Vorrei essere come voi!!!

Presentazione OBBLIGATORIA per i nuovi utenti.
Regole del forum
Si invitano gli utenti a formulare una presentazione sincera con l'indicazione di alcuni dati facoltativi come il nome, la città e l'eventuale Fiat 500 posseduta
Fedepiccio
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Federico

Vorrei essere come voi!!!

Messaggio da Fedepiccio »

Ciao a tutti. Vorrei diventare un 500ista come voi, ma non so come fare. Mi spiego. Vi vorrei chiedere se per essere 500isti è "obbligatorio" ricostruirsi una 500 o se posso acquistarne una restaurata. Io capisco qualcosa di meccanica, ma non so se riuscirei a rimettere a nuovo una in condizioni precarie.
Inoltre mi è stato detto che è necessario conoscere a fondo tutta la meccanica perchè succede spesso che si resti fermi per piccoli problemi (puntine,carburatori), facilmente risolvibili, ma solo se si sa dove mettere le mani.
Infine volevo chiedervi se esistono condizioni particolari da rispettare per circolare, come l'originalità del motore o simili. Spulciando su vari siti ad esempio ho trovato 500 con motori di 126. Io vorrei assolutamente VERE 500, ma mi sono chiesto se macchine del genere possono circolare.
Questi sono i problemi che mi sono trovato ad affrontare per ora, ma se ne conoscete altri per chi si appresta a diventare un 500ista vi prego di farmeli sapere.
Ringraziandovi per l'aiuto ed invidiandovi per la passione un saluto a tutti.
CIAO
doibaf
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Fabio

Re: Vorrei essere come voi!!!

Messaggio da doibaf »

Benvenuto fra i malati e complimenti per l'originale presentazione!
La risposta ai tuoi quesiti è molto facile: basta semplicemente che cominci a seguirci con costanza, domandando dove non capisci e continuando argomenti che presentano aspetti che ti interessano non toccati.
Poi il resto verrà da se: molto prima di quanto pensi diventerai anche tu esperto e potrai aiutare anche gli altri che verranno dopo.
Qui da noi il sistema è questo e fino ad adesso sembra che funzioni bene!...

doibaf
Rikferrari
Sostenitore
Sostenitore
Nome: R

Messaggio da Rikferrari »

Ciao Fedepiccio .
innanzitutto un benvenuto ...
per il resto per essere un cinquecentista devi perlomeno avere un certificato medico che ti classifica una pazzia allo stato di non ritorno e assolutamente incurabile !
in secondo punto non ci sono obblighi di alcun tipo , in quanto basta lasciare il posto del cervello al cuore ed essere pronti a tutto ciò che la 500 ti può dare...nel bene e nel male .
Hai una 500 ? va bene...non hai una 500 ? va bene comunque tanto saprai dentro di te quanto sia la voglia di averla e di riuscire nell'intento di acquistarla .
Le condizioni ? quelle che deciderai tu di come vorrai che sia la tua auto ... più che altro dei soldi che potrai/vorrai spenderci .
Non invidiare la passione , però , non sai se davvero la passione di molti di noi sia davvero " invidiabile " :lol: :lol: .
:s
Calimero
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Luigi

Messaggio da Calimero »

compra una 500 e sei un cinquecentisata :mrgreen: benvenuto :s
la 500 è come un diamante, è per sempre
Felipe500
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Felipe

Messaggio da Felipe500 »

ciao Fedepiccio e benvenuto, non preoccuparti tu sei già 500centista .... al cuor non si comanda e prima o poi vedrai che troverai la tua cinquina restaurata o da restaurare ... deciderai tu ciao :s :s
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona, ... pratica è quando tutto funziona e non si sa perché ... Albert Einstein ...
Lucatax
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Gianluca
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Messaggio da Lucatax »

ciao sono luca
anch'io ti do il benvenuto
per il 500 rimane da pensare che come a molti qua sopra non sei te che cerchi un 500,
ma è il 500 che alla fine ti trova.
come dice il rik ferrari benvenuto fra malati :s :s
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Nome: Giampy
Contatta:

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

Ciao Fedepiccio, e benvenuto tra noi
io come al solito metto alcuni suggerimenti:
- Poche regole per vivere in piena serenità il 500 Forum
- Consigli su come usare al meglio il 500forum.it
- Come allegare le immagini nel messaggio
- Come modificare il Profilo Personale
Qui invece è la sezione giusta dove inserire le foto della tua 500
- Le Nostre 500

per il resto mi pare che di risposte ne hai avute :mrgreen: :mrgreen:

:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Maurizio
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Maurizio
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Messaggio da Maurizio »

benvenuto Ragazzi apparecchiate la tavola aggiungendo un posto. Rido :mrgreen:
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Marmittaio
Sostenitore
Sostenitore
Nome: francesco
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Messaggio da Marmittaio »

ciao fedepiccio benvenuto.essere cinquecentista basta essere appassionato.poi se non dormi piu' la notte .vuoldire che sei un malato cronico.te ne accorgerai quando ne possederai una.a questo punto devi avere il doppio libretto .uno del cinquino e l'altro per la malattia che diventa sempre piu' cronica..attenzione che non è facile disintossicarsi da questa malattia..pensaci bene . :roll:
Adriano.Casoni
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Adriano

Messaggio da Adriano.Casoni »

-------Intanto per cominciare Fedepiccio,benvenuto fra noi.Apprezzo che un giovane si approcci a cose d'altri tempi.Il mio consiglio è uguale a quello che si da a chi si avvia per una strada senza conoscerla:munirsi di una carta o di una mappa descrittiva,ma non ti consiglio un manuale tecnico per interventi meccanici,bensì un catalogo ricambi con gli organi esplosi dei singoli componenti.Penso sia il vademecum più indicato per conoscere la disposizione degli organi ed il loro montaggio.In seguito dovrai procurarti un manuale d'officina per gli interventi specifici.Per il momento ti consiglio questa ...carta geografica che ti darà il panorama completo di chi è e di cosa è una 500 nei dettagli.Non è molto difficile da trovare però dovresti cercare cataloghi della Fiat con le sigle dei pezzi e le legende relative(Non che ti servano per ordinare i pezzi) ma sono i cataloghi descrittivi dell'insieme dei vari organi(motore,cambio,trasmissione,sospensioni,parte elettrica,fanali,sterzo,ruote,e delle varie parti che costituiscono la scocca e relativo assemblaggio).Cercali su internet o nei mercatini dei ricambi.Adriano.
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
Pesciolino
Sostenitore
Sostenitore
Nome: francesco

Messaggio da Pesciolino »

benvenuto 500tista :?
Fedepiccio
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Federico

Messaggio da Fedepiccio »

grazie Adriano
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Luca

Messaggio da Chiuritusu »

Benvenuto Federico!!! :?
Ma tu... C'eri??!!
Benny500
Sostenitore
Sostenitore
Nome: benedetto
Contatta:

Messaggio da Benny500 »

Fedepiccio, benvenuto
se vuoi una cosa ben fatta,falla da solo!!
prima di criticare assicurati di poterlo fare!!
Adriano.Casoni
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Adriano

Messaggio da Adriano.Casoni »

---Federpiccio intanto ti posto questo così hai modo di vedere già qualcosa- http://nuova500.free.fr -ciao Adriano.
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
Bloccato

Torna a “BENVENUTI 500isti!!!”