Pagina 1 di 26
Motore 740cc
Inviato: 13.10.2011, 18:42
da Tony84
Qualcuno di voi sicuramente avrà già potuto vedere le foto che sto per postare qui di seguito, voglio rendere partecipi anche gli utenti di questo forum del motore che anche se lentamente sta per dare il cambio di guardia al mio onoratissimo 650cc con 70.000km all'attivo...
Il motore ha le seguenti caratteristiche:
Pistoni CPS da 82mm compressione 28mm 2segmenti + raschiaolio
Bielle 130mm
Volano in acciaio con corona integrata
Coppa olio 5litri con fondo scomponibile
Testata 650cc con valvole 38/33 stelo 7mm
Albero motore fiat 126 Bis
Kit Pulegge poly-v
Carburatore Weber DCOM 40 con relativo collettore e tormboncini
Basamento fiat 650cc con Ristrutturazione
Re: Motore 740cc
Inviato: 13.10.2011, 19:19
da Tony84
Ecco altre foto
Re: Motore 740cc
Inviato: 13.10.2011, 20:20
da Livio59
Molto bene,a che punto sei dell'assemblaggio?
Re: Motore 740cc
Inviato: 13.10.2011, 20:31
da Tony84
Livio a presto spero di dare news quei pistonazzi presi in mano pesano davvero poco ahahahah speriamo vada forte...
Re: Motore 740cc
Inviato: 13.10.2011, 20:47
da Il Padrino
Complimenti Tony
a che punto sei?
Re: Motore 740cc
Inviato: 13.10.2011, 20:54
da Tony84
Padrino si dovrebbe assemblare a breve spero e aggiungere una chicca forse :D...
Re: Motore 740cc
Inviato: 13.10.2011, 21:01
da Il Padrino
Tony84 ha scritto:Padrino si dovrebbe assemblare a breve spero e aggiungere una chicca forse :D...
Bravo dati da fare lo voglio sentire il bolide
Io oggi ho smontato un 650ccm con camme polacca elaborata.
Un bel scifo le ultime 2 camme non cerano piu dopo neanche 10000km.
Adesso il tedesco si afida a me.
Testata con valvole 36/31
Carburatore Weber 40DCOE
Pistoni CPS 82mm altezza 30
Bielle 130mm
camme 45/75 7,7
Re: Motore 740cc
Inviato: 14.10.2011, 16:54
da Due Condotti
complimenti tony bel lavoro
Re: Motore 740cc
Inviato: 14.10.2011, 20:19
da Livio59
Non vedo guide valvole de-centrate con queste misure 33/39 !
Per i pistoni,a freddo ti "suoneranno" un pò,non farci caso,in temperatura poi sparisce tutto.
Re: Motore 740cc
Inviato: 15.10.2011, 15:39
da Fra500r
Tonino presto lo sentiremo girare!!
Livio ma con valvole 38/33 non bisogna de-centrare le guide??
Re: Motore 740cc
Inviato: 15.10.2011, 18:35
da Livio59
Fra500r ha scritto:Tonino presto lo sentiremo girare!!
Livio ma con valvole 38/33 non bisogna de-centrare le guide??
Queste in foto,sono le 31-36 e già saremmo a rischio se l'apertura delle valvole è superiore a 8mm di alzata albero camme,
con le 33-38,cioè 4mmm in più bisogna spostare assolutamente il foro
nella guida valvola altrimenti....
Re: Motore 740cc
Inviato: 15.10.2011, 19:46
da Tony84
Allora ragazzi io ho visto la testata dal vivo e quei valvoloni in camera di scoppio fanno paura, vi assicuro che la misura delle valvole è quella e vi dico anche che in camera di scoppio sono distanziate come le 36/31 della testata qui sopra...Livio noto che hai come sempre un'ottima vista, io una spiegazione senza chiedere a chi fa il lavoro me la sono data...pero aspetto vostri commenti per vedere se coincidono alla mia idea..
Re: Motore 740cc
Inviato: 15.10.2011, 19:53
da Livio59
Tonino,hai una foto più dettagliata?
Re: Motore 740cc
Inviato: 15.10.2011, 20:03
da Tony84
No Livio mi spiace... :(...
Re: Motore 740cc
Inviato: 15.10.2011, 21:56
da Fra500r
Io l'ho vista una testata con valvole 38/32 stelo 8 però; le guide non erano decentrate e questo mi faceva pensare, però quella di scarico, mi pare ma non insisto, era spostata verso l'esterno. Ripeto è stata una mia idea, non lo so con precisione!