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pompa olio
Inviato: 24.12.2011, 16:05
da Enzo
Salve ,
ragazzi vi volevo chiedere se e' bene mettere un po' di sigillante tra corpo pompa e base carter.
Ho il motore tutto nuovo pero' se e' inattivo per 24 ore al primo avviamento la spia impiega molto a spegnersi allora tolgo il tappo sul monoblocco esagonale gli pompo un po' di olio col beccuccio richiudo e metto in moto solo cosi a freddo al primo avviamento non mi da problemi.
Avendo tutto nuovo ho pensato magari che pompa e carter non si accoppiano perfettamente quando gli stringo i 4 bulloncini e quindi sfiata.
Cosa dite?
Re: pompa olio
Inviato: 24.12.2011, 16:44
da doibaf
Partiamo dal dato che se a caldo, dopo aver funzionato per un bel po' a pieno regima, non ti si accende al minimo la spia nemmeno a ferragosto, il tuo impianto è pari al nuovo e finchè tutto rimane così stai tranquillo.
L'unica cosa che ti posso consigliare al posto della complicata pratica di caricare il circuito dal tappo, fallo a freddo girare un bel po' senza quadro prima di dare corrente e metterlo in moto
Riguardo alle colle in certi punti, tieni sempre presente il pericolo che sbavino all'interno
doibaf
Re: pompa olio
Inviato: 24.12.2011, 18:40
da Livio59
doibaf ha scritto:Partiamo dal dato che se a caldo, dopo aver funzionato per un bel po' a pieno regima, non ti si accende al minimo la spia nemmeno a ferragosto, il tuo impianto è pari al nuovo e finchè tutto rimane così stai tranquillo.
L'unica cosa che ti posso consigliare al posto della complicata pratica di caricare il circuito dal tappo, fallo a freddo girare un bel po' senza quadro prima di dare corrente e metterlo in moto
Riguardo alle colle in certi punti, tieni sempre presente il pericolo che sbavino all'interno
doibaf
Ottimo consiglio!
Re: pompa olio
Inviato: 25.12.2011, 20:36
da Enzo
Si di pasta ne ho messo un pelino per sicurezza.
Confermo che a caldo e' perfetta e' solo alla prima messa in moto che mi preocupa.
La sede nel carter e' perfetta non ha una riga e i due ingranaggi a mio avviso non sembra che abbiano molto gioco ne ho visti di peggio.
Il gommino della succhieruola e' nuovo.
Re: pompa olio
Inviato: 26.12.2011, 9:28
da doibaf
Enzo ha scritto:Si di pasta ne ho messo un pelino per sicurezza.
Confermo che a caldo e' perfetta e' solo alla prima messa in moto che mi preocupa.
La sede nel carter e' perfetta non ha una riga e i due ingranaggi a mio avviso non sembra che abbiano molto gioco ne ho visti di peggio.
Il gommino della succhieruola e' nuovo.
Si può fare anche un'altro ragionamento: conoscendo la tua passione immaginiamo come è pulito il tuo motore, in particolare le canalizzazioni dell'olio in tutte le sue parti. Quindi il quantitativo di olio per mettere in pressione il circuito fino a far scattare il bulbo sarà di molto maggiore a quello di un motore trascurato nei cambi d'olio e con tanti chilometri.
Quindi la pompa deve girare di più per riempirlo...
Per me puoi stare tranquillo
doibaf