lancetta tachimetro

Difficoltà e problemi meccanici improvvisi
Rispondi
Giampi76
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Giampietro

lancetta tachimetro

Messaggio da Giampi76 »

ciao a tutti , ho usato il cerca ma non ho trovato una risposta valida.
appena acquistata la signorina , ho notato che la lancetta del tachimetro ballava.
seguendo i vostri consigli ho prima provato ad ingrassare il cavo , ma notando che era spezzato , ho cambiato tutto con un cavo e guaina nuovi.
ora il pendolio della lancetta è sparito ma noto che la lancetta non segna bene , ovvero:
appena parto la lancetta si porta ai 45km/h e ci rimane fino a che raggiungo questa velocita , per poi segnare la giusta velocita.
ho fatto una prova: ho tolto la plastica del tachimetro ( dove sono segnati i numeri della velocità oraria!) e facendo un giretto la lancetta si muove bene con fluidita e , secondo me , segnando la velocita reale .
rimontando la plastica ed assemblando il tachimetro ho notato che la lancetta si posiziona sopra ai 10 km/h .......
forse schiaccia troppo la lancetta e la fa lavorare male?? potete darmi un consiglio????
a presto ciao a tutti. :s :s
vai ai monti , vai al mare ma della tua 500 non ti scordare
Immagine
doibaf
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Fabio

Re: lancetta tachimetro

Messaggio da doibaf »

Certamente come intuisci tu la lancetta non deve trovare nessun impedimento nella sua rotazione per segnare la velocità, attirata dalla calamita, e per tornare in posizione di riposo richiamata dalla molla.
Prova a vedere se lascia qualche piccolo segno sulla pastica oppure prova a spingerla più dentro il suo asse.
Ricorda però di posizionarla come la levi altrimenti si stara tutto: segnati un riferimento sul disco nella posizione di riposo.

doibaf
Rispondi

Torna a “GUASTI E PROBLEMI”