Ecco il mio cinquino ed il suo motore

Ago69
Sostenitore
Sostenitore
Nome: agostino

Ecco il mio cinquino ed il suo motore

Messaggio da Ago69 »

Cercherò di allegare se ci riesco qualche foto del motore 700 che ho attualmente montato, ne sto finendo un'altro 740cc del quale non ho ancora foto che lo sostituirà a breve.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
Pesciolino
Sostenitore
Sostenitore
Nome: francesco

Re: Ecco il mio cinquino ed il suo motore

Messaggio da Pesciolino »

complimenti ago69 veramente bello , non ho una grande dimestichezza con i motori ,ma è un lavoro veramente pulito :?
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Luca

Messaggio da Chiuritusu »

A cavolo....quante belle foto :mrgreen: :mrgreen: vedo sia bei componenti,che belle foto...da dove derivano i pistoni, ed il peso??!!
Soprattutto complimenti alla pulizia dei particolari :clap:
Ma tu... C'eri??!!
Due Condotti
Sostenitore
Sostenitore
Nome: william

Messaggio da Due Condotti »

complimenti bel lavoretto :?
ho visto che anche tu utilizzi i pistoni della uno turbo, me ne aveva parlato mio fratello, ma raccontacci un pò che altezza compressione hanno, il cielo sembra fresato, siamo curiosi :mrgreen: :s
" Agnostico è chi non crede a niente e pretende
che gli altri credano a lui "

G. Pollard
Due Condotti
Sostenitore
Sostenitore

allora da quel pò che sono riuscito a trovare dovrebbero avere una altezza compressione originale di 33,15 - spinotto da 22mm e il peso di questi in foto che allego che sono della pistal e di 401gr. , naturalmente i pistoni credo vadano abbassati con la fresa perchè sul cielo c'è un incavo per la decompressione dato che sono montati nei motori turbo :?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'

G. Pollard
Ago69
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Ago69 »

i pistoni vanno lavorati nei laterali leggermente ribassati , gli spinotti alleggeriti, i pistoni sono gli originali , l'unico difetto sono un po pesanti, però affidabilissimi, basta dare 0.01 mm di tolleranza in più non battono a freddo , il rc 11.50 :1 una camma abbastanza spinta 104°di calettamento ed alzata a pms di 4.75 asp. e 4.80mm di scarico.
Due Condotti
Sostenitore
Sostenitore

Ago69 ha scritto:i pistoni vanno lavorati nei laterali leggermente ribassati , gli spinotti alleggeriti, i pistoni sono gli originali , l'unico difetto sono un po pesanti, però affidabilissimi, basta dare 0.01mm di tolleranza in più non battono a freddo , il rc 11.50 :1 una camma abbastanza spinta 104°di calettamento ed alzata a pms di 4.75 asp. e 4.80mm di scarico.
ciao Ago, tu hai scritto che basta dare mm0.01 8-) di tolleranza, ma ti faccio notare che scritto in quel modo sarebbe un solo centesimo, secondo me forse ti sei sbagliato, probabilmete volevi scrivere dieci centesimi (mm0,10) :s :mrgreen:

G. Pollard
Albgiu81
Sostenitore
Sostenitore
Nome: alberto

Messaggio da Albgiu81 »

ma che condotti enormi su quella testa!
sono da 32?
Spol
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Paolo

Messaggio da Spol »

Innanzi tutto complimenti per la pulizia e per tutto il materiale che utilizzi, però
scusa l'ignoranza, perchè hai fatto le nicchie delle valvole al contrario rispetto a quelle già presenti 8-)
oltretutto così fonde e non smussate(scusami se vedo male ma dalla foto sembra siano a spigolo vivo :roll: .) non c'è rischio che hai indebolito troppo il pistone? 8-)
Non era meglio prenderne due stampati apposta per il tuo motore 8-)
sicuramente correresti meno rischi no 8-)
Due Condotti
Sostenitore
Sostenitore

Spol ha scritto:Innanzi tutto complimenti per la pulizia e per tutto il materiale che utilizzi, però
scusa l'ignoranza, perchè hai fatto le nicchie delle valvole al contrario rispetto a quelle già presenti 8-)
oltretutto così fonde e non smussate(scusami se vedo male ma dalla foto sembra siano a spigolo vivo :roll: .) non c'è rischio che hai indebolito troppo il pistone? 8-)
Non era meglio prenderne due stampati apposta per il tuo motore
sicuramente correresti meno rischi no
scusami spol ma le nicchie per le valvole sui pistoni sono state fatte in modo corretto
poi ti faccio notare che due pistoni nuovi di questi tempi costa molto tra i 300 - 340 euri, quelli della uno invece con un pò di fortuna li trovi gratis e vanno pure bene :s :?

G. Pollard
Pipo
Sostenitore
Sostenitore
Nome: giuseppe

Messaggio da Pipo »

..lui ha detto di dare 0,01 in più di tolleranza (ma rispetto a quale?). questo basta a questi pistoni per lavorare nei cilindri hot della 500? Alla faccia della camme e del r.c.! :wowo!!:
Due Condotti
Sostenitore
Sostenitore

Pipo ha scritto:..lui ha detto di dare 0,01 in più di tolleranza (ma rispetto a quale?). questo basta a questi pistoni per lavorare nei cilindri hot della 500? Alla faccia della camme e del r.c.! :wowo!!:
ciao pipo, io credo che forse si è sbagliato, magari voleva scrivere mm0,10, attendiamo conferma :sad:

G. Pollard
Spol
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Paolo

Messaggio da Spol »

Due condotti, non ho detto che sono fatte male, anzi le trovo molto ben eseguite e precise, cosa che non è sempre molto facile da fare, solo trovo strano il fatto che siano girate al contrario rispetto alle già presenti sul pistone e con una profondità molto elevata, che mi fa presupporre un leggero indebolimento del pistone in quel punto, magari mi sbaglio, però un pensiero lo farei.
E poi che dalle foto sembrerebbe che ha lasciato le nicchie a spigolo vivo, ma può essere che in foto non risultino come dal vero, ho infatti chiesto scusa in anticipo per questo.
due stampati costano è vero, ma almeno sei sicuro, non credo che i pistoni uno turbo te li regalano se sono nuovi, ovviamente quelli usati sfido chiunque a venderli a più di 0€....ti ricordo che la uno turbo era un oggetto moooolto ambito per la facilità nel prepararla :mrgreen:
con tutte le relative problematiche di un turbo.
E poi con quel pòpò di testata e di lavoro non credo che i pistoni possano essere stato un grosso problema!
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Luca

Messaggio da Chiuritusu »

Che cammetta gustosa....sono proprio curioso di sapere come rende.. Io monterò una 103° :?
Spol, forse era in fase di preassemblaggio, magari stava calcolando il RC o verificando le altezze :sad: visto e considerato che anche le camere di scoppio non sono state toccate...certo lasciare quegli spigoli vivi è un'istigazione al battito...
piuttosto, il fungo della valvola di aspirazione non tocca alla candela :wowo!!:
Hai un video di questo 700?!!
Ma tu... C'eri??!!
Ago69
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Ago69 »

Ciao a tutti il centesimo di tolleranza è in più rispetto ai 0.12 che si danno normalmente, le sacche per le valvole sono nella giusta posizione, le sacche al contrario sono quelle originali dei pistoni che hanno l'aspirazione al contrario, l'uso dei pistoni della uno turbo ò stato fatto in virtù dei costi contenuti, mi sono costati 100 euro la coppia nuovi comprese di fasce e spinotti contro i 300 dei pistoni stampati che sicuramente sono migliori ma non devo correre in pista o in salita, e poi se si sbaglia qualcosa anche con i pistoni stampati si grippa ugualmente. Per quanto riguarda detonazioni indesiderate o battiti in testa non ne ho ricontrato il problema, riesco a tirare 7800 giri con tutte le prime 3 marce la quarta non ho mai avuto la possibilità di tirarla tutta avendo ancora il cambio originale , dopo varie prove per la carburazione, ed anticipo con accensione derivata da motore fire, si attesta 6.5 gradi.
Rispondi

Torna a “MOTORE”