Presa di corrente

Tutto ciò inerente l'impianto elettrico
Adriano.Casoni
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Adriano

Presa di corrente

Messaggio da Adriano.Casoni »

Eravate a conoscenza che nella 500 è prevista una presa di corrente alla sinistra del serbatoio aprendo il cofano? Lo dice l'esploso che è riprodotto sul catalogo ricambi Fiat in mio possesso.
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
Guido972
Sostenitore
Sostenitore
Nome: guido

Re: Presa di corrente

Messaggio da Guido972 »

Adriano.Casoni ha scritto:Eravate a conoscenza che nella 500 è prevista una presa di corrente alla sinistra del serbatoio aprendo il cofano? Lo dice l'esploso che è riprodotto sul catalogo ricambi Fiat in mio possesso.
Ciao Adriano, grazie per la segnalazione.
Non ne avevo mai sentito parlare prima che sulle fiat 500 ci fosse la predisposizione per tale presa.
Viceversa tale presa era presente sulle fiat anteguerra fino alle 1100 103, all'interno sotto il cruscotto.
Per cortesia, potresti fare una copia della pagina e metterla sul forum?
Ti ringrazio anticipatamente a nome di tutti.
Saluti
Guido
Calimero
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Luigi

Messaggio da Calimero »

interesante!!!! questo non lo sapevo, non potresti pubblicare la parte dell'esploso? :?
la 500 è come un diamante, è per sempre
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Nome: Giampy
Contatta:

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

si si Adriano, siamo tutti curiosi :?

:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Adriano.Casoni
Sostenitore
Sostenitore

-------Vi posto la foto presa con la webcam,il particolare indicato con la freccia porta il n°888738 che corrisponde al n° di ordinazione ed è indicato come:"presa di corrente"
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
Albé
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Alberto

Messaggio da Albé »

beh, non si è più indagato su questo particolare??
Adriano.Casoni
Sostenitore
Sostenitore

------Evidentemente la cosa ha sorpreso un pò tutti lasciandoli senza... parole. Eppure la foto è presa da un manuale dei ricambi ufficiale Fiat. Dato che il primo a non averne mai saputo l'esistenza sono stato io, penso fosse indicato come elemento di ricambio del quale era prevista la installazione per qualche paese straniero e per un tipo di allestimento previsto per lui.
Albé
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Alberto

Messaggio da Albé »

mmm,quindi nulla di nuovo sul fronte dei nostri cinquini..mi sembrava strano non aver mai notato una cosa simile..
Skindoc
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Enrico

Messaggio da Skindoc »

Appena riesco, do una occhiata sulla mia. Voi l'avete trovata? E' sotto tensione, Adriano?
Adriano.Casoni
Sostenitore
Sostenitore

------Enrico ,ma io non ho detto di averlo, infatti sulla mia L non esiste. Ho postato la pagina del manuale perchè l'ho visto segnato come parte di ricambio, ma nemmeno io sapevo della sua esistenza. E ti dirò che di tante Fiat che fra me ,mio padre ed i miei due fratelli, ci sono girate per le mani, io è la prima volta che vedo una applicazione simile. Applicazione che posso vedere utile su un mezzo militare o per un uso particolare come in un paese desertico o poco denso di popolazione e servizi stradali in genere. Per questo chiedo lumi a chi ne sa di più.
Skindoc
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Skindoc »

Non riesco a trovare il tempo di guardare. Secondo te Adriano, se ci fosse, si vedrebbe a occhio nudo? Dalla tua foto, sembrerebbe che parta un filo dalla scatola di alimentazione dei tergi.
Umbus500
Sostenitore
Sostenitore
Nome: umbus

Messaggio da Umbus500 »

io ho la presa accendino originale dell'epoca, che mio padre fece montare come optional in aftermarket....
ha una staffetta metallica che si fissa sulla destra come dite voi in predisposizione
Skindoc
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Skindoc »

Umbus500 ha scritto:io ho la presa accendino originale dell'epoca, che mio padre fece montare come optional in aftermarket....
ha una staffetta metallica che si fissa sulla destra come dite voi in predisposizione
Ma è sotto tensione?
Umbus500
Sostenitore
Sostenitore
Nome: umbus

Messaggio da Umbus500 »

certo, è funzionante...! :?
Skindoc
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Skindoc »

Scusa forse non mi sono spiegato bene. Hai provato con un tester? Oppure se hai l'accendino, funziona? Che 500 hai, Umbus?
Rispondi

Torna a “IMPIANTO ELETTRICO”