Aiuto, telaio storto?

Enzo hf
Sostenitore
Sostenitore

Aiuto, telaio storto?

Messaggio da Enzo hf »

Salve signori ho un problema col cinquino ho la rouota ant sx che tocca nel parafango ho fatto due misure e mi risulta che ci sono 2 cm tra loro (tra lato sx e lato dx)cioè la ruota sx è 2 cm piu' avanti rispetto alla dx,o viceversa ,come risolvo il problema? Posto alcune foto
ImmagineImmagine[/img]
Immagine[img]http://i52.ti
ImmagineImmagine[/img]
ImmagineImmagine[/img]
ImmagineImmagine[/img]
ImmagineImmagine[/img]
Enzo hf
Sostenitore
Sostenitore

Re: Aiuto, telaio storto?

Messaggio da Enzo hf »

ImmagineImmagine[/img]
Enzo hf
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Enzo hf »

Qualcuno di voi ha,o ha avuto questo problema? Anche xche io vorrei ribassare un po' l'assettoquindi se sono messo così è peggio :picchiatesta:
Antonio.Carlino
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Antonio81

Messaggio da Antonio.Carlino »

Enzo hf, io darei una bella ripulita a tutto quell'antirombo su fuselli braccetti balestra ecc..... poi se il problema persiste, bisogna capire cosa si sia storto.... 8-) magari dipende proprio dai braccetti andati 8-) non saprei
Rikferrari
Sostenitore
Sostenitore
Nome: R

Messaggio da Rikferrari »

Ciao Enzo . te la butto lì.....arrivi fino a Ferrara che la misuriamo e la vediamo sul ponte ?? si può in questo modo valutare se la vettura negli anni ha subito lavorazioni radicali ( se non ne sei a conoscenza o se la vettura è stata di qualche altra famiglia prima della tua ) che possa aver dato il risultato che lamenti .
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Luca

Messaggio da Chiuritusu »

Potrebbe anche essere che siano i lamierati più corti (tipo giro parafango ) o che li abbiano saldati storti e fa quell'effetto :sad: cmq se puoi reecati da RikFerrari, che ti dirà vita morte e miracoli :?
Ma tu... C'eri??!!
Enzo hf
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Enzo hf »

Misurando il centro delle ruote c'è due cm di differenza , anche io avevo pensato subito alle saldature fatte da cane 8-)
Enzo hf
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Enzo hf »

Antonio81cc ha scritto:Enzo hf, io darei una bella ripulita a tutto quell'antirombo su fuselli braccetti balestra ecc..... poi se il problema persiste, bisogna capire cosa si sia storto.... 8-) magari dipende proprio dai braccetti andati 8-) non saprei
Piu' avanti , con calma, devo cambiare tutto l'avantreno ma non so se sia quello il problema
Enzo hf
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Enzo hf »

Rikferrari ha scritto:Ciao Enzo . te la butto lì.....arrivi fino a Ferrara che la misuriamo e la vediamo sul ponte ?? si può in questo modo valutare se la vettura negli anni ha subito lavorazioni radicali ( se non ne sei a conoscenza o se la vettura è stata di qualche altra famiglia prima della tua ) che possa aver dato il risultato che lamenti .
A Ferrara ci potrei anche arrivare,al massimo la metto nel furgone. Prima la guidava una signora che pesava intorno ai 180/200 kg infatti gli avevano messo il volante piu' piccolo e allungato le cinture di sicurezza propio apposta :aa:
doibaf
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Fabio

Messaggio da doibaf »

Guarda se ci sono grinze di lamiera nella zona intorno al braccetto del lato più corto.

doibaf
Maurizio
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Maurizio
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Messaggio da Maurizio »

Prova ad alzare i tappeti dei fondi + precisamente dove appoggi i piedi quando sei seduto in auto, se trovi delle grinze di traverso nella parte in salita del fondo vuol dire che la 5ina ha subito un urto ed è storta.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Enzo hf
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Enzo hf »

I fondi sono nuovi come faccio a capire? :sad:
Adriano.Casoni
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Adriano

Messaggio da Adriano.Casoni »

-------- Se vai da un gommista che abbia il banco per eseguire la convergenza con essa si controlla il parallelismo delle ruote rispetto all'asse longitudinale,la distanza degli assi ruota ed il loto parallelismo.In definitiva ti dice tutto della situazione ruote.Anche perchè dicendo che la sinistra è più avanti della destra non risolvi in quanto chi ti dice che in effetti non sia la destra ad essere troppo indietro? Come dice Rick la misura e la comparazione va fatta su un banco che ti dia dei riscontri fissi e corretti da cui partire.Ad esempio potrebbe anche non essere colpa della scocca ma essere attribuibile ad un non corretto angolo di incidenza o Camber del perno fuso di quella sospensione.Adriano. ;)
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
Ciccio Corda
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Ciccio Corda

Messaggio da Ciccio Corda »

Misurare le geometrie di quel telaio è d'obbligo: in caso di importanti botte frontali il pianale, privo dei longheroni delle auto moderne, tendeva a piegarsi.
E' certo che quei braccetti con l'occhiello tagliato possono essere anche una concausa ma, non vorrei fare il menagramo, a me pare che quell'antirombo spruzzato ovunque in realtà nasconda qualcosa di più serio, e purtroppo la ruota che tocca con il bordo interno del passaruota destro è un primo serio segnale.
Rikferrari
Sostenitore
Sostenitore
Nome: R

Messaggio da Rikferrari »

Enzo hf ha scritto:
Rikferrari ha scritto:Ciao Enzo . te la butto lì.....arrivi fino a Ferrara che la misuriamo e la vediamo sul ponte ?? si può in questo modo valutare se la vettura negli anni ha subito lavorazioni radicali ( se non ne sei a conoscenza o se la vettura è stata di qualche altra famiglia prima della tua ) che possa aver dato il risultato che lamenti .
A Ferrara ci potrei anche arrivare,al massimo la metto nel furgone. Prima la guidava una signora che pesava intorno ai 180/200 kg infatti gli avevano messo il volante piu' piccolo e allungato le cinture di sicurezza propio apposta :aa:
A disposizione ! se lo ritieni opportuno , sappi che lo faccio volentieri . :s
Rispondi

Torna a “CARROZZERIA”