Una F salvata dalla pala meccanica
- Lcassiago
- Sostenitore
- Nome: Luciano
Una F salvata dalla pala meccanica
Cari amici,
vi presento l’inizio di una storia di salvataggio.
Qualche settimana fa mio suocero mi telefona segnalandomi una “carcassa” di 500, così la definì, che stava per essere distrutta con la pala meccanica presso la cascina di alcuni suoi amici.
Vado immediatamente a vedere la situazione e trovo questa F, l’anno ancora no lo so, che giace fuori da un pollaio letteralmente circondata di polli, pecore, cani, oche, capre, e altri simpatici animaletti.
Al posto del pollaio il contadino vuole costruire un silos per il riso, la cinquecento è quindi destinata alla pala meccanica e poi ad essere venduta come ferro.
Un breve esame della macchina rivela situazioni ovviamente gravi, ma non terribili. C’è moltissima ruggine, un po’ dappertutto ma è ancora abbastanza intera. La capote ha resistito e quindi gli interni non son devastati, l’esterno della carrozzeria è stato invece “protetto” da un bello strato di muschio. Sarà da rilamierare quasi completamente, come normale, ma anche se molto più sporca non è tanto peggio della mia Nina che sto restaurando. Mancano il volante e la marmitta, prelevati anni addietro da chissà chi..
Il cuore si interenerisce al pensiero dello sfascio e così decido, si porta a casa anche questa! Mi cugino è andato oggi a prenderla con un camion e l’ha messa al riparo nel suo garage.
Vi anticipo qualche foto, appena posso ne metto di più specifiche, così mi aiutate a capire di che anno può essere.
Saluti
Luciano
vi presento l’inizio di una storia di salvataggio.
Qualche settimana fa mio suocero mi telefona segnalandomi una “carcassa” di 500, così la definì, che stava per essere distrutta con la pala meccanica presso la cascina di alcuni suoi amici.
Vado immediatamente a vedere la situazione e trovo questa F, l’anno ancora no lo so, che giace fuori da un pollaio letteralmente circondata di polli, pecore, cani, oche, capre, e altri simpatici animaletti.
Al posto del pollaio il contadino vuole costruire un silos per il riso, la cinquecento è quindi destinata alla pala meccanica e poi ad essere venduta come ferro.
Un breve esame della macchina rivela situazioni ovviamente gravi, ma non terribili. C’è moltissima ruggine, un po’ dappertutto ma è ancora abbastanza intera. La capote ha resistito e quindi gli interni non son devastati, l’esterno della carrozzeria è stato invece “protetto” da un bello strato di muschio. Sarà da rilamierare quasi completamente, come normale, ma anche se molto più sporca non è tanto peggio della mia Nina che sto restaurando. Mancano il volante e la marmitta, prelevati anni addietro da chissà chi..
Il cuore si interenerisce al pensiero dello sfascio e così decido, si porta a casa anche questa! Mi cugino è andato oggi a prenderla con un camion e l’ha messa al riparo nel suo garage.
Vi anticipo qualche foto, appena posso ne metto di più specifiche, così mi aiutate a capire di che anno può essere.
Saluti
Luciano
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
Re: Una F salvata dalla pala meccanica
ottimo ritrovamento Luciano,
ormai stai diventando esperto e con questa non avrai problemi a risistemarla
ormai stai diventando esperto e con questa non avrai problemi a risistemarla
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- Calimero
- Sostenitore
- Nome: Luigi
questa storia è davvero fantastica, una cinquecento oramai data per morta e che ora si avvia alla rinascita, ti faccio i miei più sinceri complimenti
la 500 è come un diamante, è per sempre
- Lcassiago
- Sostenitore
Grazie. Peccato che non ha più le targhe, o almeno così dice il contadino che me l'ha data.... ....
- Duecanne
- Sostenitore
- Nome: francesco
- Il Mio Garage: Fiat 500 R
Lcassiago ha scritto:Grazie. Peccato che non ha più le targhe, o almeno così dice il contadino che me l'ha data.... ....
Grande LU ......... magari gli daremo un occhiata
- Marmittaio
- Sostenitore
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
meno male che il contadino di 500 non capisce una mazza. fortuna per tè.. adesso facciamo pure resuscitare questa ragazzina ..meno male che non è stata schiacciata.
- Titta500
- Sostenitore
Lcassiago, vedendo bene le foto ho notato che monta il fanalino di una D.......
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
-
- Sostenitore
- Nome: Gio Andreale
Titta che dici?Titta500 ha scritto:Lcassiago, vedendo bene le foto ho notato che monta il fanalino di una D.......
E' possibile?
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
pure a me pare della D
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- Calimero
- Sostenitore
l'avevo notato anche io, sicuramente li avranno cambiati con i primi che hanno trovato, meglio così, magari li puoi recuperare
la 500 è come un diamante, è per sempre
- Titta500
- Sostenitore
Anche un cerchio davanti è della D....
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
- Mauro695ss
- Sostenitore
- Nome: Mauro
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Mamma mia ancora se ne trovano! certo fa pena una povera 5ina ricoperta di muschio e aggredita dalla ruggine, ma salvarla dallo schiacciamento era il minimo che si potesse fare! Io sto recuperando una 600 in condizioni paurose, ma ne val sempre la pena bravo
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
- Felipe500
- Sostenitore
- Nome: Felipe
bravissimo Lcassiago !!!!!!
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona, ... pratica è quando tutto funziona e non si sa perché ... Albert Einstein ...
- Lcassiago
- Sostenitore
Ciao a tutti e buone feste!
ieri ho potuto andare a "visitare il malato" che ora giace ricoverato finalmente al coperto sotto un porticato.
vi mostro alcune foto dello stato "patologico" in cui versa
E' sicuramente messa molto male, ma tutto sommato non molto peggio di altre che hanno gli stessi difetti ma li nascondono sotto strati di stucco e vernice..
ieri ho potuto andare a "visitare il malato" che ora giace ricoverato finalmente al coperto sotto un porticato.
vi mostro alcune foto dello stato "patologico" in cui versa
E' sicuramente messa molto male, ma tutto sommato non molto peggio di altre che hanno gli stessi difetti ma li nascondono sotto strati di stucco e vernice..
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
- Duecanne
- Sostenitore
- Il Mio Garage: Fiat 500 R
Grande Lu........... mi raccomando