Perdita benzina pompa AC

Difficoltà e problemi meccanici improvvisi
Enzo hf
Sostenitore
Sostenitore

Perdita benzina pompa AC

Messaggio da Enzo hf »

Salve signori mi è nato sto problema è possibile che non si trova la membrana? Devo x forza cambiare la pompa?
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Luca

Re: Perdita benzina pompa AC

Messaggio da Chiuritusu »

è un pò raro il ricambio :sad:
Ma tu... C'eri??!!
Enzo hf
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Enzo hf »

Sono andato a sentire x la membrana e mi hanno detto che non esiste piu' quindi dovevo comprare la pompa nuova a 50 €.. POssibile che costi così?
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore

Enzo hf ha scritto:Sono andato a sentire x la membrana e mi hanno detto che non esiste piu' quindi dovevo comprare la pompa nuova a 50 €.. POssibile che costi così?
ASSOLUTAMENTE NO!!!! :-( :-(
Un classico esempio, preso a casaccio.....
http://www.dierreauto.com/pompa-benzina ... p-605.html
I ricambisti, sono convinti, che loro hanno l'oro, ma non hanno capito che esiste il Web, che li ammazza....AMMODERNATEVI!!!!!
Si trovano anche a 18euro!!!! :?
Ma tu... C'eri??!!
Enzo hf
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Enzo hf »

Si infatti non l'ho presa apposta, sto ricambista è l'unico della mia zona che ha quasi tutto x il cinquino e mi sa che se ne approfitti. HO fatto un giro sul web,ormai costa piu' la spedizione che la pompa. Quindi mi consigliate di sostituirla? Mettendone una elettrica ho dei benefici?
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore

Non ti stonare a metterne una elettrica...se non hai tromboni da 40 e motori assetati di benzina, lascia perdere(anche perchè ci sono motori anche forti che girano senza problemi con la pompetta AC
Visto il costo e la scarsa reperibilità delle membrane...prendila completa e non ti stonare!!! :?
Ma tu... C'eri??!!
Enzo hf
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Enzo hf »

Ah ok. Il mio motore è tutto originale. Puo' essere che sia la pompa che quando il motore è caldo perde qualke colpo?
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore

Enzo hf ha scritto:Ah ok. Il mio motore è tutto originale. Puo' essere che sia la pompa che quando il motore è caldo perde qualke colpo?
Certo.. Ecco, forse l'unico motivo di istallarne una elettrica è proprio l'affaticamento di quella meccanica :?
Ma tu... C'eri??!!
Enzo hf
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Enzo hf »

:sad: 8-) A sto punto non saprei. Meccanica o elettrica???
Maurizio
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Maurizio
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Messaggio da Maurizio »

Ciao Enzo hf, se ti può interessare http://www.ebay.it/itm/Pompa-a-membrana ... 1e69df1468
io Le ho prese e le sto utilizzando, e vanno bene senza problemi.
PS queste sono a 6 fori e non a 4
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore

Enzo hf ha scritto::sad: 8-) A sto punto non saprei. Meccanica o elettrica???
Mettile entrambe :lol:
A parte gli scherzi, la meccanica, funziona bene...Io personalmente non ho mai avuto problemi con queste pompette meccaniche, specie di surriscaldemento...avevo solo l'accortezza di aprire il cofano appena arrivava la primavera :mrgreen: mare e montagna contemporaneamente con 3 o 4 persone a bordo e con spesso su salite affaticanti...MAI, un problema del genere..... :sad:
Ma tu... C'eri??!!
Adriano.Casoni
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Adriano

Messaggio da Adriano.Casoni »

------Scusate se mi intrometto nella discussione,Enzo ciò che ti ha detto Chiuritsu è esatto ed anche ciò che ti ha indicato Maurizio.Mi viene da chiederti invece se la tua pompa AC è del tipo apribile,ed il tuo meccanico ti abbia indicato l'acquisto di una nuova per questo motivo.Infatti se non ha le viti e non è apribile difficilmente ha i ricambi.In genere però i ricambi li hanno tutte ma può essere difficile reperirne per alcune marche.Per quanto riguarda la pompa elettrica,anche qui concordo con Chiuritsu,non è affatto necessario e non porta nessun vantaggio.Io ho voluto montarla in parallelo alla AC(meccanica) ma solo per usarla come cicchetto ,manualmente,se la vettura rimane molto tempo ferma e per rimetterla poi in moto bisogna insistere un pò col motorino affinchè la pompa meccanica così azionata,riempia nuovamente il carburatore. :?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
Enzo hf
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Enzo hf »

La mia pompa AC credo che sia la sua originale ha 2 viti in testa dova si infila il tubo della benza che va al carburatore e altre 5 viti dove c'è la membrana :sad:
Adriano.Casoni
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Adriano

Messaggio da Adriano.Casoni »

------Allora cerca su Internet la membrana corrispondente alla marca,però attento che il prezzo di spedizione non ti provochi un costo maggiore che a comprare la pompa nuova che costa attorno alle 25-30 euro. :?
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
Enzo hf
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Enzo hf »

:wink:
Rispondi

Torna a “GUASTI E PROBLEMI”