Presa di corrente
- Adriano.Casoni
- Sostenitore
- Nome: Adriano
Presa di corrente
Eravate a conoscenza che nella 500 è prevista una presa di corrente alla sinistra del serbatoio aprendo il cofano? Lo dice l'esploso che è riprodotto sul catalogo ricambi Fiat in mio possesso.
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
-
- Sostenitore
- Nome: guido
Re: Presa di corrente
Ciao Adriano, grazie per la segnalazione.Adriano.Casoni ha scritto:Eravate a conoscenza che nella 500 è prevista una presa di corrente alla sinistra del serbatoio aprendo il cofano? Lo dice l'esploso che è riprodotto sul catalogo ricambi Fiat in mio possesso.
Non ne avevo mai sentito parlare prima che sulle fiat 500 ci fosse la predisposizione per tale presa.
Viceversa tale presa era presente sulle fiat anteguerra fino alle 1100 103, all'interno sotto il cruscotto.
Per cortesia, potresti fare una copia della pagina e metterla sul forum?
Ti ringrazio anticipatamente a nome di tutti.
Saluti
Guido
- Calimero
- Sostenitore
- Nome: Luigi
interesante!!!! questo non lo sapevo, non potresti pubblicare la parte dell'esploso?
la 500 è come un diamante, è per sempre
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
si si Adriano, siamo tutti curiosi
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- Adriano.Casoni
- Sostenitore
-------Vi posto la foto presa con la webcam,il particolare indicato con la freccia porta il n°888738 che corrisponde al n° di ordinazione ed è indicato come:"presa di corrente"
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
- Albé
- Sostenitore
- Nome: Alberto
beh, non si è più indagato su questo particolare??
- Adriano.Casoni
- Sostenitore
------Evidentemente la cosa ha sorpreso un pò tutti lasciandoli senza... parole. Eppure la foto è presa da un manuale dei ricambi ufficiale Fiat. Dato che il primo a non averne mai saputo l'esistenza sono stato io, penso fosse indicato come elemento di ricambio del quale era prevista la installazione per qualche paese straniero e per un tipo di allestimento previsto per lui.
- Albé
- Sostenitore
- Nome: Alberto
mmm,quindi nulla di nuovo sul fronte dei nostri cinquini..mi sembrava strano non aver mai notato una cosa simile..
- Skindoc
- Sostenitore
- Nome: Enrico
Appena riesco, do una occhiata sulla mia. Voi l'avete trovata? E' sotto tensione, Adriano?
- Adriano.Casoni
- Sostenitore
------Enrico ,ma io non ho detto di averlo, infatti sulla mia L non esiste. Ho postato la pagina del manuale perchè l'ho visto segnato come parte di ricambio, ma nemmeno io sapevo della sua esistenza. E ti dirò che di tante Fiat che fra me ,mio padre ed i miei due fratelli, ci sono girate per le mani, io è la prima volta che vedo una applicazione simile. Applicazione che posso vedere utile su un mezzo militare o per un uso particolare come in un paese desertico o poco denso di popolazione e servizi stradali in genere. Per questo chiedo lumi a chi ne sa di più.
- Skindoc
- Sostenitore
Non riesco a trovare il tempo di guardare. Secondo te Adriano, se ci fosse, si vedrebbe a occhio nudo? Dalla tua foto, sembrerebbe che parta un filo dalla scatola di alimentazione dei tergi.
-
- Sostenitore
- Nome: umbus
io ho la presa accendino originale dell'epoca, che mio padre fece montare come optional in aftermarket....
ha una staffetta metallica che si fissa sulla destra come dite voi in predisposizione
ha una staffetta metallica che si fissa sulla destra come dite voi in predisposizione
- Skindoc
- Sostenitore
Ma è sotto tensione?Umbus500 ha scritto:io ho la presa accendino originale dell'epoca, che mio padre fece montare come optional in aftermarket....
-
- Sostenitore
- Nome: umbus
certo, è funzionante...!
- Skindoc
- Sostenitore
Scusa forse non mi sono spiegato bene. Hai provato con un tester? Oppure se hai l'accendino, funziona? Che 500 hai, Umbus?