Allargare canale cerchi originali
-
- Sostenitore
- Nome: .
Allargare canale cerchi originali
Ragazzi girovagando in rete ho trovato quest'interessante video io non avrei il coraggio di fare una cosa del genere che ne pensate? [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=BfY-IUrVbMg&NR=1[/youtube]
- Livio59
- Sostenitore
- Nome: LIVIO
Re: Allargare canale cerchi originali
Nemmeno io farei una cosa del genere,ma tanto di cappello alle due persone con i capelli bianchi!
O jevi le matine, o cjali ator, il mont, il plan, une vos dal cur mi dis, sta content tu ses furlan !
- Antonio.Carlino
- Sostenitore
- Nome: Antonio81
no questo proprio no.... non è da pazzi farlo, ma girarci con quei cerchi....
-
- Sostenitore
si si complimenti ai 2 mastri..... si vede l'arte nelle mani da notare inoltre come si è usurato il banco dove appuntano c'è ne saranno passati di cerchi li sopraLivio59 ha scritto:Nemmeno io farei una cosa del genere,ma tanto di cappello alle due persone con i capelli bianchi!
- Urka
- Sostenitore
- Nome: Andrea
vorrei vedere a 100km/h come si comportano le ruote.....
-
- Sostenitore
Urka, mi sono riguardato attentamente il video varie volte e sembra che si occupano solo di questi lavori.... occhio manche agli scaffali e attrezzatura dedicata
- Urka
- Sostenitore
Pi69, sulla mia vettura uso i cerchi scomponibili.....dove i semicanali si accoppiano con dadi e bulloni.....se guardi le varie 700cc nessuno fà l'equilibratura.....se la facessero si accorgerebbero di tante belle cosine.....ecco perchè non monterei mai qui cerchi saldati a mano....
hai idea cosa può succedere ad una gomma che a 150km/h saltella tutto il tempo?? per non parlare dell'aumento della temperatura e relativa pressione...entri in curva convinto che hai un buon assetto e ti trovi con la vettura che viaggia sopra l'olio......
hai idea cosa può succedere ad una gomma che a 150km/h saltella tutto il tempo?? per non parlare dell'aumento della temperatura e relativa pressione...entri in curva convinto che hai un buon assetto e ti trovi con la vettura che viaggia sopra l'olio......
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
non ho capito se salda con il sigaro o con l'elettrodo
scherzi a parte, sono dei maestri e non c'è che complimentarsi per il lavoro
certo che la resistenza e l'equilibratura ne risente e come ma per chi, come nella 500(per esempio) che non ci sono grosse velocità in ballo potrebbe essere un soluzione...
però a pensarci bene inutile visto che ci sono cerchi di ottima fattura e molto più belli degli originali
scherzi a parte, sono dei maestri e non c'è che complimentarsi per il lavoro
certo che la resistenza e l'equilibratura ne risente e come ma per chi, come nella 500(per esempio) che non ci sono grosse velocità in ballo potrebbe essere un soluzione...
però a pensarci bene inutile visto che ci sono cerchi di ottima fattura e molto più belli degli originali
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
-
- Sostenitore
questo lavoro e una un lavoro da artisti saldature perfette ed queste sono le persone da qui noi dovremmo inparare se ne vanno loro finisce la stiria che di questi lavori non se ne fanno piu queste io le chiamo doti
- Tanokart
- Sostenitore
- Nome: Gaetano
- Il Mio Garage: Fiat 500 F
Ci stanno proto p2 che ho visti io...hanno so stesso servizio...
Cinquecentisti si nasce...non si diventa...
- Albgiu81
- Sostenitore
- Nome: alberto
in autocross usano i cerchi da 15 in ferro con i canali grandi per montarre le gomme da sterrato
e si usano persino nell'europeo..
quindi se non si rompono con potenze di 400 cv si prototipi da 700 kg 4x4 secondo voi si rompono su una 500?
e si usano persino nell'europeo..
quindi se non si rompono con potenze di 400 cv si prototipi da 700 kg 4x4 secondo voi si rompono su una 500?
- Urka
- Sostenitore
ragazzi non parlo che si rompono....ma vi è mai capitato di bucare una ruota?? con la semplice riparazione ti si squilibra il rotolamento e non sempre con una semplice equilibratura si riesce a risolvere.....come si può ad occhio centrare un cerchio del genere?? io sono convinto che montare 4 cerchi modificati ad occhio e non tolgo mica la loro capacità nel saldare e lavorare di questi signori, ti fà vibrare in malo modo tutta la vettura....poi posso anche sbagliarmi, ma ripeto, con i cerchi ho una certa esperienza e vi assicuro che nell'elaborazione complessiva di una vettura compresa la tenuta in curva è molto importante al fine del risultato....come anche della sicurezza
poi ognino è libero scegliere, ma siete mai stati davanti ad una equilibratrice del gommista, avete visto quanti tipi di equilibratura si possono fare e come cambia l'andamento di una ruota in base ad esso....avete provato a misurare la pressione delle gomme subito dopo una bella tirata in pista o in un kartodromo??? da quale pressione eravate parti e quanto vi sono arrivate??? questo è quello che facciamo noi nelle corse esasperare il tutto per dare il meglio.....certo in strada questo è molto meno, ma ritorno a dire fare 30.000km con quel problema di vibrazione non sò se i cuscinetti reggono e tutto il resto.....a me è capitato di montare dei distanziali da 2cm sulla vettura e sono comparse delle strane vibrazioni....
poi ognino è libero scegliere, ma siete mai stati davanti ad una equilibratrice del gommista, avete visto quanti tipi di equilibratura si possono fare e come cambia l'andamento di una ruota in base ad esso....avete provato a misurare la pressione delle gomme subito dopo una bella tirata in pista o in un kartodromo??? da quale pressione eravate parti e quanto vi sono arrivate??? questo è quello che facciamo noi nelle corse esasperare il tutto per dare il meglio.....certo in strada questo è molto meno, ma ritorno a dire fare 30.000km con quel problema di vibrazione non sò se i cuscinetti reggono e tutto il resto.....a me è capitato di montare dei distanziali da 2cm sulla vettura e sono comparse delle strane vibrazioni....
-
- Sostenitore
Urka, se noti nel video, il cerchio gira storto appena montato, successivamente il signore lo centra a mestiere e lo fà appuntare dal collega.... riguardo l'equilibratura non è detto che non vadano sotto qualche equilibratrice.... non a caso ho messo questo video, in rete c'è ne son altri, ma non si notano i "particolari"
-
- Sostenitore
- Nome: Vito
- Il Mio Garage: Fiat 500 R
tanto di cappello per i due con i capelli bianchi, per il costo il gioco vale la candela??????????????? non c'è da fare altri commenti. Poi scusate non me ne volete male, troppi commenti superfluiri se dopo un giusto assebblaggio, saldatura ed equilibratura che difficolta dovrebbero dare???? quindi ripeto troppi commenti superflui ma non da applausi, anzi agginungo non è il primo post. con commenti cosi.
-
- Sostenitore
Vito700r, hai ragione su alcuni punti...... ecco perchè spesso provoco