All'asta Abarth 595 con passato documentato

Galops
Utente
Utente
Messaggi: 132
Iscritto il: 24.08.2011, 23:25
Nome: paolo

Re: All'asta Abarth 595 con passato documentato

Messaggio da Galops »

un saluto a Gio Andreale e Rikferrari :s :s
Gio Andreale
Utente
Utente
Messaggi: 3280
Iscritto il: 14.10.2009, 11:48
Nome: Gio Andreale

Re: All'asta Abarth 595 con passato documentato

Messaggio da Gio Andreale »

Galops
Utente
Utente
Messaggi: 132
Iscritto il: 24.08.2011, 23:25
Nome: paolo

Re: All'asta Abarth 595 con passato documentato

Messaggio da Galops »

... bella roba ... noo ?? .. ad Imola era già larga ... io ho delle foto, che mi aveva dato lo stesso Gattafoni, prima della sua scomparsa, quando gli feci rivedere la SUA .. 595 restaurata ... perchè andai a trovarlo presso la sua officina .... che era un cimelio .... di ricordi ... con tutti i suoi motori con i carter celesti .... vincenti, anche quello di " Adolfo " , in bella esposizione sopra le mensole nell'area " racing " dell'officina ... e cassette piene di pezzi di ricambio ... ovunque ...
Gli feci vedere le foto delle varie fasi di restauro ... della 595 ... dove, nello sverniciarla, si vedevano le varie colorazioni, sempre nei colori Gulf ... e lui si ricordava esattamente dove, come e perchè le aveva cambiate ...
Vincenzo era una vera enciclopedia vivente ... sapeva tutto di tutti dei suoi contemporanei avversari ... Peccato sia precocemente scomparso ... era soprattutto un vero appassionato di bicilindriche oltre che bravo pilota ed anche preparatore .... aveva il reparto ricambi ABARTH ... dove trovavi di tutto ... sia per le stradali che per le " corsa " ...
Non sono riuscito a farmi vendere uno dei suoi motori " record " ... già fatti, ovviamente , ma molte parti di pezzi racing suoi , si ... che sono tutt'oggi nel motore della sua 595 ... che avevo dovuto cambiare in fase di restauro .....
Gio Andreale
Utente
Utente
Messaggi: 3280
Iscritto il: 14.10.2009, 11:48
Nome: Gio Andreale

Re: All'asta Abarth 595 con passato documentato

Messaggio da Gio Andreale »

Galops ha scritto:... bella roba ... noo ?? .. ad Imola era già larga ... io ho delle foto, che mi aveva dato lo stesso Gattafoni, prima della sua scomparsa, quando gli feci rivedere la SUA .. 595 restaurata ... perchè andai a trovarlo presso la sua officina .... che era un cimelio .... di ricordi ... con tutti i suoi motori con i carter celesti .... vincenti, anche quello di " Adolfo " , in bella esposizione sopra le mensole nell'area " racing " dell'officina ... e cassette piene di pezzi di ricambio ... ovunque ...
Gli feci vedere le foto delle varie fasi di restauro ... della 595 ... dove, nello sverniciarla, si vedevano le varie colorazioni, sempre nei colori Gulf ... e lui si ricordava esattamente dove, come e perchè le aveva cambiate ...
Vincenzo era una vera enciclopedia vivente ... sapeva tutto di tutti dei suoi contemporanei avversari ... Peccato sia precocemente scomparso ... era soprattutto un vero appassionato di bicilindriche oltre che bravo pilota ed anche preparatore .... aveva il reparto ricambi ABARTH ... dove trovavi di tutto ... sia per le stradali che per le " corsa " ...
Non sono riuscito a farmi vendere uno dei suoi motori " record " ... già fatti, ovviamente , ma molte parti di pezzi racing suoi , si ... che sono tutt'oggi nel motore della sua 595 ... che avevo dovuto cambiare in fase di restauro .....
Paolo perchè non posti qualche foto del restauro?
Prima o poi ci vedremo da Massimo!
Avatar utente
Due Condotti
Utente
Utente
Messaggi: 850
Iscritto il: 29.12.2009, 12:06
Nome: william

Re: All'asta Abarth 595 con passato documentato

Messaggio da Due Condotti »

anche un mio amico mi ha fatto notare in effetti che ci sono dei dubbi sull'originalità della 500 in foto, e poi in effetti la vera 500 di gattafoni e quella dell'amico galops, comunque anche il restauro lascia a desiderare come la marmitta csc quindi non originale e la targhetta di alluminio con i numeri di telaio un pò raffazzonati (scritti quasi di fretta Rido )
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
" Agnostico è chi non crede a niente e pretende
che gli altri credano a lui "

G. Pollard
Galops
Utente
Utente
Messaggi: 132
Iscritto il: 24.08.2011, 23:25
Nome: paolo

Re: All'asta Abarth 595 con passato documentato

Messaggio da Galops »

... ciao Gio ... io non ho da dimostrare nulla ... comunque per il piacere di molti ... ma non di tutti ... ritroverò le foto della macchina come era quando l'ho presa ... ed i vari stadi di restauro .... tanto per capirsi !!
... a Due Condotti ... quello della targhetta è la meno ... è che quella macchina ... in quella versione, in quella livrea .... non esiste più da tempo immemorabile !!! .... FINE DEL CHIASSO !
Avatar utente
Chris
Utente
Utente
Messaggi: 366
Iscritto il: 04.05.2007, 22:14
Nome: Chris
Località: Dietro l'angolo

Re: All'asta Abarth 595 con passato documentato

Messaggio da Chris »

Molto interessante Galops! E' raro poter accedere ai "dettagli" di esemplari originali e realmente documentati.
Con impazienza aspettiamo le tue foto.
Avatar utente
Bettino
Utente
Utente
Messaggi: 1439
Iscritto il: 22.11.2011, 18:55
Nome: Bettino
Località: Bologna la dotta
Il Mio Garage: Fiat 500 F

Re: All'asta Abarth 595 con passato documentato

Messaggio da Bettino »

non sono un esperto di Abarth...

ma la prima sensazione che ho avuto nel guardare le foto pubblicate nel sito di Bonham's è stata quella di una "vetturetta taroccata"..e pure male.

le considerazioni di Galops hanno confermato che qui c'è qualcosina di molto poco chiaro.

mica sarebbe la prima volta!
...shooting stars never stop even when they reach the top...
Rikferrari
Utente
Utente
Messaggi: 2187
Iscritto il: 25.11.2008, 10:43
Nome: R

Re: All'asta Abarth 595 con passato documentato

Messaggio da Rikferrari »

Galops ha scritto:... ciao Gio ... io non ho da dimostrare nulla ... comunque per il piacere di molti ... ma non di tutti ... ritroverò le foto della macchina come era quando l'ho presa ... ed i vari stadi di restauro .... tanto per capirsi !!
... a Due Condotti ... quello della targhetta è la meno ... è che quella macchina ... in quella versione, in quella livrea .... non esiste più da tempo immemorabile !!! .... FINE DEL CHIASSO !

Mi permetto di far notare la ultima frase di Galops...che terrei in grossa considerazione per il fatto che giustamente è lui stesso che ha la vettura e altrettanto giustamente non si deve star qui a continuare a parlare di questa vettura , nel senso che NON è in vendita e il proprietario si è già sbilanciato fin troppo a dire che è sua .
Come ben avete visto ci sono persone ( che già definire tali è tanto ) che non esitano a buttare in piazza un veicolo spacciandolo per originale e tutto il resto . In questo caso abbiamo avuto l'amico Galops che ci ha "svegliato" subito...ma sapete quante di queste storie ho sentito ???
Ken Loach
Utente
Utente
Messaggi: 390
Iscritto il: 04.08.2008, 22:15

Re: All'asta Abarth 595 con passato documentato

Messaggio da Ken Loach »

un peccato però in un caso come questo, non scrivere due righe, segnalando a chi vende la vettura che sta dando delle false informazioni, da noi una cosa del genere passa già come una "truffa"...
:s
Avatar utente
Bettino
Utente
Utente
Messaggi: 1439
Iscritto il: 22.11.2011, 18:55
Nome: Bettino
Località: Bologna la dotta
Il Mio Garage: Fiat 500 F

Re: All'asta Abarth 595 con passato documentato

Messaggio da Bettino »

a quanto pare , la macchina è rimasta invenduta...
...shooting stars never stop even when they reach the top...
Avatar utente
Antonio.Carlino
Utente
Utente
Messaggi: 3559
Iscritto il: 11.03.2010, 20:03
Nome: Antonio81
Località: Roma

Re: All'asta Abarth 595 con passato documentato

Messaggio da Antonio.Carlino »

...ma tu pensa che bast@@@di.... :arg: :arg: punizione1:::
Avatar utente
Duecanne
Utente
Utente
Messaggi: 3693
Iscritto il: 07.10.2010, 14:19
Nome: francesco
Località: Savigliano
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Re: All'asta Abarth 595 con passato documentato

Messaggio da Duecanne »

Nonostante credo di capirci qualcosina e di avere qualche modesto elemento di valutazione nel dubbio non mi accingerei mai a questo tipo di acquisto......... Per capirci per quanto modestamente so e vedo, chi possiede una abarth originale la possiede da tempo e non la vende :? Quando cambiano pelle o arrivano dall'estero sono al 90% tarocchi, come sostengo da tempo c'è ne sono troppe in giro!
Di originali in oltre 30 anni di lavoro sui cinquini ne avro' viste forse una decina ma neanche.... e tutte rigorosamente possedute da decenni magari rimaneggiate negli anni ma con pochi passaggi di mano perchè chi la possiede è consapevole di cosa ha nelle mani e solo in questi casi spendono delle fortune per restaurarle a regola d'arte con i pezzi corretti e le livree e perfino le ammaccature originali.
Galops
Utente
Utente
Messaggi: 132
Iscritto il: 24.08.2011, 23:25
Nome: paolo

Re: All'asta Abarth 595 con passato documentato

Messaggio da Galops »

come era nel '71 e come è oggi ... in una delle varie livree che ha avuto ... ma sempre nei colori Gulf ...

questa è la foto che ho dato a Panarotto per fare il modellino 1/43 che si può trovare in commercio fatto da Brumm

...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Galops
Utente
Utente
Messaggi: 132
Iscritto il: 24.08.2011, 23:25
Nome: paolo

Re: All'asta Abarth 595 con passato documentato

Messaggio da Galops »

ed oggi ... dopo il restauro ....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi

Torna a “Abarth 595/695”