info su scattola portafusibili e vaschetta olio freni
- 500ninja
- Sostenitore
- Nome: roberto
info su scattola portafusibili e vaschetta olio freni
spero di non aver sbagliato argomento dove postare...
cmq avrei un piccolo dilema, nell'incidende della mia bimba ho praticamnete demolito la parte anteriore sx, quindi compresi scattola portafusibili vaschetta olio freni e tutte le staffe, ho trovato in tipo che mi da tutto completto a 46 euro spedito in contrassegno pezzi usati ma originali, sicome ho visto sui vari siti i pezzi nuovi ma non originali tipo il portafusibili 13 euro e la vaschetta 7 euro, senza staffe voi che fareste?
cmq avrei un piccolo dilema, nell'incidende della mia bimba ho praticamnete demolito la parte anteriore sx, quindi compresi scattola portafusibili vaschetta olio freni e tutte le staffe, ho trovato in tipo che mi da tutto completto a 46 euro spedito in contrassegno pezzi usati ma originali, sicome ho visto sui vari siti i pezzi nuovi ma non originali tipo il portafusibili 13 euro e la vaschetta 7 euro, senza staffe voi che fareste?
- Duecanne
- Sostenitore
- Nome: francesco
- Il Mio Garage: Fiat 500 R
Re: info su scattola portafusibili e vaschetta olio freni
500ninja,
Non ho ben capito cosa ti occorre ma sappi che esistono due tipi di postafusibili e di vaschette freno, dipende dall'anno di produzione della vettura
Sui modelli post 09/68 la portafusibili e la vaschetta ha una sua staffa comune, puo' essere in lamierino o plastica se la vettura è dopo il 08/69
Non ho ben capito cosa ti occorre ma sappi che esistono due tipi di postafusibili e di vaschette freno, dipende dall'anno di produzione della vettura
Sui modelli post 09/68 la portafusibili e la vaschetta ha una sua staffa comune, puo' essere in lamierino o plastica se la vettura è dopo il 08/69
- 500ninja
- Sostenitore
la mia è del 70 era in lamierino, quello che ho trovato è in plastica, dici che pagarlo 46 euro è tanto?
- Adriano.Casoni
- Sostenitore
- Nome: Adriano
-----Io ho una L del 70,il supporto del portafusibili è in plastica,simile al distanziale termico del carburatore come materiale e mi sembra "imparentato" anche con la backelite;il supporto del serbatoio olio freni(rettangolare)è invece in lamiera,cosa che preferisco dato che la plastica ha sempre uno svantaggio dovuto al suo naturale degrado nel tempo.Domamda:da qualche sfasciacarrozze non si trova nulla?40 euro non mi sembrano pochi.500ninja ha scritto:la mia è del 70 era in lamierino, quello che ho trovato è in plastica, dici che pagarlo 46 euro è tanto?
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
- Chiuritusu
- Sostenitore
- Nome: Luca
forse, è l'unico posto, dove non piace mettere del ferro, visto, che qualche fuoriuscita di olio, ci può sempre essere, ed oltre a mangiarsi la vernice, arruzza velocemente il ferro! E questo lo odio più della plastica, infatti, proprio x questo motivo, mi sono inventato un sistema tutto mio! Cmq per il supporto, guarda da Julcar, di Pellegrini Mauro..ha molte rarità in catalogo
Ma tu... C'eri??!!
- Akro
- Sostenitore
- Nome: Michele
non riesci a raddrizzarlo il tuo originale?
- Chiuritusu
- Sostenitore
io opterei per una riproduzione fedele all'originale... Ma in alluminio :)
Ma tu... C'eri??!!
- Duecanne
- Sostenitore
Tralaltro semplicissima da realizzare, basta una lama tracciata forata e piegata sulla morsa.... se gli hanno chiestoChiuritusu ha scritto:io opterei per una riproduzione fedele all'originale... Ma in alluminio :)
46 euri......... quasi quasi mi metto a farle
- Chiuritusu
- Sostenitore
non mi istigare al contrabando
Ma tu... C'eri??!!
- Duecanne
- Sostenitore
Chiuritusu ha scritto:non mi istigare al contrabando
Hai ragione ma con me non c'è pericolo ......... sono fesso!
Sapessi quante cose ho fatto........ e solo per la passione di farle, altrimenti non sarei ricco ma starei meglio di sicuro!
- Adriano.Casoni
- Sostenitore
-------Scusami Chiuritsu,ma penso che se in lamiera di ferro si arruzza( e ne convengo,però la mia è originale),se la fai in alluminio con l'aggressività dell'olio freni non so quanto possa resistere.Piuttosto consigliamogli del lamierino in acc.inox ed è tranquillo.
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
- Duecanne
- Sostenitore
Adriano.Casoni ha scritto:-------Scusami Chiuritsu,ma penso che se in lamiera di ferro si arruzza( e ne convengo,però la mia è originale),se la fai in alluminio con l'aggressività dell'olio freni non so quanto possa resistere.Piuttosto consigliamogli del lamierino in acc.inox ed è tranquillo.
E quanto glie la facciamo pagare?
Quella in plastica credo sia la migliore anche se la ruzza in quella zona è spesso dovuta ad incuria!
- Adriano.Casoni
- Sostenitore
-------L'anno scorso ho dovuto rifare un supportino in lamiera per mio figlio che gli serviva sul lavoro ,per una buretta di vetro che usavano in laboratorio per acidi,ed originariamente era in ferro zincato.Al Meraville di Bologna ho trovato un supporto per i pluviali in acc.inox,fatto con un lamierino di 5-6 decimi di spessore, alto 40 mm e lungo una 20ina di cm.L'ho pagato 3,5euro ed è venuto un lavoretto invidiato dai colleghi di lavoro della università.
- Chiuritusu
- Sostenitore
Sicuro Ecco Cesco... a proposito di idee dia contrabandoAdriano.Casoni ha scritto:-------Scusami Chiuritsu,ma penso che se in lamiera di ferro si arruzza( e ne convengo,però la mia è originale),se la fai in alluminio con l'aggressività dell'olio freni non so quanto possa resistere.Piuttosto consigliamogli del lamierino in acc.inox ed è tranquillo.
Tutto Home Made!!!
Ha solo un problema l'alluminio, che aumenta la formazione di acqua all'interno del contenitore, degradando le qualità dell'olio(molto igroscopico)...però è anche vero che su molte moto i serbatoietti sono in alluminio....
Questo sistema l'ho creato, per abbattere quelle odiose trasudazioni dei tubi attualmente in commercio...doveste vedere quello di Andrea500F(scusami bello se ti chiamamo sempre in causa), è tutto trasudato ma gli ho già trovato il sistema per eliminare per sempre il problema!!!
Invito tutti gli increduli a venire a toccare i miei tubicini ...Asciutti!!!!!
Vabbè...non andiamo in OT....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
Ma tu... C'eri??!!
- 500ninja
- Sostenitore
no ma il problema non è la staffa, ho gia recuperato la mia, radrizzata e verniciata, cio che mi serve è il portafusibili originale, e la vaschetta con la molleta sotto...