LISTA DELLA SPESA...
- Fuoriserie
- Sostenitore
LISTA DELLA SPESA...
ho fatto un giro su internet e ho trovato i prezzi dei sottoelencati ricambi, desideravo sapere cosa posso eliminare da questa lista.
Grazie!
- Guarnizione coperchio punterie 5€
- guarnizione cilindro €0.50
- guarnizione testata €8.00
- serie guarnizioni motore €18.00 (non so quali sono)
- valvolina pressione motore €18.00 (a cosa serve? bisogna cambiarla o per meglio dire è ordinaria manutenzione)
- valvola scarico €6.50 (a cosa serve? bisogna cambiarla o per meglio dire è ordinaria manutenzione)
- paraolio volano €5.00
- paraolio distribuzione €5.00
- kit ingranaggi e catena distribuzione €31.00
p.s. considerando che si tratta di un motore fermo da 5 anni, cosa mi consigliate di fare???
ringrazio anticipatamente per la fattiva collab.
Grazie!
- Guarnizione coperchio punterie 5€
- guarnizione cilindro €0.50
- guarnizione testata €8.00
- serie guarnizioni motore €18.00 (non so quali sono)
- valvolina pressione motore €18.00 (a cosa serve? bisogna cambiarla o per meglio dire è ordinaria manutenzione)
- valvola scarico €6.50 (a cosa serve? bisogna cambiarla o per meglio dire è ordinaria manutenzione)
- paraolio volano €5.00
- paraolio distribuzione €5.00
- kit ingranaggi e catena distribuzione €31.00
p.s. considerando che si tratta di un motore fermo da 5 anni, cosa mi consigliate di fare???
ringrazio anticipatamente per la fattiva collab.
LA FUORISERIE E'PATRIMONIO DELL'UMANITA'
-
- Sostenitore
- Nome: R
Re: LISTA DELLA SPESA...
Ciao Fuoriserie ,
il problema di dire cosa togliere dalla lista dipende solo da cosa devi fare sulla vettura .
Stai facendo lavori particolari ? una manutenzione dovuta ad inutilizzo prolungato ? hai già avviato e ci sono problemi ? ecc.ecc. ......
il problema di dire cosa togliere dalla lista dipende solo da cosa devi fare sulla vettura .
Stai facendo lavori particolari ? una manutenzione dovuta ad inutilizzo prolungato ? hai già avviato e ci sono problemi ? ecc.ecc. ......
- Antonio.Carlino
- Sostenitore
- Nome: Antonio81
Fuoriserie, prima di tutto un saluto, tutto bene?
Il problema lo ha subito individuato il nostro Rikferrari, cosa devi fare sulla vettura?!
Pertanto se posso darti un consiglio, dovresti iniziare a postare foto del motore, in maniera tale da esse guidato dagli esperti del forum nelle varie fasi dei lavori e di conseguenza nei vari acquisti eventuali da fare.
Il problema lo ha subito individuato il nostro Rikferrari, cosa devi fare sulla vettura?!
Pertanto se posso darti un consiglio, dovresti iniziare a postare foto del motore, in maniera tale da esse guidato dagli esperti del forum nelle varie fasi dei lavori e di conseguenza nei vari acquisti eventuali da fare.
- Fuoriserie
- Sostenitore
bene grazie!
seguirò i vostri consigli e appena inizio questi lavori, scatterò 1 pò di foto...
in realtà come già anticipato, desidero revisionare il motore e peparlo un pokino
tentando di contenere la spesa.
sul forum ho visto motori bellissimi ma...è tutto direttamente proporzionale al fattore economico.
ho notato che qualcuno ha lucidato l'albero e alleggerito un pokino....andare in rettifica per abbassare un pokino la testata e magari trovare un bel carburatore...questo è quello che desidero fare!
sicuramente si possono effettuare tantissime modifiche ma... per la mia scarsa competenza tecnica non posso eseguirle autonomamente e pertanto devo ricorrere alla manodopera di un meccanico, è ovvio che partono bei soldini.
devo guadagnare 1 pò di sprint xkè in salita la mitica fuoriserie si ferma ed è 1 insulto farsi superare da ciclomotori di 50cc
ringrazio nuovamente per i preziosi consigli e resto in attesa di nuove idee
per tutti....
seguirò i vostri consigli e appena inizio questi lavori, scatterò 1 pò di foto...
in realtà come già anticipato, desidero revisionare il motore e peparlo un pokino
tentando di contenere la spesa.
sul forum ho visto motori bellissimi ma...è tutto direttamente proporzionale al fattore economico.
ho notato che qualcuno ha lucidato l'albero e alleggerito un pokino....andare in rettifica per abbassare un pokino la testata e magari trovare un bel carburatore...questo è quello che desidero fare!
sicuramente si possono effettuare tantissime modifiche ma... per la mia scarsa competenza tecnica non posso eseguirle autonomamente e pertanto devo ricorrere alla manodopera di un meccanico, è ovvio che partono bei soldini.
devo guadagnare 1 pò di sprint xkè in salita la mitica fuoriserie si ferma ed è 1 insulto farsi superare da ciclomotori di 50cc
ringrazio nuovamente per i preziosi consigli e resto in attesa di nuove idee
per tutti....
- Fuoriserie
- Sostenitore
sul sito nanni sport, ho notato l'articolo A0322...secondo voi se li prendo cosa devo cambiare? (anche le bielle)
http://www.fiat500sport.com/parti-motor ... -0322.html
http://www.fiat500sport.com/parti-motor ... -0322.html
- Antonio.Carlino
- Sostenitore
- Nome: Antonio81
se usi il monoblocco dell 500, devi solo alesare in rettifica i fori dove alloggiano i cilindri poichè leggo che hanno altezza 90 quindi montano senza anelli o piastre sottocanna, le bielle non è necessario cambiarle..... Però buttare 240 euro per pistoni e cilindri 650 mi sembra brutto.... con quella cifra, ci prendi un motore completo 126 650, togli canne e cilindri, pulisci cambi le fasce e cammini tranquillo, in più ti sei approvigionato di numerosi ricambi
oppure cerca su subito dei pistoni e cilindri da 77 della 126.... con poca spesa, hai un 650.
oppure cerca su subito dei pistoni e cilindri da 77 della 126.... con poca spesa, hai un 650.
- Fuoriserie
- Sostenitore
Grazie Antonio,
sicuramente non li comprerei mai a quella cifra...inoltre condivido il tuo pensiero x quanto concerne il discorso del motore 126;solo che desidero preparare il mio spendendo poco....
prendendo il motore 126, devo considerare che oltre al costo del motore...si somma quello dei vari pezzi da ricambio da sostituire.
sicuramente non li comprerei mai a quella cifra...inoltre condivido il tuo pensiero x quanto concerne il discorso del motore 126;solo che desidero preparare il mio spendendo poco....
prendendo il motore 126, devo considerare che oltre al costo del motore...si somma quello dei vari pezzi da ricambio da sostituire.
-
- Sostenitore
- Nome: R
Mi collego al discorso di Antonio ...i pistoni e cilindri nuovi originali si trovano tra i 120 e 150 euro ( validi e non lo sono tutti purtroppo !!! ) , Quando propongo un motore mantenendo i cilindri originali del 650 , preferisco sostituire i pistoni con dei 78 mm e rettificare le canne originali portando appunto alla misura giusta . Risultato ottieni un ottimo motore senza spenderci una vagonata di soldi .
Ma a questo punto anziché pensare a cosa comprare di quello che trovi in giro , è meglio se abbozzi un progettino di cosa vuoi veramente ottenere . . . ( Non sarebbe meglio pensarci un po' , prima ?? )
Ma a questo punto anziché pensare a cosa comprare di quello che trovi in giro , è meglio se abbozzi un progettino di cosa vuoi veramente ottenere . . . ( Non sarebbe meglio pensarci un po' , prima ?? )
- Fuoriserie
- Sostenitore
Grazie Rikferrari, ma... ho iniziato i lavori al motore e...continuerò con il prog. di portarlo a 650cc
chiaramente tutto in economia.
adesso sono in ricerca di una buona rettifica...con la speranza che non mi spara prezzi fantascientifici
chiaramente tutto in economia.
adesso sono in ricerca di una buona rettifica...con la speranza che non mi spara prezzi fantascientifici
- Due Condotti
- Sostenitore
- Nome: william
ciao fuoriserie, dalle tue parti ci dovrebbero essere molte persone competenti in materia, e ottime rettifiche, c'è un utente del forum Capasso sport che potrebbe darti una mano e magari se gli dici che sei del forum ti fa pure lo sconto, prova a chiedere cosa ti costa ?
" Agnostico è chi non crede a niente e pretende
che gli altri credano a lui "
G. Pollard
che gli altri credano a lui "
G. Pollard