Una 5oo a modo mio :)
Inviato: 16.01.2012, 22:40
Salve cinquecentisti e non!
Finalmente, dopo 6 lunghi anni, posso anch'io scriver su questa sezione del forum! E' un'immensa soddisfazione
Sei anni fa comprai questa 5oo da una vecchietta che la volle sostituire con una panda... Beh, diciamo che la mia inesperienza non mi aveva consigliato proprio bene (ruggine ecc), e diciamo che al tempo non feci un grosso affare. Forse la pagai il giusto, ma ormai, non ci si pensa più..anzi, forse ho imparato qualcosa.
Nel frattempo, ho studiato (e studio tuttora) e lavorato come pizzaiolo tutti i fine settimana per raccimolare qualche spicciolo
E quando l'acquistai, avevo le idee ben chiare: a 14-15 anni mi innamorai di una giannini con i cerchi da 10'... la volevo così. Così o niente insomma, nessuna mezza misura E son rimasto sulla mia idea, anche quando recentemente, carrozzieri e qualche conoscente cinquecentista mi ha sconsigliato categoricamente dei parafanghini in resina per allargar l'auto di qualche centimetro per alloggiar i cerchi a canale rovesciato.. In questi anni, ho fantasticato parecchio, scelto i componenti principali sulla base di quello che mi ricordavo, ma diciamo, non sarà una replica fedele (non è mia intenzione), ma una simil replica che piaccia a me
Ritornando al presente, la 5oo l'ho smontata a casa e devo ammettere che non è stato particolarmente difficile: ho catalogato tutti i pezzi e ho fatto attenzione a non rompere nulla, se non il vetro anteriore che era già bollato e quindi doveva esser comunque sostituito. Ecco come si presentava la 5oo al termine dell'opera:
Trovato (con molta difficoltà) un carrozziere in pensione, mi sono fatto prestare un carrello e ho portato il frollino in carrozzeria i primi di novembre. Ecco l'auto come si presentava dopo il primo intervento:
Finalmente, dopo 6 lunghi anni, posso anch'io scriver su questa sezione del forum! E' un'immensa soddisfazione
Sei anni fa comprai questa 5oo da una vecchietta che la volle sostituire con una panda... Beh, diciamo che la mia inesperienza non mi aveva consigliato proprio bene (ruggine ecc), e diciamo che al tempo non feci un grosso affare. Forse la pagai il giusto, ma ormai, non ci si pensa più..anzi, forse ho imparato qualcosa.
Nel frattempo, ho studiato (e studio tuttora) e lavorato come pizzaiolo tutti i fine settimana per raccimolare qualche spicciolo
E quando l'acquistai, avevo le idee ben chiare: a 14-15 anni mi innamorai di una giannini con i cerchi da 10'... la volevo così. Così o niente insomma, nessuna mezza misura E son rimasto sulla mia idea, anche quando recentemente, carrozzieri e qualche conoscente cinquecentista mi ha sconsigliato categoricamente dei parafanghini in resina per allargar l'auto di qualche centimetro per alloggiar i cerchi a canale rovesciato.. In questi anni, ho fantasticato parecchio, scelto i componenti principali sulla base di quello che mi ricordavo, ma diciamo, non sarà una replica fedele (non è mia intenzione), ma una simil replica che piaccia a me
Ritornando al presente, la 5oo l'ho smontata a casa e devo ammettere che non è stato particolarmente difficile: ho catalogato tutti i pezzi e ho fatto attenzione a non rompere nulla, se non il vetro anteriore che era già bollato e quindi doveva esser comunque sostituito. Ecco come si presentava la 5oo al termine dell'opera:
Trovato (con molta difficoltà) un carrozziere in pensione, mi sono fatto prestare un carrello e ho portato il frollino in carrozzeria i primi di novembre. Ecco l'auto come si presentava dopo il primo intervento: