togliere e rimettere i vetri
- Picoz
- Sostenitore
- Nome: Daniele
togliere e rimettere i vetri
Ciao a tutti, ho cercato in "cerca" ma nulla di quello che ho bisogno...
chi gentilemte mi spiega o mi rigira ad una guida per su come si tolgono i vetri,ma sopratutto come si rimontano con le nuove guarnizioni su una L.
Per toglierli pensa al mitico cutter per non far fatica.....va bene?
chi gentilemte mi spiega o mi rigira ad una guida per su come si tolgono i vetri,ma sopratutto come si rimontano con le nuove guarnizioni su una L.
Per toglierli pensa al mitico cutter per non far fatica.....va bene?
- Marco93
- Sostenitore
- Nome: Marco
Re: togliere e rimettere i vetri
Per toglierle non so.
Per rimetterle usi uno spagno ben spesso che avvolgi nella guarnizione e poi tiri.
Spetta un momento e ti tiro fuori il video
Per rimetterle usi uno spagno ben spesso che avvolgi nella guarnizione e poi tiri.
Spetta un momento e ti tiro fuori il video

- Marco93
- Sostenitore
- Picoz
- Sostenitore
gentilissimo e velocissimo,grazie
Le toppe in lamiera a saldare che spessore devono avere?
Le toppe in lamiera a saldare che spessore devono avere?
- Marco93
- Sostenitore
- Antonio.Carlino
- Sostenitore
- Nome: Antonio81
io per toglierli, prendo delle strisce di lamierato, di varie misure, 5x15, 8x15, 10x15 più o meno, poi le infili da dentro alzando leggermente la guarnizione e facendo un po' leva, poi ti infili nell'abitacolo e spingi con i piedi. ovviamente fatti aiutare da qualcuno che si posizionerà fuori per non far cadere i vetri. occhio al parabrezza, con i piedi fai leggera pressione omogenea altrimenti lo spacchi.
per rimetterli, monta la guarnizione sul vetro, poi procurati due metri di cordino diametro 5-6 mm, lo fai passare nella scalanatura della guarnizione e posizioni il vetro, tenendo gli estremi del cordino all'interno dell'abitacolo, poi molto lentamente uno fa pressione sul vetro dall'esterno, e uno da dentro afferra un lato del cordino e inizia a tirare verso di sè, la guarnizione passerà sopra la lamiera e il gioco è fatto.
Gli smanettoni mi correggerano, ma in linea di massima è così
più difficile a spiegarsi che a farsi
buon lavoro
per rimetterli, monta la guarnizione sul vetro, poi procurati due metri di cordino diametro 5-6 mm, lo fai passare nella scalanatura della guarnizione e posizioni il vetro, tenendo gli estremi del cordino all'interno dell'abitacolo, poi molto lentamente uno fa pressione sul vetro dall'esterno, e uno da dentro afferra un lato del cordino e inizia a tirare verso di sè, la guarnizione passerà sopra la lamiera e il gioco è fatto.
Gli smanettoni mi correggerano, ma in linea di massima è così

più difficile a spiegarsi che a farsi

buon lavoro

- doibaf
- Sostenitore
- Nome: Fabio
Va quasi tutto benissimo Antonio, ma se di striscette ne metti di più fino a superare le curve, il cristallo esce da solo senza "piedi", che sono pericolosi soprattutto per cristalli più larghi di quelli del 500.Antonio81cc ha scritto:io per toglierli, prendo delle strisce di lamierato, di varie misure, 5x15, 8x15, 10x15 più o meno, poi le infili da dentro alzando leggermente la guarnizione e facendo un po' leva, poi ti infili nell'abitacolo e spingi con i piedi. ovviamente fatti aiutare da qualcuno che si posizionerà fuori per non far cadere i vetri. occhio al parabrezza, con i piedi fai leggera pressione omogenea altrimenti lo spacchi.
Gli smanettoni mi correggerano, ma in linea di massima è così![]()
più difficile a spiegarsi che a farsi![]()
buon lavoro
Per rimetterli io uso un po' di grasso per far scorrere meglio la guarnizione.
Una cosa importante è tirare la corda dal centro del vetro perchè altrimenti, soprattutto con quarnizioni vecchie, si rischia di spaccarle.

Per il bordino della elle che io metto dopo aver accavallato la guarnizione al vetro, consiglio di lasciarlo abbondante e tagliarlo lasciando uno spazio di mezzo centimetro solo dopo aver montato e assestato tutto.
Ma non è una cosa difficile

doibaf
- Pesciolino
- Sostenitore
- Nome: francesco
Questo non lo sapevo
Picoz riguardo hai vetri scorrevoli e hai deflettori c'è un post con foto aperto da me ,e anche io come te lo fatto per la prima volta e ci sono riuscito in una giornata. auguri per i lavori 

- Picoz
- Sostenitore
difficile trovarloPesciolino ha scritto:Questo non lo sapevoPicoz riguardo hai vetri scorrevoli e hai deflettori c'è un post con foto aperto da me ,e anche io come te lo fatto per la prima volta e ci sono riuscito in una giornata. auguri per i lavori

- Pesciolino
- Sostenitore
adesso guardo e ti faccio sapere perchè io sono corto di memoria 

- Pesciolino
- Sostenitore
Vai sul cerca e scrivi (+ sostituzione deflettore) di fianco c'è il mio nome PesciolinoPicoz ha scritto:difficile trovarloPesciolino ha scritto:Questo non lo sapevoPicoz riguardo hai vetri scorrevoli e hai deflettori c'è un post con foto aperto da me ,e anche io come te lo fatto per la prima volta e ci sono riuscito in una giornata. auguri per i lavori
ti ricordi il titolo del tuo post?

- Pesciolino
- Sostenitore
Hai trovato?Picoz ha scritto:difficile trovarloPesciolino ha scritto:Questo non lo sapevoPicoz riguardo hai vetri scorrevoli e hai deflettori c'è un post con foto aperto da me ,e anche io come te lo fatto per la prima volta e ci sono riuscito in una giornata. auguri per i lavori
ti ricordi il titolo del tuo post?
- Antonio.Carlino
- Sostenitore
- Nome: Antonio81
doibaf, lo sapevo che a te "i lavori fatti con i piedi" non piacciono

- Picoz
- Sostenitore
trovato grazie mille
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
quoto quanto detto da Doibafdoibaf ha scritto:Va quasi tutto benissimo Antonio, ma se di striscette ne metti di più fino a superare le curve, il cristallo esce da solo senza "piedi", che sono pericolosi soprattutto per cristalli più larghi di quelli del 500.
Per rimetterli io uso un po' di grasso per far scorrere meglio la guarnizione.
Una cosa importante è tirare la corda dal centro del vetro perchè altrimenti, soprattutto con quarnizioni vecchie, si rischia di spaccarle.
Per il bordino della elle che io metto dopo aver accavallato la guarnizione al vetro, consiglio di lasciarlo abbondante e tagliarlo lasciando uno spazio di mezzo centimetro solo dopo aver montato e assestato tutto.
Ma non è una cosa difficile
doibaf

quando ho smontato la Panda mi ero ripromesso di fare una guida ma le foto erano venute una m....a e ci ho rinunciato

io metto lamierini da circa 3x6cm nel bordo interno della guarnizione, tutti ravvicinati l'uno a l'altro sino a che il vetro non viene fuori solo, in genere basta arrivare a metà dei lati corti, si parte sempre dall'alto, quando è fuori mi metto in modo che con una mano tengo e con l'altra spingo ed il gioco è fatto
mentre per rimontare è giusto quanto si vede sul video e confermo quanto detto a Doibaf, sempre partire dall'alto e dal centro

il tutto si può fare soli

per i deflettori che una guida GUIDA: sostituzione deflettore porta
per il profilo eccoti un'altra discussione profilo cromato vetri 500L

non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....