frena a mano con pompa
- Marmittaio
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frena a mano con pompa
ciao a tutti .una volta su una 500 avevo notato che montava una pompa sulla leva del freno a mano.vorrei montarla anchio. per avere un bloccaggio migliore sul freno a mano.qualcuno la gia' montato? come avete fatto i collegamenti dei tubi?e che tipo di pompa viene montata?
- Duecanne
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Re: frena a mano con pompa
E' un vecchio sistema adottato per le gare ricordo di aver visto qualcosina ma nulla di stradale e poi francamente affidare il bloccaggio solo all'idraulica mi impressiona un po', il cavo lo trovo piu' sicuro.
- Benny500
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Re: frena a mano con pompa
per quanto riguarda la sicurezza forse potrebbe essere piu sicuro il cavo, ma se parliamo di precisione la pompa e tutt'altra cosa...
anche io ho sentito parlare di questa cosa ed ho anche visto qualche lavoro del genere ma su auto da rally, e non ho potuto vedere come avessero fatto..
sulla 500 secondo me ci vorrebbe comunque un'altra pompa e sicuramente una valvola di ritegno per no far tornare l'olio alla pompa anteriore...
anche io ho sentito parlare di questa cosa ed ho anche visto qualche lavoro del genere ma su auto da rally, e non ho potuto vedere come avessero fatto..
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prima di criticare assicurati di poterlo fare!!
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Re: frena a mano con pompa
a meno che lo scopo non sia quello di bloccare le 4 ruote tutte assieme
- Marmittaio
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Re: frena a mano con pompa
benny ai centrato il problema. per quanto riguarda la valvola di ritegno .era proprio quello .perche montare una pompa supplementare non era un problema.Benny500 ha scritto:per quanto riguarda la sicurezza forse potrebbe essere piu sicuro il cavo, ma se parliamo di precisione la pompa e tutt'altra cosa...
anche io ho sentito parlare di questa cosa ed ho anche visto qualche lavoro del genere ma su auto da rally, e non ho potuto vedere come avessero fatto..
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- Benny500
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Re: frena a mano con pompa
ci sono delle valvole di non ritorno idrauliche o chiamate mi sembra bistabile, ma al momento non saprei dirti, devo sentire un mio amico che ha un'officina oleodinamica,oppure se conosci qualcuno delle tue parti prova li..
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Re: frena a mano con pompa
non servono valvole di non ritorno!
altrimenti poi resta bloccato!
devi comprare la pompa della 600 che ha un ingresso filettato e un'uscita filettata
nell'ingresso filettato colleghi l'uscita della pompa a pedale
e nell'uscita della pompa freno a mano colleghi il tubo che va ai freni dietro
per il bloccaggio da fermo devi mettere una vite passante nel supporto leva
pero' una cosa del genere io la uso sulle macchine da competizione non su auto stradali!
altrimenti poi resta bloccato!
devi comprare la pompa della 600 che ha un ingresso filettato e un'uscita filettata
nell'ingresso filettato colleghi l'uscita della pompa a pedale
e nell'uscita della pompa freno a mano colleghi il tubo che va ai freni dietro
per il bloccaggio da fermo devi mettere una vite passante nel supporto leva
pero' una cosa del genere io la uso sulle macchine da competizione non su auto stradali!
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Re: frena a mano con pompa
Forse parli del autobloccante è un antifurto che funziona così: premi il pedale del freno giri la chiave del deviatore e l'impianto rimane in pressione, ma se la temperatura scende sotto 0 son ca..i tuoi.lascialo perdere lo avevo montato sulla alfa 156.
- Benny500
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Re: frena a mano con pompa
Albgiu81, hai ragione non avevo pensato che poi rimane bloccato giusta osservazione...
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Re: frena a mano con pompa
la pompa supplementare viene messa in serie al tubo che porta al deviatore sotto la panchetta, questo sistema lo utilizzavo sulla moto x avere sia il freno a pedale che sul manubrio , potrebbe andar bene anche una pompetta frizione , si deve tener conto del diametro pistoncino x il resto basta piazzarla e collegare entrata ed uscita
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Re: frena a mano con pompa
questa era la mia idea.mettere una pompetta in serie.pero'se schiacci il freno la pressione non so' se riesce a passare lo stesso dalla pompetta del freno a mano.dovrei fare una prova.poi se tutto va vene dovrei staccale le corde .e trovarmi una soluzione per il registro del freno a mano.altrimenti le ganasce si allontanano troppo dal tamburo e il pedale va giu' al fondo.Pi69 ha scritto:la pompa supplementare viene messa in serie al tubo che porta al deviatore sotto la panchetta, questo sistema lo utilizzavo sulla moto x avere sia il freno a pedale che sul manubrio , potrebbe andar bene anche una pompetta frizione , si deve tener conto del diametro pistoncino x il resto basta piazzarla e collegare entrata ed uscita
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Re: frena a mano con pompa
Marmittaio, la pressione riesce a passare la pompetta solo se questà è perfettamente a riposo giusto il discorso del registro ganasce ... cmq credevo che volessi motare freni a disco con le pinze anteriori
- Marmittaio
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Re: frena a mano con pompa
io monto freni a disco anteriori e freni a ganasce 126 personal dietro.comunque se la pressione riesce a passare lo stesso con pompa a riposo .allora non cè problema .ho risolto la cosa .ti ringrazio appena ho un po' di tempo incomincio la modifica .Pi69 ha scritto:Marmittaio, la pressione riesce a passare la pompetta solo se questà è perfettamente a riposo giusto il discorso del registro ganasce ... cmq credevo che volessi motare freni a disco con le pinze anteriori
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Re: frena a mano con pompa
Vai tranquillo che a riposo passa mi raccomando alle foto
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Re: frena a mano con pompa
ciao marmittaio proprio qualche giorno fa avevo visto questa modifica mentre navigavo su subito.it, inserisco il link nn so se t puo essere utile http://www.subito.it/accessori-auto/fre ... 464406.htm
la mia piccola:
http://www.500forum.it/forum/viewtopic.php?f=74&t=11520
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