserie
Sostenitore
Sostenitore

Grazie Rikferrari, ma... ho iniziato i lavori al motore e...continuerò con il prog. di portarlo a 650cc
chiaramente tutto in economia.
adesso sono in ricerca di una buona rettifica...con la speranza che non mi spara prezzi fantascientifici 8-)
Due Condotti
Sostenitore
Sostenitore
Nome: william

Messaggio da Due Condotti »

ciao fuoriserie, dalle tue parti ci dovrebbero essere molte persone competenti in materia, e ottime rettifiche, c'è un utente del forum Capasso sport che potrebbe darti una mano e magari se gli dici che sei del forum ti fa pure lo sconto, prova a chiedere cosa ti costa ? :s
" Agnostico è chi non crede a niente e pretende
che gli altri credano a lui "

G. Pollard
Rispondi

Torna a “ALTRO”