acquisto di ricambi
-
- Sostenitore
- Nome: giuseppe
acquisto di ricambi
SALVE A TUTTI,COME HO POTUTO LEGGERE SU DIVERSE DISCUSSIONI ,I PERERI ED I MODI DI OPERARE SONO DAVVERO MOLTI.Ho deciso di optare per la sostituzione completa dei lamierati, anzichè tacconare come spesso capita quando ci si affida a dei carrozzieri che si professano luminari in materia di restauro ,ma che in realta danno solo una lavata di faccia ai nostri gioielli,chiedendoci poi cifre incredibili!Detto questo,sono un po perplesso per quanto riguarda l'acquisto delle parti di ricambio ,perche confrontando i prezzi per esempio di un cofano anteriore,su 3 ricambisti rigorosamente specializzati in auto di questo tipo ho riscontrato una differenza di 30/40 euro ed in un caso addirittura la meta.La domanda mia è ma ci sono cosi tanti produttori da determinare il prezzo in base alla qualita del prodotto?
-
- Sostenitore
- Nome: Gio Andreale
Re: acquisto di ricambi
Beppe il mio parere è che il mercato è libero. I produttori, non commercianti, sono 2 o 3. Scegli la marca e valuta chi ti fa il prezzo migliore.
Abbastanza buoni sono quelli di Biondi Lamierati (li produce lui) ma è un po' caro. Roba comunque bella, ho preso dei ricambi e mi sono trovato bene.
Scrivi comunque a Rik Ferrari che è il mio restauratore, da lui non sbagli!!!
Abbastanza buoni sono quelli di Biondi Lamierati (li produce lui) ma è un po' caro. Roba comunque bella, ho preso dei ricambi e mi sono trovato bene.
Scrivi comunque a Rik Ferrari che è il mio restauratore, da lui non sbagli!!!
-
- Sostenitore
- Nome: giuseppe
Grazie gio,a questo punto mi rimetto alla migliore offerta!
-
- Sostenitore
- Nome: Gio Andreale
Beppe mi spiego meglio: decidi che cosa acquistare e a parità di marca e prodotto decidi cosa acquistare.Beppe84 ha scritto:Grazie gio,a questo punto mi rimetto alla migliore offerta!
Un altro consiglio è che se trovi i lamierati originali, a qualsiasi prezzo, non c'è storia. Sono i migliori in assoluto.
Rik Ferrari ha diverse cose sia originali nuovi che usati ma in buono stato.
G
- Adriano.Casoni
- Sostenitore
- Nome: Adriano
-------E mi permetto di aggiungere,conoscendolo,che ti può dare consigli validissimi ed assai competenti sul come montarli.Gio Andreale ha scritto:Beppe mi spiego meglio: decidi che cosa acquistare e a parità di marca e prodotto decidi cosa acquistare.Beppe84 ha scritto:Grazie gio,a questo punto mi rimetto alla migliore offerta!
Un altro consiglio è che se trovi i lamierati originali, a qualsiasi prezzo, non c'è storia. Sono i migliori in assoluto.
Rik Ferrari ha diverse cose sia originali nuovi che usati ma in buono stato.
G
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...