aiuto per un piccolo restauro
-
- Sostenitore
- Nome: Martina
aiuto per un piccolo restauro
Ciao a tutti, io sono Martina e sono della provincia di Livorno, devo ristrutturare "Camilla", il mio cinquino del '68, non è messa male, ma ha qualche puntino di ruggine per esempio lungo il gocciolatoio delle porte e un puntino sotto, ma apparte questo ha i deflettorini sx e dx tutti marci, i pannelli interni delle porte tutti rotti, e altre cosette... non ha grossi problemi, e quindi penso che non ci voglia molto. Inoltre la vorrei tenere originale così come è. Che consigli mi potete dare? Appena posso posterò la sua foto. Grazie
- Livio59
- Sostenitore
- Nome: LIVIO
Re: aiuto
Ciao Martina,prima che arrivino i grandi capi, sarebbe meglio se ti presenti nella apposita sezione,poi vedrai che arriveranno tutti i consigli che chiedi. http://www.500forum.it/forum/viewforum.php?f=7
O jevi le matine, o cjali ator, il mont, il plan, une vos dal cur mi dis, sta content tu ses furlan !
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Carissima Martina come di consueto ti chiedo di presentarti nell'apposita sezione http://www.500forum.it/forum/viewforum.php?f=7
Dopo di che avrai tutte le risposte del caso.
Altra cosa cerca un altro titolo che sia consono al tuo problema.
Ciao Maurizio.
Ciao Maurizio.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
- Chiuritusu
- Sostenitore
- Nome: Luca
-
- Sostenitore
- Nome: Gio Andreale
Martina mi sono permesso di modificare leggermente il titolo. Se non va bene lo cambiamoMaurizio ha scritto:Carissima Martina come di consueto ti chiedo di presentarti nell'apposita sezione http://www.500forum.it/forum/viewforum.php?f=7
Ciao Maurizio.
- Lcassiago
- Sostenitore
- Nome: Luciano
Re: aiuto per un piccolo restauro
Ciao martina,
innanzi tutto tra noi. Vedrai che questo è il posto giusto per avere informazioni su come gestire bene il tuo cinquino, ci sono persone davvero cortesi e competenti.
Visto che ci sono passato (e sono tuttora in ballo) anche io, mi permetto un piccolo consiglio: non scoraggiarti per le risposte che riceverai!!
Questo perchè, a meno che la tua macchina non abbia vissuto questi 43 anni chiusa in garage, ciò che immagini come "un piccolo restauro", sarà sicuramente molto di più.
Purtroppo i problemi nel cinquino non si vedono bene da fuori. quando guardi nei posti giusti però, capisci che ci vuole ben altro di una verniciata per farla durare altri 40 anni, in particolare per chi vive vicino al mare.
Comunque dai, aspettiamo con trepidazione le foto. Cerca di fotografare bene i particolarei, come lo spigolo in basso tra la porta ed il parafango, la zona del serbatorio e, sarebbe davvero fondamentale, il pavimento interno senza i tappetini o la moquette .
Se sei capace di tuo bene, diversamente fatti aiutare da qualcuno a togliere i sedili, svitare le varie viti e profili che tengono attaccato il tappetino o la moquette, perchè sotto di esso si nascondono i principali problemi.
ciao e W la 500
Lu
innanzi tutto tra noi. Vedrai che questo è il posto giusto per avere informazioni su come gestire bene il tuo cinquino, ci sono persone davvero cortesi e competenti.
Visto che ci sono passato (e sono tuttora in ballo) anche io, mi permetto un piccolo consiglio: non scoraggiarti per le risposte che riceverai!!
Questo perchè, a meno che la tua macchina non abbia vissuto questi 43 anni chiusa in garage, ciò che immagini come "un piccolo restauro", sarà sicuramente molto di più.
Purtroppo i problemi nel cinquino non si vedono bene da fuori. quando guardi nei posti giusti però, capisci che ci vuole ben altro di una verniciata per farla durare altri 40 anni, in particolare per chi vive vicino al mare.
Comunque dai, aspettiamo con trepidazione le foto. Cerca di fotografare bene i particolarei, come lo spigolo in basso tra la porta ed il parafango, la zona del serbatorio e, sarebbe davvero fondamentale, il pavimento interno senza i tappetini o la moquette .
Se sei capace di tuo bene, diversamente fatti aiutare da qualcuno a togliere i sedili, svitare le varie viti e profili che tengono attaccato il tappetino o la moquette, perchè sotto di esso si nascondono i principali problemi.
ciao e W la 500
Lu
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
Re: aiuto per un piccolo restauro
been la presentazione è stata fatta, scusa ma siamo un pochino esigenti in queste cose perchè ci fa piacere dare il nostro Benvenuto ai/alle nuovi/e arrivati/e
per ora ti posto la guida su come cambiare il deflettore
per ora ti posto la guida su come cambiare il deflettore
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- Pesciolino
- Sostenitore
- Nome: francesco